[ATTENZIONE] La guerra dei mondi *****SPOILERS*****

Non entrate se non avete ancora visto il film e ne avete intenzione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Apro questo thread per discutere della trama del film, evitando così che chi non abbia ancora visto il film possa vedersi svelati particolari sulla trama, comunque a mio avviso del tutto inconsistente. In primo luogo una serie di domande:
    1) I tripodi sembra fossero sepolti nel sottosuolo da milioni di anni. A che scopo pianificare lo sterminio dell'umanità prima ancora della comparsa dell'uomo sulla Terra?
    2) I tripodi emettono impulsi EMP, che causano interferenze e determinano malfunzionamenti in tutti i dispositivi elettrici. Non c'è energia elettrica, i telefoni cellulari non funzionano, le macchine non partono. Eppure, un uomo continua a filmare con una videocamera digitale. Verso la fine del film, le distorsioni EMP sono completamente dimenticate. Così si trova il traghetto circondato da tripodi e sottomarini illuminato a giorno e tutte le luci della città accese in pieno attacco.
    3) Verso la fine, i tripodi perdono i propri scudi deflettori, infatti i corvi si posano sui tripodi. Come è possibile che delle macchine abbiano perso così inspiegabilmente i propri scudi deflettori?
    4) Il finale, oltre ad essere troppo affrettato, come se si fosse voluto concludere il film ad ogni costo, a rischio di un finale inconcludente, non è facilmente comprensibile. Gli alieni sarebbero stati contaminati da batteri terrestri, ed avrebbero iniziato a morire. Mi chiedo come possano dei batteri infettare dei tripodi meccanici, delle macchine, al punto da fare loro perdere gli scudi deflettori.
    5) Al di là dell'effetto grottesco degli alieni che spruzzino gli umani come fertilizzante, mi chiedo ancora una volta con che scopo, soprattutto considerato il fatto che si vedono chiaramente carcasse di animali e mucche perfettamente intatte e non impiegate come fertilizzante.
    6) Tom Cruise è in grado di fare partire la macchina invertendo il solenoide. Mi risulta difficile credere sia stata l'unica persona al mondo ad averne l'idea, visto che la sua sembra essere l'unica macchina funzionante.
    7) Il figlio scompare nel nulla per poi riapparire miracolosamente illeso a Boston, mentre tutto esplode e i tripodi fanno una strage tutto intorno.
    8) Tom Cruise riesce ad arrivare a Boston (in poche ore, si suppone), percorrendo a piedi centinaia di Km (sempre in poche ore) con la bambina in spalla, senza evidentemente trovare un solo tripode lungo il percorso.
    9) La macchina di Tom Cruise è miracolosamente illesa, parcheggiata fuori dalla casa della ex moglie, dopo che è esploso tutto il quartiere intorno e vi è caduto sopra un 747. Abbastanza incredibile.
    10) Da dove vengono gli alieni, qual'è il loro pianeta natale?
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    1)Beh, loro ipotizzano siano lì sotto da così tanto tempo, ma non esiste una certezza.

    2)Credo sia stata un idea del regista e non un blooper, in effetti sarebbe stato decisamente triste vedere l'intero film "a lume di candela".
    E poi chi ti dice che gli alieni non avessero la capacità di interferire con gli impianti elettrici a loro piacimento?

    3)Perchè i batteri cominciavano a fare effetto sul sistema organico dei tripodi, disattivando il loro sistema "immunitario", proprio come un comune raffreddore e rendendoli quindi vulnerabili agli attacchi.

    4) Non mi sembra affrettato come finale, anzi mi è piaciuto parecchio, l'idea di risultare nocivi per il loro organismo mi è piaciuta.
    Si sono ingozzati e poi gli è venuta una bella congestione!!!
    I tripodi erano bio-meccanici, da notare la bocca completa di tentacoli che prelevava i prigionieri dalle due gabbie poste poco sotto il corpo.


    5)Il film prende esempo dai B-movie degli anni 50 (ci provò già Tim Burton con Mars Attack), al giorno d'oggi ci sarebbero certamente stati sbudellamenti o altro, invece gli alieni de "la guerra dei mondi" preferiscono ridurci in cenere a laserate, a berci come un succo di frutta o come hai detto tu, a spruzzarci come fertilizzante.
    Hanno diversi modi per eliminarci, non vedo dove stia il problema.

    6)Il film nn ti mostra ogni persona di questo pianeta, non oso pensare che sia stato l'unico ad avere questa inconsapevole genialata.

    7)E' pur sempre un film...

    8)come sopra...

