Le cronache di Narnia

Il leone, la strega e l'armadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stigmate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 24/12/2005, 10:52)
    CITAZIONE (LoganGR @ 24/12/2005, 02:30)
    sinceramente mi ha un po deluso, attori scadendi,girato troppo velocemente (ci sono dei vuoti temporali, anzi abissi...) cmq simpatico come film... non sento la necessità di rivederlo.... non mi ha entusiasmato ecco...

    mmhh immaginavo non fosse un capolavoro, non so se andare a vederlo o aspettarlo in dvd, quasi quasi preferirei rivedere una seconda volta King Kong.

    Logan mi hanno detto che il doppiaggio di Aslan il leone è ridicolo? il doppiatore è Omar Sharif.

    Confermi???

    l'hanno detto anke a me!


    e cmq a sentire in giro sembrerebbe uno di quei film dove vale solo il trailer...
     
    .
  2. Magnus MacDonald
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sinceramente mi ha un po deluso, attori scadendi,girato troppo velocemente (ci sono dei vuoti temporali, anzi abissi...) cmq simpatico come film... non sento la necessità di rivederlo.... non mi ha entusiasmato ecco...


    Stavo per scrivere esattamente le stesse cose. ogni volta che il leone parlava la sala del cinema scoppiava a ridere sembra anglo-siculo potevano scegliere un doppiatore migliore! anche gli attori nn erano dei migliori, la più piccola poi nn capivo mai se piangesse o ridesse

    Edited by Magnus MacDonald - 24/12/2005, 11:56
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    si nik, sono veramente curioso di sapere perchè diavolo gli hanno dato quella voce, sembra una checca... e in piu ha un accento ridicolo e fastidioso, peggio di RAS ahl GHUL di batam begin...
     
    .
  4. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq a sentire in giro sembrerebbe uno di quei film dove vale solo il trailer

    già dal trailer sembrava bello e invece una delusione.... nn mi è piaciuto molto...
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, tutto sommato un bel film fantasy anche se con quache calo di "stile", prmetto di non aver mai letto i libri, ma la presenza di
    Babbo Natale che distribuisce l'armamentario ai ragazzini...mah
    , fortunatamente il personaggio non stonava molto con l'atmosfera del film.

    L'nizio promette davvero bene, poi però si rivela SOLO un buon film, il soggetto era affascinante quanto quello dell'opera di Tolkien e se fosse stato sfruttato a dovere con un budget più alto molto probabilmente ne sarebbe uscito un secondo capolavoro del genere dopo il Signore degli Anelli.

    Non mi ha convinto molto la caratterizzazione dei ragazzini, difficile tifare per loro quanto alla fine risultano tutti non molto simpatici (a parte la più piccola), emozionante la battaglia e sopratutto ricca di ogni tipo di personaggio mitologico o fantasy (nani, ciclopi, fenici, grifoni, minotauri, fauni, centauri, orchi, satiri e quant'altro, oltre che un numeorso numero di animali parlanti), a pensarci bene forse il bestiario era fin troppo vario.
    Peccato che la guerra duri poco...

    Ma la cosa che ha fatto perdere un bel pò di punti al film(per quanto mi riguarda) è il doppiaggio di Aslan (il Leone), uno dei personaggi principali, nonchè il Re di Narnia con la voce di Omar Sharif...ho visto sia il trailer inglese che quello americano e posso ammettere di essere rimasto soddisfatto dal meraviglioso doppiaggio del felino, maestoso e allo stesso tempo rassicurante e dolce.
    Perchè scegliere Omar Sharif con l'infinità di buoni doppiatori italiani che sarebbero calzati a pennello per il ruolo?
    Non solo ridicolo dopo la prima battuta, ma decisamente sottotono, fuoriposto e anche inespressivo, dopo un pò ci si fa l'abitudine o almeno ci si autoconvince che non sia proprio inadeguato almeno per non rovinarsi il film.

    Tuttavia il film mi è piaciuto e non ha per nulla annoiato, purchè non venga paragonato al capolavoro di Peter Jackson.
    Il problema come al solito quando si crea la trasposizione cinematografica da un libro o da una serie di libri è quello di dover limare e comprimere quanto più possibile la trama in poche ore di film con necessari tagli e modifiche mantenendo però inalterata l'atmosfera del opera cartacea.

    Voto personale 7.8/10

     
    .
  6. LoganGR
     
    .

    User deleted


    quoto, penso che se fosse uscito prima di LOTR e con un doppiatore decente per Aslan sarebbe stato apprezzato maggiormente... ma non è andata così... nel libro babo natale comunque c'è. (non l'ho letto questo è quello che mi è stato detto da amici ...)
     
    .
  7. x-files
     
    .

    User deleted


    A parte il doppiaggio di Aslan(il doppiatore sembrava avesse una salsiccia bollente in bocca )il film non mi e' dispiaciuto.Certo il meglio lo da nella parte finale,ma nel complesso ha una bella trama.
    Certo dopo aver visto il trailer gli do un voto in meno.

    Voto 7
     
    .
  8. Barbara79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnus MacDonald @ 24/12/2005, 11:53)
    ogni volta che il leone parlava la sala del cinema scoppiava a ridere sembra anglo-siculo potevano scegliere un doppiatore migliore! anche gli attori nn erano dei migliori

    Già!!
    Nel complesso è carino, però mi ha un po' delusa!
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 24/12/2005, 12:15)
    peggio di RAS ahl GHUL di batam begin...

    Allora vediti l'ultimo samurai con Tom Cruise (stesso attore, stesso doppiaggio ma per tutta la durata del film ), a parte gli scherzi se nn l'hai visto provvedi immediatamente.

    Fine Ot
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    a me e' piaciuto tantisssssssssssssimo
    ma proprio tanto
    ...forse perche' l'avevo sottovalutato.la piccola Lucy un bellissimo personaggio.Omar Sharif non lo potevo vedere neanche quando era giovane...figuriamoci quando me lo son trovato nel leone
    i lupi a me piaciono molto e questa cosa che li mettono sempre fra i cattivi
     
    .
  11. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 3/1/2006, 11:23)
    CITAZIONE (LoganGR @ 24/12/2005, 12:15)
    peggio di RAS ahl GHUL di batam begin...

    Allora vediti l'ultimo samurai con Tom Cruise (stesso attore, stesso doppiaggio ma per tutta la durata del film ), a parte gli scherzi se nn l'hai visto provvedi immediatamente.

    Fine Ot

    visto ma li ci stava bene biggrin.gif
     
    .
25 replies since 19/8/2005, 10:13   219 views
  Share  
.