Constantine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Recensione
    Il criterio di giudizio è talvolta vittima di un riflesso condizionato: i film sugli anticristo, sulla lotta tra il bene e il male, sugli esorcisti e tutto l’armamentario animistico ma non mistico, vengono di norma bollati a causa del sensazionalismo visivo ed emotivo che i filmakers utilizzano con le stesse modalità dei più fessi film horror. Non è il caso di Constantine, così ricco di umori, di autentica ironia, di dialoghi a volte irresistibili, dove la materia trattata: lo scontro tra angeli e demoni, mentre Dio è assente, secondo la visione nichilista tipica di una società i cui valori massimi sono le droghe, il potere e la violenza, è una sorta di puntata conclusiva di tutti film sull’argomento. Pur essendo passibile di un sequel, “Constantine” sembra davvero dimostrare che “scherzare coi santi” sia per una volta possibile per una buona causa. Il personaggio di Constantine è tratto dal fumetto “Hellblazer”, un curioso epigono del film di Wenders, Così lontano, così vicino, perchè l’invisibile diaframma che separa i vivi dall’inferno e dal paradiso sembra davvero a portata di mano.
    John Constantine nasce col potere che gli consente di vedere tra gli umani angeli e demoni che si occultano tra noi. Spaventato dal suo potere si suicida, ma verrà riportato in vita e costretto a guadagnare il perdono divino, che ad un suicida di norma non è concesso, spedendo nel loro mondo i demoni che infestano la terra. È un fumatore accanito, cui hanno diagnosticato pochi mesi di vita e pertanto deve fare presto; esperto di demonologia e magia nera, Constantine è davvero un antieroe, che non cerca simpatie, che agisce al solo scopo di salvare la sua anima. Tutto quanto accade, non poco, è un vivace accumulo di situazioni che private dall’ironia sarebbero folli farneticazioni.
    Le visioni dell’oltretomba cadono talvolta nella convenzione visiva, con la tecnica digitale che inizia a mostrare i suoi limiti.
    Keanu Reeves è perfetto, diviso tra bene e male, il volto bellissimo, la recitazione asciutta ed ironica. L’avversione per l’ipocrisia e la crudeltà che contraddistingue il suo personaggio, attraversa la vicenda con l’ausilio della maturità interpretativa che a 40 anni Reeves ha finalmente raggiunto.
    Un curioso, folle e anarchico racconto del quale ciascuno può dire tutto il male e tutto il bene possibile: nel cinema non accade spesso, pertanto è una ghiotta occasione per un’incursione in un film di genere che si libera dall’etichetta grazie alla freschezza delle invenzioni e un dialogo accattivante. Per una volta possiamo abbandonarci al piacere di andare all’inferno.

    (FONTE:MYMOVIES.IT)


    Andrò a vederlo stasera
     
    .
  2. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Grande....neo alla riscossa...!
    ihihihihihh..ciaooooooo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo che al + presto andro a verderlo...
    Mi piace la trama.
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Flagello- @ 26/2/2005, 13:30)
    Credo che al + presto andro a verderlo...
    Mi piace la trama.

    a me Keanu Reeves
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maia @ 26/2/2005, 13:40)
    CITAZIONE (-Flagello- @ 26/2/2005, 13:30)
    Credo che al + presto andro a verderlo...
    Mi piace la trama.

    a me Keanu Reeves

    LooooooooooooooooooooooL!
     
    .
  6. cassius1988
     
    .

    User deleted


    vado ank'io stasera
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Appena visto,
    davvero un gran bel film, thriller/horror atipico, ottima trama, buoni effetti speciali, grande Keanu.
    Qualcuno sà se il fumetto Hellblazer da cui è tratto è in circolazione anche in Italia? (Logan tu lo saprai) Vorrei leggerlo.

    Voto personale 8.2/10
     
    .
  8. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Visto: Carino!!!!!!! Ma potevano fare di meglio!!!!!
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 27/2/2005, 12:05)
    Visto: Carino!!!!!!! Ma potevano fare di meglio!!!!!

    in molti hanno criticato il film, anche se in rete ci sono pareri molto contrastati, la critica si divide - film mediocre - film buono.
    Io appartendo alla seconda schiera, l'atmosfera è davvero meticolosa in ogni suo infimo dettaglio, l'inferno è davvero inquietante e devo essere sincero, la salvezza del mondo in mano ad un antieroe malato terminale di cancro che deve redimersi e conquistare il paradiso mi intriga nn poco.
    Reeves è come sempre magistrale pur nn aver interpretato una parte difficile, non aspettatevi un film d'azione poco costruttivo con scene esaltanti ma senza senso, l'azione nn manca ma il film scorre lento e riesce almeno per quanto mi riguarda riesce a travolgere ki lo guarda.
    Gli splendidi dialoghi, i molteplici messaggi che riesce a trasmettere, ma sopratutto il personaggio, Constantine, ha carisma da vendere.

    Edited by AlieNiko - 27/2/2005, 15:10
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 27/2/2005, 01:18)
    Voto personale 8.2/10

    Cavolo!!
    Che precisione Niko!
    Cmq andrò al + presto a vederlo al cinema...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    troppo bello l'ho visto ieri!!!
    e keanu è troppo figo...
    nonostante la dottoressa gli dice ke gli è rimasto poco da vivere a causa di un tumore provocato dalle sue regolari 30 sigarette al giorno,dall'età di 15 anni,lui cosa fa?
    se ne accende subito una!!!
    ke uomo!!!

    LOOOOOOOOOLLLLLLLLLL

    Edited by Idol - 27/2/2005, 22:25
     
    .
  12. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Idol per favore metti il link, l'immagine è troppo grande,
    beh... capirai ormai il danno era fatto, tanto vale fumarsele.
    Ragazzi occhio a non svelare nulla per gli utenti che nn hanno visto il film.

    Edited by AlieNiko - 27/2/2005, 22:00
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    ok
     
    .
  14. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 27/2/2005, 12:13)
    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 27/2/2005, 12:05)
    Visto: Carino!!!!!!! Ma potevano fare di meglio!!!!!

    in molti hanno criticato il film, anche se in rete ci sono pareri molto contrastati, la critica si divide - film mediocre - film buono.
    Io appartendo alla seconda schiera, l'atmosfera è davvero meticolosa in ogni suo infimo dettaglio, l'inferno è davvero inquietante e devo essere sincero, la salvezza del mondo in mano ad un antieroe malato terminale di cancro che deve redimersi e conquistare il paradiso mi intriga nn poco.
    Reeves è come sempre magistrale pur nn aver interpretato una parte difficile, non aspettatevi un film d'azione poco costruttivo con scene esaltanti ma senza senso, l'azione nn manca ma il film scorre lento e riesce almeno per quanto mi riguarda riesce a travolgere ki lo guarda.
    Gli splendidi dialoghi, i molteplici messaggi che riesce a trasmettere, ma sopratutto il personaggio, Constantine, ha carisma da vendere.

    infatti anch'io o metto tra i film buoni!!!!! Però verso la fine è come se si perdesse un pò
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    no xkè???
     
    .
53 replies since 26/2/2005, 11:36   308 views
  Share  
.