La Terra dei Morti Viventi

di George A. Romero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egidio88 @ 26/7/2005, 00:09)
    ci arrivi?

    io si....


    un film utile è un film che insegna o che lascia qualcosa.... un film come quello di romero è inutile a parer mio perchè non lascia un segno... ne per originalità ne per qualità registica ne per altro..

    comunque sia per favore calmati non è necessario prendersela. Il film ti è piaciuto? Benissimo tanto meglio per te che sei soddisfatto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ok, basta con il botta e risposta. Non si può andare avanti così. Chiredo scusa sulla mia ignoranza e se ho detto che il film era un remake di un remake (tanto sempre zombies sono), ma non vole vo irritare nessuno.
    Oltremodo mi sembra particolarmente futile l'irritarsi per un film. Comunque chiedo scusa.
     
    .
  3. _Cj_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 25/7/2005, 22:29)
    film utili:

    -schindler list
    -easy rider
    -ludwig
    -qualcuno volò sul nido del cuculo
    -il giorno più lungo
    -sul lago dorato
    -shining
    -bravehearth
    -viaggio a kandahar
    -il padrino
    -l'avvocato del diavolo
    -quei bravi ragazzi
    -maditerraneo
    -Marrakech express
    e tanti altri che ora non mi vengono in mente

    Dimentichi anche se bisognerebbe metterlo per primo
    IL SIGNORE DEGLI ANELLI
    e poi anche un altro di cui ho sentito tante di quelle critiche inutili.....il film e'
    LA GUERRA DEI MONDI



    ciaoz
     
    .
  4. egidio88
     
    .

    User deleted


    ok, un film utile è un film che insegna o che lascia qualcosa....ma non un horror!!! quindi bisogna commentarlo con occhi critici diversi!!!
     
    .
  5. arcano
     
    .

    User deleted


    ....non mi è piaciuto neppure la guerra dei mondi....
     
    .
  6. actarus fleed
     
    .

    User deleted


    Devo dire che la lista dei film utili di arcano la condivido quasi tutta......
    Pero'.....demolire cosi' romero.....
    che pugnalata.....
    Io ancora non sono andato a vederlo.....
    Mi dici cosa non ti e' piaciuto???
    Intendo una critica seria del film.....
    pero' con calma..senza inalberarsi.....
     
    .
  7. arcano
     
    .

    User deleted


    il problema è che non cè nulla di nuovo.

    e francamente da un regista come romero non mi aspettavo la solita carrellata di protagonisti bellocci che sembrano usciti da una puntata di OC o Melrose Place.....

    il film non aggiunge assolutamente nulla alla figura dello Zombie se non animarli di una briciola d'intelletto e la trama è inesistente, non lo si può definire neppure come Survival Horror.

    ecco perchè ho lanciato un attacco a Romero perchè da lui mi aspettavo di più.

    anche la guerra dei mondi non mi è piaciuto, ma la regia di Spielberg si vede e ci sono alcune scene esteticamente belle.

    Il film di Romero potevamo dirigerlo tu ed io e nessuno avrebbe notato la differenza.

    se il regista fosse stato un esordiente qualsiasi mi sarei limitato a dire che non mi era piaciuto il suo lavoro, ma essondoci un grande come Romero dietro alla macchina da presa ne sono rimasto profondamente deluso.

    ci sono alcune scene ironiche ma davvero non bastano a risollevari le sorti di un film piatto, noiosissimo, scontato e privo di originalità....

    vai a vederlo e poi dimmi cosa ne pensi....

    Edited by arcano - 3/8/2005, 09:21
     
    .
  8. actarus fleed
     
    .

    User deleted


    Ti faro' sapere allora.....
    La guerra dei mondi......sono d'accordo con te.......
    Una delusione......pero' con la mano di un grande regista......
    e poi tom cruise....mah!!!!
     
    .
  9. Sere
     
    .

    User deleted


    Devo dire che "La terra dei morti viventi" mi ha piacevolmente sorpreso...non volevo andare a vederlo solo perchè c'è Asia Argento....e invece mi sono ricreduta, non è stata male nel ruolo che ha interpretato!
    In effetti non c'è nulla di particolarmente nuovo...anche se gli zombie intelligenti sono una novità!
    ...La guerra dei mondi mi ha deluso nel finale, comunque bravo Spielberg!!


    SERE
     
    .
  10. actarus fleed
     
    .

    User deleted


    Allora....il film di romero.......saro' di parte.....pero' mi e' piaciuto.....pero' sono troppo di parte......quindi non sono attendibile per cui il giuduzio di Arcano non posso controbbatterlo......e' vero che non c'e' nulla di nuovo ma forse e' proprio questo che mi e' piaciuto......il nuovo nel non nuovo......che magari avrebbe fatto schifo se fosse stato nuovo!!!!!!

    La guerra dei mondi ho avuto modo di rivederlo e in una seconda visione ho notato che non mi e' proprio dispiaciuto....la prima volta ero partito con troppo pregiuduzio verso tom.....che pero' facendo finta di non riconoscerlo mi ha dato sensazioni piu' buone!!!!!

    VIVA ROMERO.......(LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA!!!!!)
     
    .
39 replies since 30/6/2005, 16:49   257 views
  Share  
.