Non aprite quella porta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sayan the Wrestling Expert
     
    .

    User deleted


    Incredibile, non c'era un topic su questo film che è uno dei capisaldi dell'horror, come non c'è per Freddie Krueger e Jason Voorhees.
    Ho visto sia il remake che l'originale del 1974, decisamente meglio il remake secondo me, per una serie di aspetti:
    Nel remake Leatherface ha l'appoggio completo della famiglia e praticamente...la comanda lui; nel film originale sottostà al padre che lo picchia anche in una scena, il che secondo me fa perdere credibilità al personaggio soprannaturale di Faccia di cuoio.
    Nel remake Leatherface mostra una certa intelligenza, esempio è quando taglia a metà il ragazzo di Jessica Biel e per non farlo morire gli mette il sale sotto l'addome, invece nell'originale è un'idiota psicopatico sanguinario, uccide e basta, poi ci sono altri aspetti che rendono migliore il remake che ora mi scoccio di scrivere.
    Voto personale 8,5/9
    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. ~Alucard~
     
    .

    User deleted


    Io amo i film horror un pò datati.Comunque che dire,è un film che m'è piaciuto,nel complesso m'è sembrato buono,tiene gli occhi incollati fino alla fine.

    Voto 7,5
     
    .
  3. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Nell'originale probabilmente manifesta di più i problemi psicologici, può darsi che proprio questa sua "infermità" lo facesse credere inferiore e quindi sottomesso dal padre. Nel remake il padre nn faceva in tempo a dargli uno schiaffo che Leatherface lo aveva già spezzato in 2
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il remake è piaciuto anke a me nonostane mostri pesantemente l'atmosfera da teen movie di cui il cinema horror odierno è intriso fino all'orlo.

    Non male cmq, pieno di tensione e curato anke dal punto di vista registico.

    user posted image
     
    .
  5. arcano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sayan the Wrestling Expert @ 13/8/2005, 14:39)

    Ho visto sia il remake che l'originale del 1974, decisamente meglio il remake secondo me,


    no no no no

    non sono assolutamenta daccordo, il primo film è un capolavoro violento e diretto come un pugno, visionario e perferso quanto basta per creare disagio in chi vede il film.

    il remake come ha detto Niko è un volgare Teen-Slasher-Movie, aggiungo io di pessima qualità che non riesce in nessun modo a ricreare le atmosfere malsane del primo film
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 13/8/2005, 16:43)
    non riesce in nessun modo a ricreare le atmosfere malsane del primo film

    sono d'accordo, se paragonato all'eccelso Non Aprite quella Porta del 74 (terrorizzante)

    Ma preso a se stante nn è male

    Edited by AlieNiko - 13/8/2005, 16:47
     
    .
  7. Kakeru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 13/8/2005, 16:46)
    CITAZIONE (arcano @ 13/8/2005, 16:43)
    non riesce in nessun modo a ricreare le atmosfere malsane del primo film

    sono d'accordo, se paragonato all'eccelso Non Aprite quella Porta del 74 (terrorizzante)

    Ma preso a se stante nn è male

    Soprattutto se a vederlo è qualcuno che non conosce "l'originale".
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakeru @ 13/8/2005, 17:47)

    Soprattutto se a vederlo è qualcuno che non conosce "l'originale".

    infatti
     
    .
  9. Sayan the Wrestling Expert
     
    .

    User deleted


    però nell'originale le comparse di Leatherface non sono accompagnate da nessuna di quelle musiche che...ti fanno sciogliere le viscere, e poi non ci sono neanche tante scene crude, forse però era quello lo stile degli horror a quei tempi.
    Comunque a me affascinano i personaggi soprannaturali e indistruttibili, quindi non posso che preferire il remake
     
    .
  10. joshband
     
    .

    User deleted


    Li ho visti entrambi, ma preferisco quello del 74 per i motivi espressi da arcano
     
    .
  11. Stigmate
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto, se non fosse ke il poliziotto mi stà proprio oltre i capelli comprerei anke il dvd!
     
    .
10 replies since 13/8/2005, 13:39   59 views
  Share  
.