SAW - L`Enigmista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cavolo, ieri sera sono andato a vederlo! E un Horror/thriller, ma e molto inquietante, eccovi la trama:
    Svegliarsi in un bagno pubblico incatenati ad una parete, con un cadavere immerso nel sangue è forse la materializzazione della somma dei peggiori incubi...
    Con questo angoscioso quadro si presenta agli spettatori il nuovo film horror / splatter nelle sale dal 14 gennaio 2004: "Saw - L'enigmista". La pellicola è diretta dall'esordiente James Wan che con tanta speranza, voglia di successo e un copione scritto a quattro mani insieme a Leigh Whannell è volato a Los Angels ottenendo i soldi per realizzare la sua personale visione dell'inferno metropolitano.

    Una trama decisamente snella ed efficace: Adam e il Dr Lawrence Gordon si svegliano prigionieri in un ex bagno pubblico, legati alle pareti con un morto riverso in una mare di sangue, una pistola, un sega e un registratore. Sono li perché qualcuno ha deciso che il Dr Gordon deve uccidere Adam se vuole rivedere la sua famiglia viva.
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Ne ho già sentito parlare, mi incuriosisce ma nn credo di andarlo a vedere al cinema, forse lo noleggierò in dvd.

    E' molto splatter e già questo è un particolare che a me piace ben poco.
    Un film deve saper creare la giusta tensione anke senza spargimnti copiosi di sangue, budella e schifezze varie.

    La trama sembra simpatica e ho letto diverse opinioni, la maggior parte critiche rivolte appunto alle numerose violente e eccessive situazioni presenti nel film. Sembra che abbia avuto quel pò di successo solo grazie alle sequenze splatter.

    Date una lettura a quest'articolo...
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensio...ne.asp?Id=35512
     
    .
  3. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    io lo voglio vedere...... voglio vedere fin dove sono arrivati!!!! E comunque dopo aver visto the grudge posso vedere qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. papera
     
    .

    User deleted


    dovevo andare oggi ma siccome sono andata a teatro e abbiamo fatto + tardi abbiamo perso lo spettacolo... lo vedrò in settimana... interessa parecchio anche me
     
    .
  5. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (papera @ 16/1/2005, 23:00)
    dovevo andare oggi ma siccome sono andata a teatro e abbiamo fatto + tardi abbiamo perso lo spettacolo... lo vedrò in settimana... interessa parecchio anche me

    facci sapere!!!!!!!!
     
    .
  6. papera
     
    .

    User deleted


    yeah
     
    .
  7. arcano
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri

    l'inizio è fatto veramete bene, i primi 15 minuti sono memorabili, poi il film rallenta un po...

    in realtà non l'ho trovato molto splatteroso, c'è qualche scena un po tesa, ma nulla che non si sia già visto altrove.

    è una bella idea a livello di trama, ma non sempre regge bene la sceneggiatura, anhe la regia è un po a fasi alterne, ma nel complesso non è male...

    ci sono anche un paio di bei colpi di scena....

    ve lo consiglio..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    davvero un bel film l'ho visto ieri sera...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Andatelo a vedere e fichissimo!!!
     
    .
  10. Kakeru
     
    .

    User deleted


    Davvero magnifico come film, non si è mai visto niente di così bello, e i colpi di scena ti fanno rodere come non mai per non averci pensato subito.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gia, soprattutto nella parte finale!!! Supersghicissima!
     
    .
  12. Drahmin
     
    .

    User deleted


    Gran bel film,trama impeccabile e geniale,film mai noioso,superbo!
     
    .
  13. x-files
     
    .

    User deleted


    E uno dei piu' bei thriller mai visti secondo me
     
    .
  14. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Vorrei andarlo a vedere...appena trovo un po di tempo e i soldi per lo spettacolo vado a vederlo......speriamo che mi piaccia!
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cj_ @ 28/1/2005, 22:05)
    Vorrei andarlo a vedere...appena trovo un po di tempo e i soldi per lo spettacolo vado a vederlo......speriamo che mi piaccia!

    quella risata nn mi convince
     
    .
34 replies since 16/1/2005, 19:50   209 views
  Share  
.