Le piste Nazca

mappe celesti e portali dell'universo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UFOnline
     
    .

    User deleted


    questo mistero mi ha appassionato sempre.
    Sono molte affascinanti le piste nazca
     
    .
  2. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Le linee risalgono effettivamente ad un periodo tra il 350 ed il 600 d.C. , ma in effetti anche questa datazione sembra eccessiva. E' in verità più probabile che risalgano a cavallo tra il XII ed il XIII secolo d.C. , contemporanee al medioevo europeo. I motivi ornamentali (ragno, colibrì, scimmia, nella fattispecie) compaiono nella tarda cultura nazca sulla ceramica rituale, da qui la più ovvia ipotesi siano state tracciate dai Nazca. La principlae obiezione ad una eccezionale antichità delle linee è che sono tracciate nel terreno, asportando le pietre scure e lasciando scoperto il terreno argilloso sottostante. Considerato tuttavia la velocità alla quale si stanno attualmente degradando, è difficile pensare abbiano più di alcuni secoli. E' altresì provato che subirono restauri, che con ogni probabilità si protrassero sino al XVI secolo. Difficilmente sarebbero altrimenti sporavvissute fino ad oggi. Ciò che è certo è che le linee rette sono più antiche di quelle zoomorfe. Tuttavia, non esisteva alcun bisogno di tecnologie dell'era spaziale per tracciare una linea retta, nè una spirale perfetta, era sufficiente una fune tesa, senza scomodare improbabili civiltà aliene. Tuttavia, per un limitato numero di linee, le quali superano ostacoli naturali, resta difficile prospettare speigazioni plausibili.
     
    .
  3. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 23/12/2004, 12:49)
    CITAZIONE (TDK @ 23/12/2004, 00:30)
    io vedo molte linee parallele, nn può essere che 0,023 sia il coefficiente di errore che si riscontra misurando a coppie il modulo dei due vettori in questione?

    Bravissimo tidichei! Proprio questa era la domanda. Ma un vettore non è una rappresentazione grafica di una forza? Ps: un vettore è sempre un segmento e quindi retto O_o' :ppppppppppppp

    e meno male che sei chimico e biologo... accidenti a te!
    dove sta scritto che un vettore rappresenta sempre e solo una forza? Un vettore è una grandezza fisica che esprime un modulo, una direzione e un verso. Poi può essere utilizzata per rappresentare una forza, ma anche una velocità, un'accelerazione, oppure un momento, o un campo elettrico e magnetico... ce ne sono di applicazioni! Cmq tornando al discorso originale, per simmetria qui non credo si intenda simmetria nel vero senso del termine, ovvero ad esempio in un cerchio c'è simmetria radiale, ovvero tutti i punti della circonferenza sono equidistanti da un punto detto centro, oppure simmetria assiale, come ad esempio un rombo che è simmetrico rispetto a due assi, o ancora la simmetria pianale, le 2 metà di una mela. Qui credo si intenda l'esatta corrispondenza del disegno alle proporzioni del ragno in questione e al modello matematico della costellazione di orione, e forse al parallelismo di quelle rette, che dovrebbe essere approssimato appunto a 0,023 micron. Cmq questi disegni grandiosi rimarranno un mistero, anche se personalmente ritengo siano una chiara evidenza di un contatto con una civiltà aliena. Mi piace pensare possano essere stati fatti con tecnologie al laser da altezza ragguardevole.. un'ultima considerazione, è sempre Orione la costellazione implicata in faccende del genere, vedere le piramidi di Giza e la cintura di Orione...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Nuova teoria: erano cammini sacri?

    LINK Repubblica


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    l'ho letto a scuola, secondo voi puo essere vero
     
    .
19 replies since 17/12/2004, 22:44   251 views
  Share  
.