La guerra dei mondi "2005"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DevilMc
     
    .

    User deleted


    Come tutti voi sapranno La guerra dei mondi e' ormai un classico del cinema. Per quei tempi era un capolavoro, ma e' anche vero che per la maturazione oggi acquisita da "persone comuni" in questo campo un film di quel tipo potrebbe sembrare un po banale (anzi fin troppo).
    Ieri al cinema guardando Sahara, ripreso dal libro del grande Clive Cussler (lo consiglio a tutti , non il libero in specifico , ma l'autore in generale, e' un grande). Ho visto il trailer del remake de "la guerra dei mondi". Sembra sia al secondo posto nella classifica mondiale per budget speso per la realizzazione,che si aggira a quasi 300 milioni di dollari. Vi basta sapere che partito da un idea di Tom Cruise, che doveva esserne solo produttore, al progetto si e' aggiunto il grande stephen spielberg, che ricordiamo essere uno dei pochi "istruiti ben in vista" che hanno una certa rilevanza nella societa, e che puo permettersi quindi di dire cio che pensa, ed e' inutile dire che e' uno dei pochi a pensarla esattamente come un po tutti noi . Da quanto spielberg si e' aggiunto al progetto come regista addirittura Tom Cruise e' passato a diventarne attore principale. Il risultato e' scontato...... CAPOLAVORO! A detta di spielberg , lui stesso e' intenzionate a creare il film del decennio. Avendo gia pregustato con incontri ravvicinati del terzo tipo la raffinata mente di spielberg su questa "questione" con tanti anni di maturita' ed esperienza alle spalle credo proprio che dobbiamo aspettarci IL FILM DEL SECOLO sulla questione "ufo e alieni". Il problema e' uno , La guerra dei mondi parla di marziani,alquanto stupidi,non corrispondenti a nessuna descrizione che oggi conosciamo di varie razze aliene,e che muoiono al contatto con l'ossigeno, del tipo che le astronavi che invasero la terra si schiantarono e basto una piccola buca nell'ufo per farli morire al contato con l'ossigeno. Assolutamente frutto di fantasia e non invece di esperienze documentate etc (del tipo quando finisce il film ti chiedi: Perche mai dovrebbero attaccarci se non possono vivere sul nostro pianeta? se vivono senza ossigeno che razza di esseri viventi sono e soprattutto , esseri che viaggiano nello spazio con armi capaci di annientarci subito sono cosi stupidi da non aver altre protezioni contro l'ossigeno e che girano per cosi dire "nudi?).

    Quindi il compito di spielberg di riscattare quel film per farne diventare un capolavoro con tematiche MODERNE che hanno a che fare con quanto di concreto oggi la gente sa riguardo agli ufo ,e magari cercando di sbatterci dentro qualcosa tipo i grigi (questione gia affrontata da spielberg in incontri ravvicinati del terzo tipo) e' davvero duro. Piuttosto io mi preoccupo di un altra cosa. Si sa che spielberg ha lavorato sulla realizzazione di molti sui film "SCOMODI" col governo americano. Si sa anche che dall'inizio del Majestic 12 e dai primi contatti avuti tra il governo americano e i grigi non si pensavo fossero ostili. Per cui il governo americano, non potendo sconvolgere il mondo, decise di far abituare gradualmente le masse all'idea di fratelli interplanetari venuti da lontano, con tanti film , tra cui in primis incontri ravvicinati del terzo tipo. Peccato che dopo vari incidenti e i primi abductions l'america abbia cominciato a finanziare produzione di film sugli alieni che ci attaccano distruggendo tutto con armi impensabili, sempre, ovviamente , per far gradualmente prepare la gente a cio che veramente arrivera'. Mi spaventa il fatto che spielberg nel 2005 voglia riproporre quindi la guerra dei mondi riproponendoci gli alieni come esseri malvagi e spietati. Se spielberg si terra' vicino ad un remake mantenendo le tematiche iniziale, il film sara' semplicemente un racconto di fantasia, che non ha nulla a che fare con cio che oggi sappiamo degli alieni. Se spielberg invece riuscira' a metterci le sue ipotesi e idee sugli alieni, allora ho proprio intenzione di vedere come andra' a finire il film, perche credo, conoscendo il genio di quell'uomo,e il rapporto che avuto col governo americano, che vorra' darci un messaggio ben chiaro.

    Commenti a riguardo ? Idee ? qualcuno ha visto il trailer ? dovrebber arrivare nelle sale entro giugno da quel che ho visto!
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    e' il film ke attendo di + assieme a Star Wars Episodio III, il vecchio film è una pietra miliare del genere.
    Mi fido di Spielberg, nn mi ha mai deluso e sono convinto che ne uscirà un colossal.
    Provarono già a creare un remake nn proprio ufficiale del film in questione con il buon Indipendence Day, ma stavolta credo sia leggermente diverso.

