Abductions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    2e4a5c32dcf849b2090ffec215906387

    Discussione aperta su un fenomeno che mette paura: l'abduction di umani da parte di esseri alieni.

    Per farne cosa? Esperimenti chirurgici, studiarci a fondo, o per fecondare le nostre donne?

    Edited by AlieNiko - 21/6/2016, 12:23
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare a parlare dell'argomento in questione (molto delicato),
    credo sia giusto da parte mia illustrare per ki nn lo conoscesse, tale fenomeno.

    user posted image

    Abduction, nel senso stretto del termine inglese, vuol dire "rapimento". Nello studio degli UFO, il termine negli ultimi anni è andato ad indicare il rapimento di esseri umani da parte degli alieni.

    Molte persone si rivolgono ad uno psicologo per via di "uno strano sogno ricorrente", o di una fobia riguardo, ad esempio, un certo animale e solo in un secondo tempo, spesso con l’ausilio dell’ipnosi regressiva, si avvicinano alla definizione della loro situazione di "addotti". Se si escludono i casi più eclatanti, infatti - in cui alcune persone vengono destate nel cuore della notte e prelevate a forza, o anche in presenza di testimoni oculari (si pensi al caso Travis Walton) - spesso i soggetti vivono la propria esperienza ignorandola completamente, o intuendola solo alla lontana. Nel corso di una abduction, infatti, di norma una persona non viene "svegliata", ma più semplicemente viene spostato il suo livello di consapevolezza dal sonno ad una veglia semi-onirica. È un po’ come ipnotizzare una persona addormentata, indurla a fare un giro e poi riportarla a letto. Inoltre, secondo molte testimonianze, i rapimenti avverrebbero in uno status in cui si può levitare e attraversare le pareti, accrescendo così la sensazione di "sognare".
    "Missing Time" (Tempo mancante, o vuoto temporale), amnesie, specialmente di un’ora o più. Il periodo di "missing time" di solito si verifica dopo un avvistamento UFO ed in genere, sotto regressione ipnotica, affiorano ricordi di entità che prelevano il soggetto e lo esaminano fisicamente, cancellando poi il ricordo dell’accaduto dalla sua mente. Non è raro che al ricordo originale venga sostituito un ricordo-schermo ("screen memory"), fatto di immagini realistiche e che costituiscono un evento fittizio e banale a copertura di un certo lasso di tempo mancante, mentre altre volte nella mente del soggetto viene lasciata memoria del vuoto temporale. Fra i "patterns" di "località", le persone in questione vengono prese dall’abitacolo della loro auto (per lo più in posti isolati), dal proprio letto, o finanche in bicicletta o a passeggio. Ne consegue che l’abduction può avvenire ovunque e che non c’è immunità geografica.

    ELEMENTI CARATTERISTICI

    Paralisi: il soggetto prova la sensazione di essere paralizzato e di giacere su una superficie dura, senza potersi muovere. A volte nell’ambiente si manifestano luci brillanti e si avverte la presenza di altri esseri.

    Essere spiati: il soggetto sente di essere osservato, da qualcosa di indefinibile.

    Sogni lucidi: il soggetto vive sogni lucidi, particolarmente intensi e riferisce di essere stato capace di volare e attraversare superfici solide, come le mura di casa.

    Luci blu: durante il recupero dei ricordi originali, sotto ipnosi, ricorre l’immagine di una diffusa luce blu.

    Simboli: a volte il soggetto menziona strani simboli, lettere o disegni incomprensibili, che in contatti successivi vengono illustrati dai presunti ET.

    user posted image

    Esseri non Umani: il soggetto spesso sogna esseri le cui fattezze variano dallo stereotipo del Grigio (alto circa un metro e venti, macrocefalo e grandi occhi ovali neri), a spettrali figure alte e incappucciate, al tipo Nordico, biondo con penetranti occhi azzurri.

    Insonnia: in particolare concomitanza con le ore centrali della notte, verso le 3.00, è comune l’insonnia. Il soggetto entra in uno stato di tensione, perché nel cedere al sonno teme il ripetersi dell’esperienza. Non di rado appaiono sfere di luce o lampi di luce blu al di là di una finestra o verso il soffitto.

    Suoni e Ronzii: manifestazioni acustiche di origine ignota, simili ad impulsi, ticchettii o frequenze acutissime, talvolta meccaniche.

    Richiami: alcuni addotti sentono di doversi recare in luoghi a loro sconosciuti, e spesso ben specifici.

    Luoghi: il soggetto sogna grandi città di cristallo o di acciaio con edifici di foggia strana, cieli dal colore innaturale, o l’interno di sale dalle pareti metalliche dotate di apparecchiature futuristiche. Frequentemente il soggetto riferisce di essersi trovati di fronte allo schermo di un video o di un computer, in cui "qualcuno proietta" immagini di avvenimenti.

