Leonardo Da Vinci

" Uomo d'altri tempi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Leonardo da Vinci nacque a Anchiano, un sobborgo di Vinci, il 15 aprile 1452.
    E' considerato da tutti un genio (anzi un multigenio) d'altri tempi, perchè seppe precorrere quelle che furono in futuro invenzioni importanti. Egli infatti fu pittore e scultore, teorico dell’arte, musico, ingegnere meccanico e militare, architetto, scenografo, maestro fonditore, esperto di artiglieria, scrittore ((tutti i Codici trattati)(curioso il fatto che scrivesse in modo speculare), ecc.
    Il 2 maggio 1519, all’età di 67 anni, Leonardo morì.

    LINK


    user posted image


    Edited by The Old Man - 23/1/2005, 21:55
     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    ho letto cose cosi' incredibili che mi riesce difficile capire dove finisce ls fantascenza ed inizia la storia.sicuramente e' l'uomo piu' affascinante e geniale della storia(che io conosco)
     
    .
  3. arcano
     
    .

    User deleted


    Un genio Assoluto, inarrivabile, aveva intuito che il vapore era una forma di energia e questo avrebbe posto fine al suo più tremendo problema, tutte le sue macchine dipendevano dalla forze degli uomini o degli animali per funzionare (escluse ovviamente quelle cha andavano ad acqua!) se avesse vissuto abbastanza a lungo per definire le proprietà del vapore e sfruttarle avrebbe anticipato la storia di almeno 300 anni!

    sapevate che secondo alcuni studiosi l'uomo della Sindone è proprio Leonardo da Vinci c'è anche libro sulla vicenda, appena lo ritrovo posto il titolo

    ed infine vi dico che Bill Gates è un fanatico di Leonardo al punto da licenziare uno dei massimi dirigenti di Microsoft che in un'intervista aveva definito Leonardo come un "mediocre Carpentiere"!!!

    Edited by arcano - 24/1/2005, 21:01
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    quello che non riesco a capire e' come sia possibile che un uomo in quel tempo sia arrivato a tanto!!!!!io penso che le grandi rivelazioni tecnologiche del passato siano state possibili perche' i geni sono venuti a conoscenza di informazioni che provenivano da civilta' superiori e,in quanto geni,siano stati in grado di elaborare e sviluppare taali informazioni.i progressi attuali non mi stupiscono piu' di tanto perche' noi sappiamo troppo poco di quello che in realta' accade.forse hanno gia' scoperto una cura contro il cancro,solo che e' piu'conveniente economicamente avere i soldi per la ricerca.naturalmente non pretendo di avere ragione.e'solo quello che penso
     
    .
  5. tyxer
     
    .

    User deleted


    guarda io guardando la macchina del tempo hanno detto che nella bibbioteca di alessandria esistevano scienziati che conoscevano come far muovere il vapore
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    appunto.e visto che ho letto che leonardo faceva parte di societa'segrete(o qualcosa del genere-ma qui ci vorrebbe un persona piu'informatadi me-)forse aveva aaaccesso a informazioni riservate.d'altra parte in quel periodo esistevano delle societa' segrete depositarie delle conoscenze del tempo,conoscenze che tenevano per l'appunto segrete.oro mi sfugge il nome esatto di questi ......gruppi
     
    .
  7. tyxer
     
    .

    User deleted


    i templari?
     
    .
  8. arcano
     
    .

    User deleted


    Si è parlato spessissimo di queste società occulte e segrete che sullo sfondo della storia si sono tramandate molti segreti. ci sono diversi indizi ma nessuna prova. io penso che nel caso di leonardo, considerando l'intelligenza della persona, non era necessaria nessuna appartenenza a nessun gruppo di persone per ricevere delle nozioni...ci arrivava anche da solo.

    I Templari sicuramente furono tra i primi a capire che il mondo arabo del 1200 aveva molto da insegnarci, quindi è probabilissimo che alcune conoscienze acquisite dagli arabi e recuerate dai templari fossero state tramandate in modo abbastanza "protetto". i templari ufficialmente erano i nemici gurati dei mussulmani...

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maia @ 25/1/2005, 12:35)
    quello che non riesco a capire e' come sia possibile che un uomo in quel tempo sia arrivato a tanto!!!!!

    Tutta questione di sinapsi
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 25/1/2005, 17:02)
    CITAZIONE (maia @ 25/1/2005, 12:35)
    quello che non riesco a capire e' come sia possibile che un uomo in quel tempo sia arrivato a tanto!!!!!

    Tutta questione di sinapsi

    mi sono cercata nel vocabolario il significato di sinapsi.(certo che ne scopro qui' di lacune)
    sicuramente e' cosi'
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Penso che insieme si imara, nn credi?
    Io faccio conoscere a te ed agli altri una cosa e viceversa, in modo tle da metterci a conoscenza di nuovi argomenti.
    Io, ad esempio, dopo essere entrato in questo fantastico forum, ho ampliato le mie conoscenze sullargomento.
    Nn trovate che in fondo sia istruttivo?
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    ti diro' di piu'!!!!!io da quando sono qui',oltre ad aver imparato un mucchio di cose ho scoperto che sapevo un mucchio di stronzate
     
    .
  13. arcano
     
    .

    User deleted


    Purtroppo molti argomenti sono inflazionati da notizie false, create ad arte per fare clamore, in realtà molto spesso la storia verà è molto più avvincente e misteriosa delle invenzioni e delle bugie...
     
    .
  14. Kakeru
     
    .

    User deleted


    A dire il vero non avevo idea di questa storia che Leonardo da Vinci facesse parte di società segrete :\ ma sicuramente era un genio pasticcione, infatti tutti i suoi progetti semba quasi che tentasse di imitarli anche se effettivamente non avrebbero mai funzionato, chissà...
     
    .
  15. maia
     
    .

    User deleted


    secondo me leonardo non era un pasticcione.secondo me era un veramente un genio
     
    .
14 replies since 22/1/2005, 19:06   69 views
  Share  
.