carillon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Milletta°
     
    .

    User deleted


    questa cosa mi è successa nel 2003,l'anno in cui è morta mia nonna materna.
    Mio fratello Leonardo (ora 5 anni,in quell'anno 1) stava dormendo nel suo lettino,vicino al letto matrimoniale in cui io stavo dormendo con mia madre.Ad un tratto comincia a piangere e io,stanca,stavo facendo per alzarmi quando il carillon che gli aveva regalato mia nonna comincia a suonare da solo e Leo si riaddormenta all'istante..
    Il bello è che non solo il carillon suonava da solo ma anche che era rotto da qualche mese dopo che mio fratello lo scaraventava dalle scale come divertimento.. :57ww.gif:
    all'inizio sono rimasta agghiacciata e mi veniva da piangere ma poi, solo la mattina dopo ho sorriso pensando all'accaduto perchè ho capito che mia nonna mi vuole bene e anche se non la posso vedere e toccare lei mi è sempre vicina :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda.. a me pure a volte un vecchio album portafoto mezzo rotto carillon mi si è acceso da solo.. nn mi è successo solo una volta..
     
    .
  3. forziere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Milletta° @ 3/10/2007, 19:19)
    questa cosa mi è successa nel 2003,l'anno in cui è morta mia nonna materna.
    Mio fratello Leonardo (ora 5 anni,in quell'anno 1) stava dormendo nel suo lettino,vicino al letto matrimoniale in cui io stavo dormendo con mia madre.Ad un tratto comincia a piangere e io,stanca,stavo facendo per alzarmi quando il carillon che gli aveva regalato mia nonna comincia a suonare da solo e Leo si riaddormenta all'istante..
    Il bello è che non solo il carillon suonava da solo ma anche che era rotto da qualche mese dopo che mio fratello lo scaraventava dalle scale come divertimento.. :57ww.gif:
    all'inizio sono rimasta agghiacciata e mi veniva da piangere ma poi, solo la mattina dopo ho sorriso pensando all'accaduto perchè ho capito che mia nonna mi vuole bene e anche se non la posso vedere e toccare lei mi è sempre vicina :)

    Commovente image image
     
    .
  4. °Milletta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 3/10/2007, 21:27)
    Guarda.. a me pure a volte un vecchio album portafoto mezzo rotto carillon mi si è acceso da solo.. nn mi è successo solo una volta..

    asp..non ho capito molto bene quello che hai detto...
    che ha fatto l'album delle foto...? :57ww.gif:
     
    .
  5. Infernal Dragon
     
    .

    User deleted


    Può essere spiegato col fatto che alcuni ingranaggi si sono smossi e ha ripreso a funzionare da solo anche se x pochi secondi. Stò fatto capita anche con gli orologi ad esempio.
     
    .
  6. °Milletta°
     
    .

    User deleted


    si va bene ma non è strano che proprio nel momento in cui mio fratello ha incominciato a piangere si sia acceso?

    è successo anche ad un amico di mia madre una cosa del genere.
    Stava guidando in macchina ed era tardi perchè era stato ad una festa. Anche se aveva sonno si era messo lo stesso alla guida. Un momento prima di andare a sbattere gli suona il telefono che lo sveglia e per un pelo non muore.
    Il telefono era spento. Lui dice che è stata sua mamma che era morta proprio per questo:si era addormentata mentre guidava.
    Potete dire quello che vi pare,che sia una coincidenza,o altro ma io rimango della mia idea:i nostri cari ci sono sempre vicini che siano vivi o morti.. :)
     
    .
  7. forziere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Milletta° @ 7/10/2007, 21:21)
    si va bene ma non è strano che proprio nel momento in cui mio fratello ha incominciato a piangere si sia acceso?

    è successo anche ad un amico di mia madre una cosa del genere.
    Stava guidando in macchina ed era tardi perchè era stato ad una festa. Anche se aveva sonno si era messo lo stesso alla guida. Un momento prima di andare a sbattere gli suona il telefono che lo sveglia e per un pelo non muore.
    Il telefono era spento. Lui dice che è stata sua mamma che era morta proprio per questo:si era addormentata mentre guidava.
    Potete dire quello che vi pare,che sia una coincidenza,o altro ma io rimango della mia idea:i nostri cari ci sono sempre vicini che siano vivi o morti.. :)

    davvero commovente...mi dispiace sia per tua nonna che per sua mamma image image
     
    .
  8. °Milletta°
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto :) io non sento tanto la sua mancanza perchè spesso mi capita di parlarci e sento che lei in un modo o nell'altro mi risponde..
     
    .
  9. forziere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Milletta° @ 2/11/2007, 17:00)
    Ti ringrazio molto :) io non sento tanto la sua mancanza perchè spesso mi capita di parlarci e sento che lei in un modo o nell'altro mi risponde..

    wooooooow e come ci riesci?
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    io i carillon li ho sempre odiati da quando sono picola insieme alle bambole e immagini di pierrot...i carillon mi fanno l'effetto della musica di profondo rosso...
     
    .
  11. forziere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 5/11/2007, 07:53)
    io i carillon li ho sempre odiati da quando sono picola insieme alle bambole e immagini di pierrot...i carillon mi fanno l'effetto della musica di profondo rosso...

    ovvero? :66ik.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maia @ 5/11/2007, 07:53)
    io i carillon li ho sempre odiati da quando sono picola insieme alle bambole e immagini di pierrot...i carillon mi fanno l'effetto della musica di profondo rosso...

