Mimic & Mimic 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stigmate
     
    .

    User deleted


    LOCANDINA


    Regia: Guillermo Del Toro
    Soggetto: dal racconto omonimo di Donald A. Wolheim
    Adattamento e sceneggiatura: Matthew Robbins e Guillermo Del Toro
    Fotografia: Dan Laustsen, DFF
    Scenografia: Carol Spier
    Interpreti: Mira Sorvino, Jeremy Northam, Giancarlo Giannini, Alexander Goodwin
    (USA, 1997)
    Durata: 102'

    Commento:
    A mio parere ho visto di meglio, ma non so perchè questo film mi ha preso, forse sarà stata l'angoscia che esprimono i personaggi mentre tentano in tutti i modi di sopravvivere (come sempre d'altronde).
    Regia abbastanza buona anche se si poteva fare di meglio, molto buoni il trucco e gli effetti speciali. E anche l'ide che gli scarafaggi diventino sempre più uomini (la natura vince sempre!).

    voto personale 6.5/10


    LOCANDINA2


    Titolo originale: Mimic 2
    Produzione: Usa
    Durata: 1h e 22'
    Genere: Horror
    Regia: Jean de Segonzac
    Uscita: 2004
    Attori principali: Alix Koromzay, Will Estes, Edward Albert, Gaven E. Lucas, Jon Polito

    Trama:
    Strane sparizioni preavvisano la presenza di un mostro nel quartiere in cui si trova la protagonista del film. Come nel primo episodio si tratta di un esemplare di un insetto mutato geneticamente, e capace di assumere sembianze quasi umane confondendosi con il favore delle tenebre.

    Commento:
    Seppur non eccezionale, il seguito di "Mimic" supera l'originale sotto diversi punti di vista. Come il primo film, anche questo seguito rimane un film che avrebbe potuto essere fatto meglio.
    La trama è semplice, ma tutt'altro che lineare e prevedibile. L'inizio è abbastanza scontato, ma il film si riprende nel finale e, si rivela comuqnue interessante per quei giusti colpi di scena.
    Insomma, il 2 non è di molto meglio del primo, ma tutto sommato è un film che vale la pena di vedere, a patto, ovviamente, che vi piaccia il genere (e se non avete nient'altro da noleggiare al Blockbuster).

    Voto personale: 7/10







    Edited by Stigmate - 14/9/2005, 17:50
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    mai visti...solo il primo è di Guillermo del Toro (Hellboy)?
    nn mi attirano granchè cmq
     
    .
1 replies since 14/9/2005, 16:50   35 views
  Share  
.