Hellboy II: The Golden Army

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo originale: Hellboy II: The Golden Army
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Azione, Fantascienza, Fantastico
    Durata: 110'
    Regia: Guillermo del Toro
    Sito ufficiale: www.hellboymovie.com
    Sito italiano: www.cinema.universalpictures.it/...


    Cast: Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, James Dodd, Luke Goss, Thomas Kretschmann, Brian Steele, Anna Walton
    Produzione: Dark Horse Entertainment, Lawrence Gordon Productions, Mid Atlantic Films, Universal Pictures
    Distribuzione: UIP
    Data di uscita: 16 Luglio 2008 (cinema)


    Trama:

    Con la rottura di un'antica tregua tra l'umanità e i figli originari della Terra, sta per scatenarsi un putiferio. L'anarchico Principe degli inferi Nuada (Luke Goss) si è stancato di secoli di rispetto e ubbidienza verso il genere umano. Trama di risvegliare un esercito di macchine assassine a lungo sopite per riavere quello che appartiene al suo popolo; tutte le creature magiche dovranno essere libere di aggirarsi di nuovo per il mondo. Solo Hellboy (Ron Perlman), aiutato dalla sua fidanzata Liz Sherman (Selma Blair), può fermare il tenebroso sovrano e salvare il nostro mondo dalla distruzione, anche se preferirebbe starsene rilassato a sorseggiare birra e fumare un sigaro... Il crudele desiderio di vendetta di Nuada è bilanciato dalla regale compassione della sua gemella, la bella ed eterea Principessa Nuala (Anna Walton). Per questa battaglia, il B.P.R.D. (un'agenzia clandestina creata nel 1943 da Roosevelt che utilizza tecnologie segrete, poteri misteriosi e una rete di operativi con poteri fuori dal comune per difendere il mondo dai più violenti esseri soprannaturali) deve viaggiare tra gli strati superficiali della terra abitati dagli umani e quelli magici sotterranei in cui regnano creature della fantasia. E Hellboy, creatura di entrambi i mondi, ma emarginato da tutti e due, deve scegliere tra la vita che conosce e un ignoto destino che lo chiama.



    Impeccabile!!!
    Dopo il primo buono ma sottovalutato capitolo, Del Toro prepara una grossa e golosa torta nuziale piena di zeppa di calorie che non provoca dolori di pancia, non fa ingrassare e non porta la carie, dopo averla mangiata tutta con avidità ne vorresti un altra SUBITO.
    Tutto è perfetto, gli effetti speciali (il trucco è da oscar), la comicità "raffinata" e non scontata e le scene d'azione frenetiche ma mai troppo invasive.
    Ma quanto è spaccone Red?!? :66ik.gif: :asd, ma quanto è ganzo Abe... e quanto è rompicoglioni Krauss... :40ay.gif:
    Il bestiario poi (il mercato dei Troll), una fauna così variegata non la si vedeva dai tempi della prima trilogia di Star Wars.
    A proposito delle bizzarre creature come non menzionare la...
    SPOILER (click to view)
    vecchietta-goblin mangiagatti o il goblin con pargolo...ehm tumore o le fatine "dei denti", l'angelo della morte o lo stesso Red da ragazzino
    o ancora...ok BASTA!!! Insomma ogni più piccola creatura del film vale la pena d'essere vista.

    Non mi dilungo, dico solo una cosa, uno dei migliori film del 2008 punto e basta!!!

    Lo Hobbit è in buone mani
     
    .
  2. Hedora M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 20/7/2008, 13:36)
    uno dei migliori film del 2008

    QUOTO, QUOTO E STRAQUOTO!!!!!!!!! :87ix.gif: :87ix.gif: :87ix.gif:


    Purtroppo non ho ancora visto il primo, ma mi è bastato questo film, assolutamente godibile, per avvicinarmi al fantastico personaggio! (che in quanto a carattere non è molto diverso da me! :66ik.gif: )

    Prometto che guarderò presto il primo! :40ay.gif:

    Intanto direi che questo si merita almeno un 8,5 di voto! :272hr.gif:

    E' meglio però che scriva una recensione di mia mano, prossimamente lo farò! :213yy.gif:

    HELLBOY 2 MOVIE ITALIAN SITE


    Edited by Hedora M - 11/9/2008, 12:40
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Provvedi immediatamente a visionare il primo capitolo, decisamente meno avventuroso e con meno componente fantastica (però è più fedele alle atmosfere del fumetto) ma sempre godibilissimo.
     
    .
2 replies since 20/7/2008, 12:36   38 views
  Share  
.