    Ma sai che adesso che leggo il tuo post, mi fai pensare che anche a mia figlia (21 anni) fanno lo stesso effetto...e lei ci mette anche i clown...

    :299ef.gif:
     
    .
  13. °Milletta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forziere @ 2/11/2007, 18:09)
    CITAZIONE (°Milletta° @ 2/11/2007, 17:00)
    Ti ringrazio molto :) io non sento tanto la sua mancanza perchè spesso mi capita di parlarci e sento che lei in un modo o nell'altro mi risponde..

    wooooooow e come ci riesci?

    è come se avessi la sua voce nella testa. spesso quando penso a lei sento che lei mi dice che non vuole vedermi piangere perchè devo essere forte e prendermi cura di mia madre che in questo momento si sente molto sola e se prima c'era lei a consolarla,ora devo esserci io perchè in questo momento lei è talemente fragile che è più piccola di me.

    CITAZIONE (The Old Man @ 5/11/2007, 18:30)
    CITAZIONE (maia @ 5/11/2007, 07:53)
    io i carillon li ho sempre odiati da quando sono picola insieme alle bambole e immagini di pierrot...i carillon mi fanno l'effetto della musica di profondo rosso...

    Ma sai che adesso che leggo il tuo post, mi fai pensare che anche a mia figlia (21 anni) fanno lo stesso effetto...e lei ci mette anche i clown...

    :299ef.gif:

    io ho il terrore dei clown.. :299ef.gif: sin da quando ero piccola.
    Il giorno della Befana mi era stato regalato un CiccioBello* che poi mia madre ha messo sopra l'armadio difronte al mio letto,,,la notte non riuscivo a dormire perchè mi immaginavo il film quello della bambola assassina..alla fine mamma è stata obbligata a regalarlo... -.-

    *bambolotto di palstica,se gli si leva il ciuccio piange
     
    .
  14. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maia @ 5/11/2007, 07:53)
    io i carillon li ho sempre odiati da quando sono picola insieme alle bambole e immagini di pierrot...i carillon mi fanno l'effetto della musica di profondo rosso...

    stessa cosa anche per me, insieme ai clown e una stellina di peluches con disegnata una faccia che sorride.
    Ma io so che quello non è un sorriso ma un ghigno malefico. è qualcosa di indescrivibile e non riesco nemmeno a toccarla. da anni oramai è appesa dietro la porta dell'armadio con la faccia girata verso l'anta.
    Chissà cosa significa..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    15,937
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Inquietante! Cavolo se non lo è.

    Mi è successa una cosa strana:

    Ieri o l'altro ieri, mentre io e mia madre siamo stati a prendere nello sgabuzzino delle cose incluso un carillon suo, quest'ultimo ha comminciato ha fare 2 tic (1 per secondo). Io non ci ho fatto molto caso e neanche la mamma, mamma ha detto che il suo carillon è antico e rotto.
    Appena la mamma stava vedendo delle cose di vetro della sua vecchia casa (nostra), il carillon si è messo a suonare, ma no di melodia o altro, ma di... Un esempio: avete presente quando avete un giocattolo che girando ls manovella funziona, suona o cammina? Bene il rumore era quello, come se si sforzasse... Io mi sono spaventata un sacco, mia madre ci è rimasta.

    Allora alla fine abbiamo chiusa la porta, ognuno prendeva quello che gl'interessava, a me è toccare prendere una scodella rotta con dentro il carillon, avevo quasi paura a prenderlo. Communque, abbiamo chiuso lo sgabuzzino e siamo saliti. Appena ho messo le cose per terra (perché erano davvero inpolverate, quai era marrone chiaro la polvere, io mi sono andata a lavare le manie me ne sono andata nella mia stanza a guardare la TV.

    Appena era sera e siamo andati a dormire, io gli ho detto a mamma questo: Perchè il carillon è suonata, visto che era rotto?

    Mia madre per farmi spaventare ancora di più, ha detto: Chissà, magari è un fantasma. L'ha detto a ridere o almeno si sforzava (?) Quindi anche lei ci credeva?

    E per farmi spaventare di più, la sera stessa c'era " La bambola assassina 2". Visto che il film è replica, non ci ho fatto molto caso, la cosa di cui mi sono spaventata di più è quel carillon.

    In quel giorno avevo un po di ciclo (mama quanto mi è vergogno, ma lo devo dire), ecco, io mi sono spaventata se svenivo... Invece no (per fortuna!)

    Allora, sapete darmi una spiegazione?

    Nom ditemi che è il mio subconscio perché non ci crederò mai, almeno in questo.

    Per finire (già visto), stasera c'è "La bambona Assassina 3" su italia2 alle 21:10

    Nom ho mai sentito carillon rotti che suonavano da soli. Ma come si dice in questi casi: C'è la prima volta per tutto.

    Ps:era giorno, saranno state le 10:15/20 (?) No, '20 quando siamo uscite da lì...

    Per favore datemi una risposta, ho bisogno di capire!


    Edited by Fan di sailor moon e pretty cure - 27/7/2017, 10:13
     
    .
15 replies since 3/10/2007, 18:19   1113 views
  Share  
.