I'm legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    trailer

    http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/plu.../fullscreen.php

    Ecco Will Smith, invecchiato e stanco, aggirarsi per le strade di Manhattan ridotta in cumulo di rovine. La macchina da presa si alza in cielo e notiamo che tutte le strade perfettamente geometriche dell’isola sono deserte.
    Che cosa è successo?

    Un virus creato in laboratorio ha sterminato l’intera popolazione newyorchese: Robert Neville (Smith) è l’unico sopravvissuto in città e forse sull’intero pianeta.
    Ma l’ultimo uomo sulla terra non è solo. Quando calano le tenebre, il povero Neville sarà costretto a barricarsi in casa per proteggersi da mostruosi vampiri che sono il risultato degli effetti del misterioso virus.
    Tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson, arriva al cinema "Io sono leggenda", fanta-horror dal costo di 150 milioni di dollari.

    http://www.film.it/articoli/2007/10/04/i-m...end.1488140.php
    _________________
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il libro è bellissimo, attendo il film con ansia nonostante dal trailer sembra abbia una vena decisamente più action e meno psicologica del libro.
    Spero di sbagliarmi.
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 4/11/2007, 13:37)
    Il libro è bellissimo, attendo il film con ansia nonostante dal trailer sembra abbia una vena decisamente più action e meno psicologica del libro.
    Spero di sbagliarmi.

    sarà la stessa piacevole delusione di io robot. Libro spettacolare, film altrettanto ma che non c'entra nulla con la controparte cartacea. Idem fu per Johnny mnemonic, blade runner, minority report etc... :)

    voglio vederlo e ci vado preparato sapendo che vedrò una nuova storia. :P
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Quoto Logan, i film da te citati sono stati parecchio godibili (anzi) pur non essendo fedelissimi ai libri ai queli si ispiravano.

    Vedremo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Visto ieri. Bel film, veloce come me l'aspettavo, anche se dalle prime scene mi sono reso conto che è il remake del film del regista Boris Sagal ed interpretato dal grande Charlton Heston in " The Omega Man " titolo italiano "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra", dove la trama si incolla tale e quale al film con Will Smith.

    The Omega Man ----> LINK

    The Omega Man ----> Trailer

    image


    :260vi.gif:

     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Prima parte ottima,
    l'introduzione con tanto di Manhattan deserta e Neville costretto a SOPRAVVIVERE agli orrori del virus è grande cinema, il film pecca nella seconda parte per poi terminare in un insulso quanto frettoloso finale.

    Un plauso a Smith che si è fatto carico dell'intera pellicola e alla tenera "Samantha" star d'eccezione.

    Il film si discosta in modo esagerato dallo splendido romanzo di Richard Matheson, tutto è fuoriposto e fra reinterpretazioni, stravolgimenti e gravi mancanze non riesco davvero a capire come il regista abbia azzardato ad intitolarlo con lo stesso appellativo (povero Matheson!!!)

    Ciò nonostante, risulta gradevole e registicamente riuscito anche se in parte, buona la CG per quanto riguarda gli "appestati", meno convincenti gli animali decisamente troppo finti.

    Meno psicologico e sopraffino di quel piccolo capolavoro cartaceo ma da vedere...qualche balzo dalla poltrona non ve lo leva nessuno.

    image

     
    .
  7. martin_mystero
     
    .

    User deleted


    ciao sn martino da martina(franca),non è mia mamma franca,ma il paese è martina franca.
    ho visto cn mio padre,quello dei cedri...
    ho saltato letteralmente dalla seggiola..wil smiht è molto in gamba a fare gli esercizi alla sbarra,ed è bravo a ricordarsi tutte le battute di shrek..se io dovessi rimanere solo,a martina,mi nasconderei a casa di mia nonna,che non ha paura degli zombi-vampiri,che lei mangia sempre l'aglio di martina..cmq è fattura pregiata questa pellicola,dal sapore neorealista..nel senso che le sensazioni che provavo erano realiste..il montaggio a tratti sincopato,rende omaggio al libro.non ho capito xkè ammazza il povero cane,forse xkè perdeva il pelo o stava inpazzendo?cmq il manichino che si muove è molto inquietante dal punto di vista del protagonista...cmq il mio voto è positivo...
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    ...ehm già
     
    .
  9. iuvines
     
    .

    User deleted


    io darei a questo film la sufficienza piena..:)
     
    .
8 replies since 31/10/2007, 23:48   62 views
  Share  
.