    9)L'auto di cruise era rimasta in mezzo alla strada distante dalla casa dopo che il figlio l'aveva presa di nascosto, con l'arrivo degli alieni e interferenze varie era rimasta bloccata come le altre.
    Quindi può non aver subito alcun danno.

    10) Non viene precisato.

    Edited by AlieNiko - 30/6/2005, 21:46
     
    .
  3. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    nsa, io credo che gli impulsi non gli emettessero i cosigigantisupermegaaltispararaggilasercheseganoin2, ma a quanto ho capito io era stata colpa della tempesta e dei ripetuti fulmini che si sono abbattuti sul terreno, vedi infatti che alla prima casa dove si fermano, che non ho capito di chi era, dove i fulmini non sono ancora caduti gli apparecchi funzionano inclusa l'alimentazione della casa
     
    .
  4. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 30/6/2005, 21:45)
    1)Beh, loro ipotizzano siano lì sotto da così tanto tempo, ma non esiste una certezza.

    2)Credo sia stata un idea del regista e non un blooper, in effetti sarebbe stato decisamente triste vedere l'intero film "a lume di candela".
    E poi chi ti dice che gli alieni non avessero la capacità di interferire con gli impianti elettrici a loro piacimento?

    3)Perchè i batteri cominciavano a fare effetto sul sistema organico dei tripodi, disattivando il loro sistema "immunitario", proprio come un comune raffreddore e rendendoli quindi vulnerabili agli attacchi.

    4) Non mi sembra affrettato come finale, anzi mi è piaciuto parecchio, l'idea di risultare nocivi per il loro organismo mi è piaciuta.
    Si sono ingozzati e poi gli è venuta una bella congestione!!!
    I tripodi erano bio-meccanici, da notare la bocca completa di tentacoli che prelevava i prigionieri dalle due gabbie poste poco sotto il corpo.


    5)Il film prende esempo dai B-movie degli anni 50 (ci provò già Tim Burton con Mars Attack), al giorno d'oggi ci sarebbero certamente stati sbudellamenti o altro, invece gli alieni de "la guerra dei mondi" preferiscono ridurci in cenere a laserate, a berci come un succo di frutta o come hai detto tu, a spruzzarci come fertilizzante.
    Hanno diversi modi per eliminarci, non vedo dove stia il problema.

    6)Il film nn ti mostra ogni persona di questo pianeta, non oso pensare che sia stato l'unico ad avere questa inconsapevole genialata.

    7)E' pur sempre un film...

    8)come sopra...

    9)L'auto di cruise era rimasta in mezzo alla strada distante dalla casa dopo che il figlio l'aveva presa di nascosto, con l'arrivo degli alieni e interferenze varie era rimasta bloccata come le altre.
    Quindi può non aver subito alcun danno.

    10) Non viene precisato.

    1) quoto

    2) precisato un attimo fa

    3) beh (rispondo a nsa) tieni conto che i tripodi non erano fatti in ferro... almeno restando nel contesto del film perciò può darsi benissimo che questo materiale una volta a contatto con l'aria abbia cominciato la sua lenta "erosioane" come succede a tutte le cose esistenti

    4) no, sinceramente anche a me il finale è sembrato mozzato, lui che riporta la figlia e una breve spiegazione di perchè avevano perso i loro scudi...

    5) i direi diversi modi di usarci

    6) è pure sempre un film e tale resta, inquadra solo rei non altri, e poi immagino che suo fratello abbia cambiato più di uno di quegli affari no? però la gente in preda al panico e al pregidizio del fatto che tutte le macchine non andassero, le hanno mollate li

    7) no niko, è un film AMERICANO... che dice parecchio

    8) per me non è stato in poche ore... è solo che per accorciare il film magari hanno tagliato o saltato... poi vedremo con le scene tagliate

    9) niko, lui ri riferisce all'auto a cada della ex-moglia, parcheggiata nel vialetto, propio di fronte a un ala del boing, qui quoto quello che dicevi prima: è pure sempre un film

    10) alla massa gliene sarebbe importato meno di niente, perciò non viene precisato

    cmq in generale mi è piaciuto, solo il finale come ho già detto a niko, che mi faceva presupporre altro... insomma va bene che la madre sia ancora viva, ma notare che l'intero quaritere, la loro casa e tutta la famiglia sono intatti...
     