    Sto scaricando alcuni trailer...

    http://www.apple.com/trailers/paramount/wa...waroftheworlds/
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    thank del link come detto mi fido ank'io di spielberg...poi lui conosce bene gli ufo e cosi via...
    ricordiamoci della bambina prodigio dakota fanning
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    per questa volta, ma solo per questa volta perchè si tratta di questo film non ti chiudo il topic. Forse non l'hai notato ma ce ne è già uno aperto in fondo

     
    .
  5. DevilMc
     
    .

    User deleted


    non ho capito perche dovresti chiudermi il topic BTW , conosco dakota , ma ancora non ho capito perche dicono sia una bambina prodigio.
     
    .
  6. DevilMc
     
    .

    User deleted


    ah si scusami, non avevo visto ci fosse gia una discussione a riguardo.
     
    .
  7. cassius1988
     
    .

    User deleted


    anke per me è il film + atteso dopo SW EP III...nn vedo l'ora ke esca....
     
    .
  8. arcano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DevilMc @ 28/4/2005, 17:20)
    non ho capito perche dovresti chiudermi il topic BTW , conosco dakota , ma ancora non ho capito perche dicono sia una bambina prodigio.

    forse perchè è prodigiosamente antipatica..!!

    almeno a me!
     
    .
  9. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 28/4/2005, 22:52)
    CITAZIONE (DevilMc @ 28/4/2005, 17:20)
    non ho capito perche dovresti chiudermi il topic BTW , conosco dakota , ma ancora non ho capito perche dicono sia una bambina prodigio.

    forse perchè è prodigiosamente antipatica..!!

    almeno a me!

    a me sta simpatica e devo dire che è veramente brava..l'ho conosciuta in taken

    cmq io attendo di piu sto film che star wars
     
    .
  10. DevilMc
     
    .

    User deleted


    si ma perche e' na bambina prodigio ? A parte averla vista in taken, non credo sia riuscita a fare calcoli matematici a 10 cifre senza calcolatrice e in meno di 5 secondi
     
    .
  11. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DevilMc @ 30/4/2005, 01:44)
    si ma perche e' na bambina prodigio ? A parte averla vista in taken, non credo sia riuscita a fare calcoli matematici a 10 cifre senza calcolatrice e in meno di 5 secondi

    perkè è un attrice bravissima nonostante la giovane età, lascia stare taken e guarda Man of Fire di tony scotto con denzel washington e appunto dakota fanning.
     
    .
  12. DevilMc
     
    .

    User deleted


    l'ho gia visto , molto tempo fa , 2 volte. E' una grande attrice okkey, ma definirla bambina prodigio e' eccessivo. I bambini prodigio son ben altri, e fanno ben altro. Di sicuro non lo e' na ricca che sa suonare il pianoforte e che sia (indubbiamente) bravissima. I Bambini prodigio fanno cose che a volte nemmeno la scienza si spiega. Diciamo piuttosto che la stanno lanciando (che sia brava nessuno lo mette in dubbio) ma secondo me esagerano. Anche voi sapete di ste cose no ? Credo sappiate cosa riescono a fare i PRODIGIO!
     
    .
  13. DevilMc
     
    .

    User deleted


    ragazzi che a 6 anni riescono ad avere una preparazione "SCOLASTICA" piu avanti di chi ha magari gia finito le medie, e la scienza non riesce a spiegarselo. Bambini che sanno cose che non avrebbero mai potuto vivere o ascoltare o averstudiato , semplicemente lo sanno , come pezzi di memoria residua da una vita precedente. Bambini che riescono a calcolare meglio di una calcolatrice qualsiasi cosa. Ragazzi dotati di poteri paranormali al punto da sapere cose (anche se banali) in anticipo (tipo avete mai visto quei test che si fanno con le carte con vari simboli ? ecco ci sono dei bambini passati alla storia che indovinavano tutti - TUTTI - i simboli ) questo e' prodigio , qualcosa di OLTRE il possibile per una persona normale. E' strano come in questi ultimi giorni io mi trovi in disappunto su la maggior parte delle cose che vedo , leggo , sento , chissa' che cavolo stara' succedendo, speriam che mi passi sto periodo
     
    .
  14. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DevilMc @ 30/4/2005, 14:16)
    l'ho gia visto , molto tempo fa , 2 volte. E' una grande attrice okkey, ma definirla bambina prodigio e' eccessivo. I bambini prodigio son ben altri, e fanno ben altro. Di sicuro non lo e' na ricca che sa suonare il pianoforte e che sia (indubbiamente) bravissima. I Bambini prodigio fanno cose che a volte nemmeno la scienza si spiega. Diciamo piuttosto che la stanno lanciando (che sia brava nessuno lo mette in dubbio) ma secondo me esagerano. Anche voi sapete di ste cose no ? Credo sappiate cosa riescono a fare i PRODIGIO!

    Intendevo bambina prodigio x le sue qualità
    xo mi pare di aver letto su un sito inglese che era una tra i 14 bambini superdotati
     
    .
13 replies since 28/4/2005, 13:42   80 views
  Share  
.