Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Continua la saga delle Cronache di Narnia. Il secondo capitolo porta il nome "Le cronache di Narnia: Il principe Caspian", dove l'armadio è sparito, la strega bianca è morta e Aslan è scomparso da oltre mille anni...

    LINK filmup


    TRAILER


    image


    :260vi.gif:

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted




    cmq non credo lo vedrò al cinema (il primo non mi entusiasmò molto), lo aspetterò a noleggio però

    Edited by AlieNiko - 21/8/2008, 19:00
     
    .
  3. The€nd
     
    .

    User deleted


    speriamo non sia un pacco, la maggior parte delle volte è difficile fare il seguito come il primo ...
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    non riuscivo a capire perche' la chiesa avesse condannato Harry Potter ed appoggiato cosi' tanto le cronache di narnia,tanto che le pie donne lo hanno regalato ai bambini per la prima comunione .
    allora...lo scrittore narra praticamente il suo passaggio dallo stato pagano al suo approdo al cristianesimo(era di padre cristiano e madre protestante,per cui visse in un clima vario).
    il Lampione da luce prima a Lucy e poi ai fratelli,che entrando nell'ARMADIO compiono un rito iniziatico.
    NARNIA e' un luogo coperto dal ghiaccio.e' l'animo umano che deve tornare alla primavera.l'ARMADIO ha i due fianchi fatti a colonna con relativo architrave,come un tempio pagano.sulla porta c'e' scolpito un albero,simbolo dell'antica benevolenza divina.i LUPI simbolo di cupidigia.la VOLPE di intelligenzai CENTAURI,uomini nella parte alta del corpo sono buoni.i MINOTAURI uomini nella parte bassa sono cattivi.ASLAN,il leone,e' CRISTO che guida i 3 fratelli.egli sarebbe tornato per sconfiggere le tenebre.per far questo sacrifica la sua vita,subendo umiliazioni,ma poi risorge distruggendo la tavola pagana.LUCY e' l'iniziatrice,la vita nuova.SUSAN la madre divina che corregge.
    l'ACQUA e' rappresentata dalla neve,l'ARIA dall'aquila.la TERRA dai meandri del castello della strega.il FUOCOil succo dei fiori di fuoco che cura qualunque ferita
    continua...

    image



    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2161514
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    alla fine l'ho visto con alcuni amici e me ne sono pentito :197tw.gif:

    image

    Esageratamente soporifero, gli sbadigli non sono riuscito a contarli...
    Nonostante il primo film non mi entusiasmò per una serie di motivi che non sto ad elencare, trovo questo secondo capitolo largamente inferiore a "Il Leone, la Strega e l'Armadio".
    La durata (decisamente eccessiva) esaspera la lentezza di molte parti rendendolo banale e scialbo.
    I combattimenti inoltre risultano poco coinvolgenti rispetto all'unico conflitto del primo film, sicuramente più esaltante...manca quel velo di magia che pervadeva il precedente Narnia, il rapporto d'amicizia fra la piccola Lucy e il fauno Mr. Tumnus era una delle cose più graziose.
    Neanche la presenza di Sergio Castellitto ha salvato il salvabile (fra l'altro Tilda Swinton nei panni della cattiva nel primo episodio era perfetta).
    Fra le poche cose che si salvano...il giusto cambiamento del doppiatore di Aslan, finalmente hanno capito che Omar Sharif era a dir poco osceno e hanno optato per la calda e possente volce di Alessandro Rossi (Arnold Schwarzenegger, Liam Neeson, Samuel L. Jackson), non a caso il doppiatore di Aslan in lingua originale dal primo capitolo è stato Liam Neeson e poi...mmm non mi viene altro in mente.

    Il resto è noia...
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!sono sicura che a me piacera' tantissimo!!!!!!!eri stanco....ecco :301fz.gif:
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    no maia non ero stanco anzi...
    però è un mio personalissimo parere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    A dire il vero a me è piaciuto tanto. Un po' lunghetto, però. :299ef.gif:
     
    .
7 replies since 8/8/2008, 16:35   30 views
  Share  
.