Battle Royale

Anno 2000, Regia: Kinji Fukasaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cantory'91
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo film non è ancora uscito in italia, e si può vedere solamente in giapponese sottotitolato in inglese, con programmi di scambio come emule, ma mi sto dando da fare per trovarlo sottotitolato in italiano.

    questo film secondo me si inserisce nel genere "thriller e un po' horror", ed è, per me, un vero capolavoro. gli effetti splatter sono belli e realistici, e non occupano tutto il film. c'è anche un significato, purtroppo veritiero.
    ma ecco la trama:

    All’alba del nuovo millennio, la società giapponese è sull’orlo del collasso: disoccupazione, morte e assistenza inesistente. Per scoraggiare la dilagante violenza giovanile e controbattere l’inefficacia delle istituzioni scolastiche, è stato varato il Battle Royale Act.
    questo programma consiste nel scegliere una classe a caso, e, con la scusa di una gita scolastica, portarla su un'isola deserta.
    ai ragazzi viene consegnata una borsa contenente una mappa, una bottiglia d'acqua e un'arma (qui sono stati veramente bastardi: l'arma poteva essere un'ascia, una pistola o un coltello, ma anche un binocolo, una corda o persino un ventaglio di carta o un coperchio di pentola). vengono presto a sapere quale sarà il macabro progetto che il loro ex professore (takeshi kitano, un nome, una garanzia) ha in serbo per loro.
    il programma dure tra giorni. in questi tre giorni i ragazzi devono ammazzarsi a vicenda.
    se alla fine ne rimarrà solo uno, egli sarà graziato e potrà ritornare a casa.
    se i superstiti saranno più di uno, allora si farà esplodere la loro testa attraverso il collare bomba che hanno al collo, che esploderà anche al tentativo di manomissione.

    questo film ha fatto molto scalpore in madrepatria (volevano pure impedirne l'uscita nelle sale), non tanto per le scene cruente o l'età degli attori (sono quasi tutti quindicenni), ma proprio per il significato che esso doveva avere.
    in sostanza lo considero un bellissimo film, e lo consiglio a tutti (a parte ai bambini, naturalmente).

    questo è il cast principale (personaggio/attore):
    - Nanahara Shuya/Fujiwara Tatsuya
    - Nakagawa Noriko/Maeda Aki
    - Kiriyama Kazuo/Masanobu Ando
    - Kawada Shougo/Yamamoto Taro
    - Takaoka Chigusa/Kuriyama Chiaki
    - Mitsuko Souma/Shibasaki Kou
    - Mimura Shinji/Tsukamoto Takashi
    - Kitano/"Beat" Takeshi


    locandina
     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    ho letto il primo numero del manga...........a dire il vero....non l'ho neppure finito di leggere......e' assolutamente angonsciante
     
    .
  3. Cantory'91
     
    .

    User deleted


    io il manga non l'ho letto, ma ti consiglio benissimo il film, magari dopo metto qualche scena..
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    neanche io ho letto il fumetto....non sto giudicando il film ma il suo contenuto........i ragazzi,che sono compagni di classe,(ed in giappone essere compagni di classe implica un legame profondo,in alcuni casi si sentono come fratelli),si trovano a dover ammazzare una persona alla quale vogliono bene, a dover scegliere di ammazzarne una alla quale vogliono meno bene,piuttosto che un'altra....piangono....si disperano....si abbracciano....si amano.....si odiano.....fidanzatini disperati..........

    da qualche parte arcano ha parlato dell'inferno che ci circonda che vuole tenere il piu' possibile lontano da se.
    io la penso assolutamente come lui:no grazie
     
    .
  5. cassius1988
     
    .

    User deleted


    raga io sto comprando tutti i fumetti dal 1° numero e vi assicuro ke ne vale davvero la pena....sn troppo belli!

    il tutto ovviamnte è davvero angosciante però c fa capire in ke mondo malato viviamo....
     
    .
  6. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    mi metto alla ricerca subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Davvero interessante cantory!!!!!!
     
    .
  7. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    lo sto scaricando a 145 kb al secondo!!!
     
    .
  8. Kakeru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 24/3/2005, 09:15)
    lo sto scaricando a 145 kb al secondo!!!

    Penso che sarebbe meglio evitare certe informazioni..
     
    .
  9. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakeru @ 24/3/2005, 10:14)
    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 24/3/2005, 09:15)
    lo sto scaricando a 145 kb  al secondo!!!

    Penso che sarebbe meglio evitare certe informazioni..

    capirai!!!!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    forse è meglio...
     
    .
9 replies since 20/3/2005, 18:32   74 views
  Share  
.