1408

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin (John Cusack), scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza del mondo "invisibile". Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di non prendere alloggio nella stanza 1408 dell'Hotel Dolphin a New York.
    Lo scrittore accetta il non invito e dovrà superare non poche difficoltà frapposte dal direttore dell'albergo (un Samuel L. Jackson più che mai luciferino) il quale non vuole assolutamente permettergli l'ingresso in quella camera in cui sono morte, nel corso degli anni, ben 56 persone, molte delle quali per morte violenta. Enslin vince le resistenze ma viene messo al corrente che nessuno ha mai resistito più di un'ora vivo tra quelle mura.

    image

    TRAILER

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Gradevole!

    Forse poco raccapricciante ma sicuramente suggestivo e molto visionario.
    Trovate banali accompagnate da espedienti più ricercati, la stanza 1408 è la protagonista assoluta del film, colma di percezioni, paranoie e angosce con finalità mirate all'espiazione dell'anima.

    Una trama semplice ma registicamente ben confezionata che non porta nulla di nuovo ma tiene incollati allo schermo per tutta la durata.

    Durante la visione ci si rende conto quanto sembrino stupidi sberleffi gli incubi del Dolphin Hotel al confronto degli orrori reali che la vita inevitabilmente ci porta ad affrontare.

    Se ne avete la possibilità dategli una chance a patto che non vi aspettiate un horror che faccia sobbalzare dalla sedia ogni cinque minuti.
    Fra l'altro non credo che 1408 abbia mai voluto far paura sotto questo aspetto.

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    D'accordo con te niko.. l'ho visto proprio oggi!
     
    .
  4. iuvines
     
    .

    User deleted


    vi siete mai chiesti proprio il perche della scelta della stanza 1408??
    perchè nn il 1200?? o il 666?? o altri numeri??

    cmq concordo con alieniko.
     
    .
3 replies since 4/12/2007, 23:03   27 views
  Share  
.