vassoio di scisto-Museo del Cairo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    user posted image


    nel museo del cairo c'e' un oggetto scoperto da un inglese che lavorava in egitto intorno al 1830,dalla forma di disco.l'archeologo che l'ha scoperto non ha mai capito a cosa servisse,e' un oggetto circolare fatto di scisto.secondo l'ultimo custode della civilta' khemet(il nome originario dell'egitto e' khemet),si tratta di uno dei tanti dischi che usavano gli antichi egizi(?),gli antichissimi,per spostare oggetti pesanti grazie alle vibrazioni del suono.quando il disco viene fatto girare emette un ronzio particolare.
    naturalmente non ne bastava solo uno ce ne volevano tanti...
     
    .
  2. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Molto insolito. Sei sicura sia di Scisto? La lavorazione non sembra compatibile, sembra piuttosto un qualche tipo di metallo, forse rame.
    Sono certo di avere già visto questo tipo di oggetto, ma devo fare altre ricerche. Da dove hai preso la foto, Maia?

    Edited by NSAx9000 - 18/7/2005, 13:36
     
    .
  3. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    oggetto circolare

    Questa foto a colori è migliore. Ottimo thread Maia. Scoperto nel 1936 presso la tomba di Sabu, figlio del principe Adjib, diametro 61 cm. Non credo sia scisto, l'aspetto è quello, ma una simile lavorazione dello scisto è inconcepibile, è una pietra troppo friabile. Sembra bronzo o rame.
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    La vibrazione di questi oggetti (ma quanti ce ne volevano?, uno dieci, centomila?) poteva far levitare oggetti pesantissimi? Ossia anche i blocchi delle Piramidi? Cosa ne pensi NSA? A me sembra tanto una burla

    Edited by The Old Man - 18/7/2005, 15:48
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Old Man @ 18/7/2005, 15:48)
    La vibrazione di questi oggetti (ma quanti ce ne volevano?, uno dieci, centomila?) poteva far levitare oggetti pesantissimi? Ossia anche i blocchi delle Piramidi? Cosa ne pensi NSA? A me sembra tanto una burla

    mi viene in mente Coral Castle.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 18/7/2005, 17:33)
    CITAZIONE (The Old Man @ 18/7/2005, 15:48)
    La vibrazione di questi oggetti (ma quanti ce ne volevano?, uno dieci, centomila?) poteva far levitare oggetti pesantissimi? Ossia anche i blocchi delle Piramidi? Cosa ne pensi NSA? A me sembra tanto una burla

    mi viene in mente Coral Castle.


    Anche a me era venuta in mente Coral Castle.
     
    .
  8. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Coral castle è una ciarlataneria da parco divertimenti. Forse in modo dilettantesco si può raggiungere un qualche risultato con strumenti relativamente primitivi, ma ne dubito. La storia della levitazione sonica è molto diffusa, fino a che punto sia credibile non saprei con esattezza. Credo tuttavia che l'oggetto in questione non vi abbia nulla a che vedere, sembra piuttosto un componente meccanico. L'unico manufatto riconducibile alla levitazione sonica, o presunta tale, anch'esso custodito al museo del Cairo, è l'equivalente di un risonatore di Helmotz, ma la sua funzione potrebbe essere diversa.
    In un articolo che mi è stato inviato da Pier si parla diffusamente di levitazione sonica e se ne prospetta una spiegazione, sostenendo come, se si ipotizza l'intero universo essere un enorme ologramma, e tutta la realtà frutto dell'interazione tra onde (tra cui onde sonore), generando onde sonore a particolari frequenze si potrebbe incidere sul substrato stesso della realtà, annullando la materia e le spinte gravitazionali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ho capito, allora quella ruota?, a cosa poteva servire?
     
    .
  10. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Sulla base della semplice foto ha l'aspetto di una maniglia circolare, come quelle usate per regolare flussi di liquidi. Sembra quasi certamente un componente meccanico, ma di che natura è difficile dirlo, potrebbe essere qualsiasi cosa. Sicuramente non era una parte mobile o soggetta ad attrito, come potrebbe essere un ingranaggio, in quanto non sembra assolutamente usurato.
     
    .
  11. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    In effetti credo sia più simile al volano di un motore.
     
    .
  12. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Altri strani oggetti, sempre al museo del Cairo:

    Manufatto della III dinastia, rinvenuto presso la piramide a gradoni di Saqquara.
    piatto?

    I dinastia, provenienza sconosciuta, con ricostruzione a fianco.
    sconosciuto

    I dinastia,dalla tomba del principe Sabu
    non identificato
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    ho trovato un'intervista ad un signore che dice di essere uno dei custodi dell'antica cultura egizia,che risale a ......tanto tempo fa ,50.000 anni.
    lui,da piccolo,nel 1936,sarebbe entrato anche nei tunnel che ci sono sotto il complesso di giza.dice che i suoi antenati prendevano energia dall'acqua e dai raggi solari.queste fonti di energia erano molto potenti e in grado di sollevare gli enormi blocchi.dice:"i miei antenati usavano in modo naturale il concetto di implosione,non di esplosione".ma non so che significa.
    poi parla del sistema usato per spostare i massi tramite la vibrazione del suono.
    magari apro un argomento con un altro titolo,altrimenti mi dite che vado off topic uffffffffffff
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    "ottimo argomento maia" :*jump: l'ha detto Nsa
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    e se gli oggetti nelle foto facessero parte d'una specie di ruota d'ingranaggio, perchè hanno quasi tutti la stessa forma
     
    .
24 replies since 18/7/2005, 12:31   658 views
  Share  
.