The X-files - I Want to Believe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Visto e posso dire che mi è piaciuto.......RIVEDERLI
    Poter rivivere qualche ora con Mulder e Scully vale il prezzo del biglietto.

    Il film pur tenendo incollati davanti allo schermo fino alla fine risulta "inutile".
    E' questa la sensazione all'uscita dal cinema e la domanda che ti poni è...

    Ma era necessario?

    Era necessario farli tornare a distanza di anni servendoli ad una nuova generazione straviziata di serial dal contenuto confuso e distorto e da personaggi patetici e stereotipati?

    Ma sopratutto perchè glorificare tale evento con una trama esile e "insulsa" quando di idee su una valida sceneggiatura c'era davvero l'imbarazzo della scelta?

    Non lo concepisco dalla mente che ha dato vita a tutto questo.

    Non è un post denuncia contro il film sia chiaro, sono stato felice di rivedere in forma smagliante e per nulla sottotono Duchovny e la Anderson (e Pileggi) ma se non fosse stato per il nome che porta, come thriller sarebbe andato sotto la sufficienza.

    La mia rabbia è vedere i miei beniamini sprofondare nell'abisso della mediocrità (non lo meritano loro, non lo merita la serie e non lo merita Carter)

    A questo punto voglio la rivincita...un decoroso capitolo conclusivo che ponga fine a tutto, non può terminare tutto con un film che non sia degno della splendida opera nata dalla mente di Carter.

    Chris che combini mannaggia a te.
     
    .
  2. Phemt
     
    .

    User deleted


    In effetti il film mi è sembrato null'altro che un nuovo episodio della serie.

    Voglio illudermi che si tratti di una specie di manovra pubblicitaria in vista di un colossale colpo televisivo: la presentazione di una decima stagione di X-Files!

    Al di là di tutto, concordo pienamente: se fosse stato un normale thriller sarebbe stato al massimo da sufficienza. All'uscita dalla sala ho dato come voto 6,5, complice l'emozione immensa di rivedere Mulder e Scully di nuovo in azione.

    Restano comunque interessanti le tematiche trattate dalla pellicola: cellule staminali, esperimenti contrari alla morale, solito scontro tra Fede e Ragione. Sotto questo aspetto il film risulta abbastanza valido. A livello personale mi ha aiutato a rinvigorire alcuni vecchi interrogativi. Spiazzante nel finale.

    Il mio consiglio resta comunque quello di andarlo a vedere.
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Da grandissimo fan della serie posso dire di ritenermi completamente soddisfatto. Dopo l'anteprima estiva del 13 agosto sono tornato a vederlo domenica scorsa e confermo le prime impressioni che erano positive. Per me rimane un ottimo thriller soprannaturale, maturo e che fa riflettere in pieno stile X-files degli inizi.

    Magari in questo puo' influire la situazione di ognuno...non lo so, ma tutte le tematiche citate da Phemt, assieme a quella di Dio e al "Non arrendersi", mi hanno colpito molto. :*sisi:
     
    .
17 replies since 9/7/2008, 20:45   111 views
  Share  
.