    .
  5. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Sn appena tornato dal cinema con la mia ragazza... lo posso definire solo con tre commenti... CAPOLAVORO, CAPOLAVORO e CAPOLAVORO... e riguardo a tutte le domande di nsa quoto in tutto e per tutto con Niko...
    nsa, tu avevi praticamente recensito (nel topic "la guerra dei mondi") un filmetto così...... invece a me sembra molto più complesso!!!!!! E dicevi che gli alieni si vedevano a malapene.... bhe si vedono due volte, ma BENE almeno..... VABBé, a me è piaciuto da morire e pure alla mia ragazza che ha detto che è stato il film più bello che lei abbia visto nell'ultimo mese... EBBRAVO Spilberg!!!

    Edited by Dante_Sparda - 1/7/2005, 00:02
     
    .
  6. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    a e poi un altra cosa.... quella bambina a recitare nel film è troppo brava!!!!!!!!!!!!!!!
    La scena che mi ha coolpito di più è quella dell'assalimento della loro macchina da parte dei disperati......
    mi sono calato nel personaggio!!!! E MI HA PRESO ANGOSCIA!!!!! PEnsate quanto deve essere brutto essere scaraventati giù dal tuo unico mezzo di salvezza.... non ci posso pensare.. in quella situazione poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    quella bambina la odio...
    la cosa piu stupida del film cmq...è la scena dopo la caduta dell'aereo a casa della ex moglie...
    oltre al fatto ke la macchina è ancora intatta,cosa moooolto strana..c'è addirittura una vietta dove poter passare tra tutti i rottami del 747,questo è impossibile...
    nn mi sono piaciuti gli alieni...erano troppo pupazzi secondo me...x il resto il film mi è piaciuto tantissimo...davverto tanto!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    un altra cosa...avete visto gli alieni ke con le loro makine sembravano imbattibili,sono stati sconfitti da semplici batteri...
    questa cosa è stata ipotizzata gia da qualkuno nella realtà,ovvero ke il loro organismo è molto debole...
    ci sono altri punti del film in comune con la realta...
    ad esempio,il prelievo di sangue,cosa ke avviene anke nella realtà con i chupa...
    e la caduta della polvere bianca simile alla neve...ke nel film si verifica 2 volte...
    una mentre corrono nel bosco di notte...
    l'altra subito dopo ke hanno abbattuto il tripodo,rey si avvicina alla statua e comincia a cadere questa strana polvere bianca...


    se si è preparati sull'argomento il film ti fa riflettere molto,se lo vedo uno scettico nn se lo gode proprio...
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Idol @ 1/7/2005, 10:37)



    se si è preparati sull'argomento il film ti fa riflettere molto,se lo vedo uno scettico nn se lo gode proprio...

    hai perfettamente ragione, ci sono alcuni punti di riferimento nonostante il film sia distante dalla realtà aliena che noi tutti conosciamo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    esatto...
     
    .
  11. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    La polvere bianca è la cenere delle persone vaporizzate dai tripodi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    nn mi riferisco a quella ke rey si toglie di dosso quando torna a casa scioccato...
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NSAx9000 @ 1/7/2005, 11:17)
    La polvere bianca è la cenere delle persone vaporizzate dai tripodi.

    stiamo parlando di riferimenti, solo riferimenti.

    Magari li abbiamo visti solo noi...
     
    .
  14. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Ho capito cosa intendi, ma è sempre cenere e brandelli di vestiti nella scena nel bosco, quella che toglie dalla statua è invece la polvere lasciata dallo sgretolamento delle arterie rosse, dopo che queste iniziano a morire.
    In ogni caso, credo di condividere pienamente questa recensione americana:
    "War of the Worlds” is a terrific film for the first 100 or so minutes. Unfortunately the movie’s 117 minutes long and those last 17 minutes are just plain horrible. Spielberg delivers a dark, sinister sci-fi story and then screws the whole thing up with an ending that doesn’t fit. In fact, the ending’s so out of place it almost ruins the whole experience. You’ve got to wonder if the ending that’s included in the theatrical release is the only ending that was shot. It actually feels like an alternate ending that was tacked on when a test audience vetoed what Spielberg really wanted to show us. If this was in fact Spielberg’s first and only choice for the ending, then jeers for not sticking with the tone of the film through its entirety."

    100 minuti di ottimo film rovinati dagli ultimi 17 minuti di un finale del tutto inadeguato. La recensione americana lascia infatti aperta la possibilità che il finale sia stato imposto dalla produzione e non fosse quello originariamente previsto da Spielberg.

     
    .
  15. egidio88
     
    .

    User deleted


    nel contesto generale della trama sarebbe stato patetico dire da dove provenissero, chi lo avrebbe detto agli umani? gli alieni? ma dai...

    NOTA: Nel film non viene mai pronunciata la parola "Alieni"

    ben fatto
     
    .
38 replies since 30/6/2005, 20:17   502 views
  Share  
.