I TESCHI DI CRISTALLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Quartz-Rock-Crystal-Mitchell-Hedges-Crystal-Skull-Replica-15



    Esistono degli strani teschi umani, appartenenti a culture meso-americane (a Lubaantum, Belize), in cristallo di roccia a cui ancora non si è ancora attribuita un età precisa..., alcune stime, tuttavia, li racchiudono in un ampio arco temporale che và dagli 800 ai 2000 anni fa. Due di questi teschi, in possesso del British Museum, negli anni settanta furono sottoposti ad una serie di analisi note come indagini cristallografiche realizzate da un gruppo di ricercatori della Hawlett-Packard, conosciuta azienda nel campo dell'elettronica e dell'informatica.
    Innanzitutto si scoprì che entrambi i reperti, comprese le mandibole articolate, facevano parte di un unico blocco di cristallo, e dunque non costituiti da cristallo artificiale come si era pensato precedentemente date le notevoli dimensioni. Secondariamente c'è da considerare il fatto che per la realizzazione di una simile scultura sarebbe servito un arco di tempo minimo, pari ad un anno, oltre a sofisticatissimi strumenti di lavoro elettrici con punta di diamante, il solo minerale in natura ad essere più duro del cristallo di rocca. Pur ammettendo l'utilizzo di tali strumenti, decisamente avanzati dal punto di vista tecnologico, qualche scheggiatura si sarebbe comunque creata, quanto meno nelle zone maggiormente sottili. I teschi appaiono, invece, perfettamente levigati.
    Sembra inverosimile l'ipotesi secondo la quale, i teschi sono stati tagliati e levigati a mano, partendo da un blocco originario almeno tre volte più grande, attraverso sabbia e acqua.
    Forse più credibile appare un'origine di tipo esogena?

    Edited by AlieNiko - 29/6/2016, 21:12
     
    .
  2. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    avevo già letto di questi cosi, ed è veramente strano, sono perfetti, neanche leonardo con tecbologie moderne sarebbe stato in grado di fare una cosa del genere
     
    .
  3. J Doctor
     
    .

    User deleted


    Mio dio...ma sono perfetti!Cosa ne pensi Niko?
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J Doctor @ 4/8/2004, 22:41)
    Mio dio...ma sono perfetti!Cosa ne pensi Niko?

    Penso esattamente quello ke si legge nn così "velatamente" nel post sopra,
    nn è opera dell'uomo.
     
    .
  5. J Doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 4/8/2004, 23:14)
    CITAZIONE (J Doctor @ 4/8/2004, 22:41)
    Mio dio...ma sono perfetti!Cosa ne pensi Niko?

    Penso esattamente quello ke si legge nn così "velatamente" nel post sopra,
    nn è opera dell'uomo.

    Ah...che non è opera dell'uomo è sicuro...allora la domanda sorge spontanea...se non li ha fatti l'uomo..chi li ha fatti?
     
    .
  6. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J Doctor @ 4/8/2004, 23:56)
    CITAZIONE (AlieNiko @ 4/8/2004, 23:14)
    CITAZIONE (J Doctor @ 4/8/2004, 22:41)
    Mio dio...ma sono perfetti!Cosa ne pensi Niko?

    Penso esattamente quello ke si legge nn così "velatamente" nel post sopra,
    nn è opera dell'uomo.

    Ah...che non è opera dell'uomo è sicuro...allora la domanda sorge spontanea...se non li ha fatti l'uomo..chi li ha fatti?

    i puffi :rotfl:


    no sul serio, la cosa è alquanto anomala
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    cito testualmente da un sito:
    "E' stato accertato che deriva da un unico blocco di cristallo di rocca (o quarzo ialino) trasparente, è composto da biossido di silicio e viene prodotto da Madre Natura, quindi non è un oggetto prodotto artificialmente. Dalla notevole durezza, può essere lavorato solo da punte di diamante ed è resistente all' usura del tempo. Come hanno potuto gli antichi Maya lavorare un oggetto simile senza ausilio di moderni strumenti? L' assenza di graffi o segni sulla superficie raccontano un probabile lungo lavorio di strofinio con sabbia durato come minimo 150 anni.
    E' veramente possibile e concepibile un lavoro così lungo? "
     
    .
  8. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 5/8/2004, 16:46)
    cito testualmente da un sito:
    "E' stato accertato che deriva da un unico blocco di cristallo di rocca (o quarzo ialino) trasparente, è composto da biossido di silicio e viene prodotto da Madre Natura, quindi non è un oggetto prodotto artificialmente. Dalla notevole durezza, può essere lavorato solo da punte di diamante ed è resistente all' usura del tempo. Come hanno potuto gli antichi Maya lavorare un oggetto simile senza ausilio di moderni strumenti? L' assenza di graffi o segni sulla superficie raccontano un probabile lungo lavorio di strofinio con sabbia durato come minimo 150 anni.
    E' veramente possibile e concepibile un lavoro così lungo? "

    ogni secondo che passa ci capisco sempre meno
     
    .
  9. jcena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alpha & omega @ 5/8/2004, 17:08)

    ogni secondo che passa ci capisco sempre meno

    quoto è tanto incomprensibile






















































































    quanto comprensibile
     
    .
  10. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 5/8/2004, 16:46)
    cito testualmente da un sito:
    "E' stato accertato che deriva da un unico blocco di cristallo di rocca (o quarzo ialino) trasparente, è composto da biossido di silicio e viene prodotto da Madre Natura, quindi non è un oggetto prodotto artificialmente. Dalla notevole durezza, può essere lavorato solo da punte di diamante ed è resistente all' usura del tempo. Come hanno potuto gli antichi Maya lavorare un oggetto simile senza ausilio di moderni strumenti? L' assenza di graffi o segni sulla superficie raccontano un probabile lungo lavorio di strofinio con sabbia durato come minimo 150 anni.
    E' veramente possibile e concepibile un lavoro così lungo? "

    veramente io sapevo che si trattava di migliaia di anni di lavoro manuale.. e che anche adesso, con le nostre moderne tecnologie, sarebbe difficile realizzarlo senza un laser o una punta di diamante..
     
    .
  11. Wisha
     
    .

    User deleted


    HAnno un fascino veramente particolare.sono realizzati quasi perfettamente,all'apparenza potrebbe non esserer opera umana ma non si esclude lo staordinario talento di qualche scultore semi-sconociuto.
     
    .
  12. Brian O'Connor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wisha @ 14/10/2004, 14:48)
    HAnno un fascino veramente particolare.sono realizzati quasi perfettamente,all'apparenza potrebbe non esserer opera umana ma non si esclude lo staordinario talento di qualche scultore semi-sconociuto.

    il problema nn è il talento ma è l'assenza dei mezzi.... insomma seocndo quello che noi sappiamo (che poi molte cose possano essere state "coperte" da qualcosa o da qualcuno) nn era possibile lavorare un cristallo del genere cosi
     
    .
  13. UFOnline
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare su discovery.Dicono che li hanno trovati in una caverna della colombia ed erano luminosissimi!!!!!!!!!Cmq quoto con niko,nn può essere opera umana
     
    .
  14. papera
     
    .

    User deleted


    in ogni caso sono magnifici...
     
    .
  15. CRASH3
     
    .

    User deleted


    argomento affascinante!!!!

    lessi in qualche libro, che ha detta di chi li trovo' che emanavano una luce stupenda e quando toccati al loro interno apparivano dei disegni (tipo ufo....ma credo che sia una leggenda)....


    assolutamente incredibili!!!!

     
    .
90 replies since 2/8/2004, 21:54   1330 views
  Share  
.