Cannibal Holocaust

film maledetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcano
     
    .

    User deleted


    Verso la fine degli anni 70 in italia prese vita un filone cinematografico destinato ad esaurirsi nel giro di pochi anni. si trattava del filono "Horror cannibalesco".

    in sostanza quasi tutte le pellicole avevano a che fare con tribù di cannibali o comunque temi legati al cannibalismo.

    tutto il filone si distingueva per una certa crudezza delle immagini e per scene abbastanza splatter. ma nel 1979 venne girato il capostipite di tutti i cannibal movies: Cannibal Holocaust per la regia di Ruggero Deodato.

    la trama è banale, una troupe cinematografica si avventura nel profondo dell'amazzonia e presto se ne perdono le traccie, così ecco partire una seconda squadra alla ricerca della prima.

    ovviamente il tutto è costellato di scene sanguinolente di varia natura, supportate comunque da una sceneggiatura ed una regia decisamente superiori alla media di quelle produzioni.

    c'è però un particolare che ha contribuito non poco alla nome di film maledetto, ovvero le scene in cui vengono uccisi degli animali, sono tragicamente vere, non sono stati usati pupazzi o altri espedienti ma purtroppo animali indifesi....

    e chiudo dicendo che uno dei protagonisti del film che in una scena spara una fucilata ad un maialino legato ad un palo è nientemeno che.... Luca Barbareschi..

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Film ormai cult, diventato famoso per vari motivi,
    scene apparentemente "vere" di violenza e mutilazioni a dir poco crude, e come hai già citato arcano vere e proprie uccisioni di vari animali.

    Sott'accusa regista e cast che sparì per diverso tempo dopo aver girato il il film, furba trovata del regista stesso per creare dubbi sulla probabile morte degli attori.

    Non l'ho mai visto e mi rifiuto di farlo pur essendo abbastanza curioso, dopo aver letto ke le uccisioni degli animali sono vere nn credo di vederlo mai.
    Tra l'altro adesso odio Barbareschi.
     
    .
  3. arcano
     
    .

    User deleted


    io confesso di avere visto il film cedendo ad una macraba curiosità. escludendo le scene con gli animali è un film decisamente migliore di tant altri, molto molto crudo, su cui si è favoleggiato spesso sulla presunta veridicità anche delle scene di violenza sugli uomini.

    per certi versi è anche precorsore di The Blair Witch Project. purtroppo il tutto è machiato dalla viltà e dalla barbarie nei confronti degli animali...

    quindi tutti in coro...
    BARBARESCHI BARBARESCHI..
    LA SENTI QUESTA VOCE?.... VA.....
     
    .
  4. !•MaVeRiK•!
     
    .

    User deleted


    l'ho visto anche io....
    c'è una scena in cui ammazzano una tartaruga marina....ASSURDO!!

    pero poi i cannibali mangiano la parte piu privata dello spreggevole essere

    Edited by !•MaVeRiK•! - 4/8/2005, 20:46
     
    .
  5. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare!!! ma io sapevo ke era stato accusato di aver usato vere scene di cannibalismo verso gli uomini come gia citato in questo topic!!! ma le scene erano vere o no???
     
    .
  6. arcano
     
    .

    User deleted


    ovviamente nessuno è stato mangiato durante le riprese del film, ma gli animali sono stati uccisi davvero
     
    .
  7. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 5/8/2005, 09:37)
    ovviamente nessuno è stato mangiato durante le riprese del film, ma gli animali sono stati uccisi davvero

    ah ecco!!!! MENO MALE! Però potevano risparmiare pure gli animali, no???!!!!
     
    .
  8. arcano
     
    .

    User deleted


    ehh direi proprio di si......
     
    .
  9. !•MaVeRiK•!
     
    .

    User deleted


    arcano ma sai che io che ho visto il film... le scene di splatters sono troppo assurde... cioè x essere un film di quel tempo le scene sono troppo dettagliate... poi da quel che ho capito i cannibali erano tutti veri.... ma allora quando c'è quella scena in cui una donna (della tribu dei cannibali) viene stuprata dai 2 ragazzi delle ricerche.... cm hanno fatto a fare quella scena? idem x la donna che partorisce.... tu che dici?

    Edited by !•MaVeRiK•! - 5/8/2005, 20:42
     
    .
  10. arcano
     
    .

    User deleted


    premessa: le scene in dettaglio non me le ricordo perchè il film l'ho visto circa 5 anni fa....

    ti posso garantire che nessun essere umano fu ucciso per girare il film e che le scene non sono tratte da documentari sui cannibali.

    onestamente non so chi abbiano preso per recitare il ruolo dei cannibali, forse delle pololazioni che hanno davvero praticato il cannibalismo, ma di certo non davanti alla macchna da presa.

    la scena dello dello stupro e del parto non le ricordo. ma tieni presente che all'epoca per girare il film furono ingaggiati i migliori esperti degli effetti speciali e visivi.
     
    .
  11. !•MaVeRiK•!
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto oggi.... e io nn so perche ma credo che quelle li siano persone vere.... quando ammazzano la ragazza... la fa vedere completamente nuda in terra.. e gli indigeni iniziano a straziarla cn le loro pietre.... se nn fosse vero ancora oggi nn ho visto nessun effetto speciale del genere... troppo realistico... nn puo essere un manichino
    magari mi sbaglio... anzi lo spero
    ma qualcuno cerchi di procurarselo e guardi il film (e mi dica, se sn tt effetti speciali, se nn e uno dei migliori)

    Edited by !•MaVeRiK•! - 5/8/2005, 20:41
     
    .
10 replies since 29/7/2005, 14:01   82 views
  Share  
.