Il Cavaliere Oscuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    image

    Visto ieri sera e l'aggettivo che di getto mi guizza nella mente per descrivere codesta meraviglia è "MAESTOSO", semplicemente prestigioso (se vogliamo creare un gioco di parole con il penultimo film di Nolan)
    Perchè Chris Nolan riesce della difficile impresa di migliorare ed esaltare il suo già ottimo Batman Begins creando non solo un sequel più complesso ma donando al pubblico uno dei cinecomics più riusciti di sempre assieme a Spiderman di Sam Raimi.
    Un vero e proprio blockbuster in termini di tecnicismo adatto però ai palati più fini, a quell'utenza che ha ormai dimenticato i vecchi fasti dei precedenti Batman (Tim Burton/Joel Schumacher) per abbracciare il nuovo originalissimo stile offerto dal regista inglese che dona nuova linfa all'uomo pipistrello rendendolo quanto più "umano" possibile e in definitiva il miglior Batman di sempre.
    Fra le numerose locandine dedicate al film, ho scelto quella che rappresenta Joker.
    L'interpretazione magistrale di Heath Ledger ha in realtà bisogno di pochi commenti, un villain così ben caratterizzato non lo si vedeva dai tempi di Jack Torrance (Jack Nicholson) in Shining di Stanley Kubrick.
    Perfetto!!! in grado di tenere testa e far addirittura sparire nell'ombra lo stesso Christian Bale (Batman), per tutta la durata del film si è ansiosi di vederlo comparire ancora una volta per restare incantati e anche un pò turbati da tale maestria recitativa.
    E' lui il protagonista indiscusso c'è poco da fare, nonostante Bale calzi il nero costume hi-tech del pipistrello come una seconda pelle e riesca a risultare convincente per tutta la durata.
    Se poi aggiungiamo nomi come, Gary Oldman, Morgan Freeman e Michael Caine (intaccabili) beh...non esistono valide ragioni per perdersi uno dei migliori cinecomics dell'anno assieme a Hellboy The Golden Army e uno dei migliori film degli ultimi dieci anni nonchè il modo migliore per godersi le gesta del Cavaliere Oscuro.

    Un applauso

    image



    Edited by AlieNiko - 24/7/2008, 22:12
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    sono segregato in casa con l'otite, appena mi passa mi teletrasporto al cinema, volevo esserci ieri alla preview ma.. minchia che male che fa...
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Guarisci presto Gabriè e corri a vederlo

    image
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Logan l'hai visto?

    (io l'ho visto anche una seconda volta :66ik.gif: )
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io. Mi è piaciuto molto e ho letteralmente adorato la performance di Ledger, il suo Joker è davvero qualcosa di unico. :38hj.gif:

    Unico neo è la lunghezza, film di questo genere secondo me dovrebbero durare due ore al massimo (ma proprio al massimo eh :66ik.gif: ).

    Per il resto non condivido il parerei dei critici americani che l'hanno definito un capolavoro, cosa che secondo me non lo è affatto, ma sul cui giudizio ha pesato moltissimo la tragica vicenda di Ledger.
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Non la penso così, Nolan ha creato un vero e proprio gioiello che ha tutte le carte in regola per essere definito un cinecomic kolossal , splendida regia, ottimo cast e una colonna sonora da brivido...se Ledger fosse ancora vivo, Il Cavaliere Oscuro avrebbe ricevuto i medesimi giudizi, ne sono certo.

    Nonostante duri 2 ore e mezza, alcuniaspetti potevano essere sviluppati meglio (secondo me un altra mezz'oretta in più non avrebbe fatto male.

    Ma questo è mettere i puntini sulle i (e che "i"), per me è assolutamente perfetto e questa perfezione è cosa rara al giorno d'oggi dove tutti si improvvisano registi e sfornano filmetti squallidi e diretti con imperizia solo per guadagnare soldi...
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 4/8/2008, 00:53)
    Non la penso così, Nolan ha creato un vero e proprio gioiello che ha tutte le carte in regola per essere definito un cinecomic kolossal , splendida regia, ottimo cast e una colonna sonora da brivido...se Ledger fosse ancora vivo, Il Cavaliere Oscuro avrebbe ricevuto i medesimi giudizi, ne sono certo.

    Nonostante duri 2 ore e mezza, alcuniaspetti potevano essere sviluppati meglio (secondo me un altra mezz'oretta in più non avrebbe fatto male.

    Ma questo è mettere i puntini sulle i (e che "i"), per me è assolutamente perfetto e questa perfezione è cosa rara al giorno d'oggi dove tutti si improvvisano registi e sfornano filmetti squallidi e diretti con imperizia solo per guadagnare soldi...

    Niente da ridire sulla regia Nolan, sul cast e sulla colonna sonora di Zimmer (davvero bella). Concordo anche sulla tua definizione di cinecomic kolossal, appropriatissima. Tuttavia io rimango della mia: il mito di Ledger ha influenzato moltissimo sia il botteghino sia le recensioni. C'era moltissima curiosità intorno alla sua ultima performance, e questo ha attratto tantissima gente che dell'universo Batman non sapeva nulla. Ma a parte questo, la sua tragedia ha influito anche sulle recensioni vere e proprie...è stato a lungo primo (non so se lo sia ancora onestamente) nella classifica dei migliori 250 film di Imdb...
    Sono il primo a dire che è un gran bel film, un ottimo film, ma l'appellativo di capolavoro secondo me proprio non ci sta.

    Opinioni. :87ix.gif:

    Sulla durata però proprio no...dopo l'eccellente prologo il film secondo me si era un po' perso per la lunga (anche se necessaria) presentazione di Dent, ho vissuto quei minuti solamente aspettando le apparizioni di Joker. E nell'ultima ora hanno secondo me concentrato tanta azione...forse troppa.
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    è un film che ti impone una seconda visione per cogliere ogni sfaccettatura.
    La seconda volta che l'ho visto l'ho apprezzato maggiormente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Si parla già di una "maledizione" di Batman. Mopo la morte di Heath Ledger, e l'arresto per comportamenti da "pazzo furioso" di Christian Bale (Leggi il link), adesso è la volta di Morgan Freeman, ferito gravemente in un incidente stradale (Leggi il link).

    :141pj.gif:
     
    .
  10. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    ho letto ieri...comincio a crederci

    la morte di Ledger
    un incendio sul set
    la morte di uno stuntman sul set
    l'arresto di Bale
    e adesso l'incidente di Freeman

    Maledizione o no, spero davvero che se la cavi, lo adoro!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Freeman è uno dei miei attori preferiti.... :299ef.gif:


    VIDEO

     
    .
  12. LoganGR
     
    .

    User deleted


    visto, mmmmm....
    le strizzate d'occhio ci sono, e un joker cosi è senz'altro stupefacente, ma c'è qualcosa che non mi ha fatto gridare HAAAAAAAAAA CAPOLAVORO!!!!!!12345!!!!!
    devo rivederlo...
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    rivedilo!
    anche io la prima volta l'ho reputato un ottimo film...la seconda invece mi sono detto

    Eccezzionale!!! (capolavoro nel suo genere)


    Dicono che Freeman stia meglio...meno male, speriamo si riprenda al più presto
     
    .
12 replies since 24/7/2008, 19:11   60 views
  Share  
.