I Nomoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    nellaSierra leone sono state trovate delle statuette che contengono all'interno delle sfere,perfettamente sferiche,di metallo,composte di bicromato di acciaio e potassio.la cosa piu' strana e' che risalirebbero a 17.000 anni fa.
    da dove sono venuti i Nomoli?

    http://www.ufonetwork.it/oggetti_2.asp


    http://www.unsolved-mysteries.net/rundgang...g/chapter02.htm
     
    .
  2. x-files
     
    .

    User deleted


    NSA illuminaci!!!!
     
    .
  3. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    oddio i nomoli mi mancavano!
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/8/2005, 13:31)
    NSA illuminaci!!!!

    lol come disintegrare i pareri degli altri! asd

    ci penso io! :
    brava maia che hai postato questo argomento!! ci sono foto? detta così mi ricordano le perline piccolissime di un altropost
     
    .
  5. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Mio padre se ne fece acquistare uno da un proprio agente nella regione, ora lo conservo in una vetrina. Artisticamente sono al limite del pessimo gusto, certamente non sono opera di nessuna civiltà avanzata, al più di isolati gruppi umani, con tecnologie residuali, ma comunque maggiormente avanzate rispetto al substrato circostante. Ho notevoli dubbi, in ogni caso, sulla presunta antichità che vi si attesta.
    Solo alcuni esemplari sono significativi. Mi riferisco a quelli contenenti globi metallici. Si tratta degli esemplari generalmente più antichi. Ciò induce a credere che, più che scolpiti, siano stati "forgiati", liquefacendo la pietra.
    La notizia è stata molto pubblicizzata da Pitoni, a sua volta un sedicente archeologo. In ogni caso, ritengo molto più interessanti i manufatti rinvenuti insieme ai nomoli, dei quali non sono tuttavia riuscito ad acquistare alcun esemplare, in particolare la skystone.
     
    .
  6. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 26/8/2005, 13:39)
    CITAZIONE (x-files @ 26/8/2005, 13:31)
    NSA illuminaci!!!!

    lol come disintegrare i pareri degli altri! asd

    ci penso io! :
    brava maia che hai postato questo argomento!! ci sono foto? detta così mi ricordano le perline piccolissime di un altropost

    Lol,se leggi bene e' proprio Maia che chiede da dove vengono Visto che non sono un'esperto e che NSa il piu' delle volte lo sa'...
    Non volevo assolutamente sminuire quello che ha postato Maia,non capisco questo tuo attacco
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    accidenti nsa...quande ke andiamo a fare colazione insieme o a prenderci un caffè....ho taaaaaaante cose da kiederti!!!
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    http://shop.store.yahoo.com/haciendaworld/...pmednomfig.html


    http://www.vanderkraaij.net/Kunst/steenhou...ersculturen.htm

    altre foto piu' visibili(ma mi sa tanto che queste non hanno il pallino )

    Edited by maia - 26/8/2005, 14:49
     
    .
  9. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/8/2005, 14:23)
    CITAZIONE (LoganGR @ 26/8/2005, 13:39)
    CITAZIONE (x-files @ 26/8/2005, 13:31)
    NSA illuminaci!!!!

    lol come disintegrare i pareri degli altri! asd

    ci penso io! :
    brava maia che hai postato questo argomento!! ci sono foto? detta così mi ricordano le perline piccolissime di un altropost

    Lol,se leggi bene e' proprio Maia che chiede da dove vengono Visto che non sono un'esperto e che NSa il piu' delle volte lo sa'...
    Non volevo assolutamente sminuire quello che ha postato Maia,non capisco questo tuo attacco

    x stavo scherzando
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    sono molllllllto contenta che l'argomento vi sia piaciuto
     
    .
  11. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 26/8/2005, 14:48)

    Confermano il fatto che sono veramente di pessimo gusto. In ogni caso, ora prendo la digitale e faccio una foto al nomolo (il mio, ovviamente, è molto più bello ).
     
    .
  12. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 26/8/2005, 15:35)
    x stavo scherzando

    Ops!!!Allora scusa,ho interpretato male
     
    .
  13. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 26/8/2005, 15:49)
    sono molllllllto contenta che l'argomento vi sia piaciuto

    Il ritrovamento di reperti di questo genere x quanto mi riguarda e sempre molto affascinante.A volte una statuetta o un cimelio possono far luce su migliaia di anni di storia.
    Quindi grazie a te e agli altri x le delucidazioni

    Edited by x-files - 26/8/2005, 15:56
     
    .
  14. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto. Tengo a precisare che il manufatto è stato regolarmente acquistato e denunciato presso le autorità doganali della Sierra Leone tramite intermediari autorizzati. Mi riservo i diritti sulle immagini. Ogni altra pubblicazione o diffusione non è autorizzata. Scusate per la qualità e le dimensioni, ma è il meglio che sono riuscito a fare, considerate le condizioni di luce.

    user posted image

    user posted image
     
    .
  15. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    complimenti per le amorevoli statuine.....
     
    .
19 replies since 26/8/2005, 11:21   255 views
  Share  
.