    Visioni: chiudendo gli occhi nel desiderio di addormentarsi, di colpo si manifestano immagini di alieni di vario genere accanto al letto, o di UFO, che svaniscono riaprendo gli occhi.

    EFFETTI FISICI
    RISULTANTI DALLE ABDUCTIONS


    Cicatrici o segni: si evidenziano soprattutto nella zona della bocca, del naso, dietro o nelle orecchie, sui genitali o sotto il ginocchio e nelle mani.

    Bruciature inspiegabili: idem.

    Dolori: frequenti quelli alla schiena o al collo, o ai genitali.

    Per le donne: gravidanze apparenti (isteriche, secondo la medicina) e sparizione del feto prima del parto. Le fenomenologie sono talvolta accompagnate da sogni vividi in cui la donna viene fatta partorire anzitempo da qualcuno, spesso esseri non umani.

    Sinusiti croniche: il blocco, o la sensazione di occlusione nasale, sono frequenti, talvolta in associazione ad epistassi (perdite di sangue).

    Fobie: in particolare nei confronti degli occhi neri o di creature (anche animali) con occhi neri e grandi, come gufi e foche. Si palesano fobie nei confronti degli ambienti ospedalieri e delle procedure mediche. Tipiche quelle verso gli insetti e alcuni rumori meccanici, nonché disagio di fronte a film o altre rappresentazioni di tipo apocalittico.

    Emorragie: tipiche quelle nasali e dalle orecchie, e per le donne talvolta in aree genitali.

    Mal di testa: è un altro sintomo piuttosto frequente, talvolta accompagnato da perdita dell’equilibrio e malumore.

    Corpi estranei: si manifestano sottocute. Di norma sono duri e sferoidali, e non superano il mezzo centimetro. Ad una analisi medica superficiale possono apparire come inusuali depositi calcarei o comunque litici, mentre una volta estratti rivelano una composizione minerale anomala. Forse si tratta di impianti di origine aliena.

    CONSEGUENZE POST - ABDUCTIONS

    • Potenziamento di facoltà psichiche quali telepatia, preveggenza e l’evidenziarsi della capacità di emettere energia curativa (pranoterapia).
    • Improvvisa tendenza alla protezione ambientale, al vegetarianesimo e al rispetto della natura in genere. Spesso ci si associa a cause comunitarie, ispirazioni, credo e tendenze New Age, sviluppando un profondo senso civile.
    La sensazione di avere un compito da portare a termine risulta parte integrante del post-incontro.
    • Intenso interesse negli UFO e fenomeni associati, nonché il desiderio di apprendere argomenti inerenti la scienza, l’astronomia e la magia.
    • Frequentazione di corsi di Yoga, di meditazione o di arti marziali, quasi a cercare una disciplina mediante la quale "allineare" e riequilibrare mente, corpo e spirito.
    • Irresistibile necessità di scoprire di più su se stessi e sul cosmo.
    • Sensazione dell’imminenza di un disastro di dimensioni bibliche, coincidente con la fine del mondo conosciuto e con l’inizio di un mondo nuovo.
    • Problemi nella sfera sessuale, forse derivanti da alcune procedure riproduttive o ispezioni dell’area genitale.
    • Interazione con gli apparecchi elettrici ed elettronici (computers): interferire in qualche modo con le trasmissioni televisive, dare o prendere la scossa, apparecchi elettrici che si spengono o si accendono da soli in presenza del soggetto.
    • Sensazione di essere in parte alieno, o comunque il sentirsi diversi dalla gente comune, con gusti e abitudini inusuali.
    • Forte tendenza antisociale che, unita all’insorgere della passione per la natura, può portare a vivere in campagna o in montagna.


     
    .
  3. Mr.O
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo Niko, non pensavo che l'incontro o il rapimento di un alieno potesse comportare tutte queste conseguenze.
     
    .
  4. Sandopep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.O @ 6/6/2004, 12:12)
    Interessantissimo Niko, non pensavo che l'incontro o il rapimento di un alieno potesse comportare tutte queste conseguenze.

    Quotazzo!
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.O @ 6/6/2004, 12:12)
    Interessantissimo Niko, non pensavo che l'incontro o il rapimento di un alieno potesse comportare tutte queste conseguenze.

    Purtroppo caro Mr.O,
    e' una realta' ormai nota, e un esperienza nn proprio piacevole per le vittime.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Betty e Barney Hill

    "1961 - Il rapimento dei coniugi Hill."

    19 Settembre 1961.
    user posted image
    I coniugi Hill diretti alla loro abitazione nel New Hampshire,stavano rientrando da una vacanza in Canada. Subito dopo il confine canadese,nell'autostrada US3 (dopo aver passato il villaggio di Lancaster),notarono verso le 9 di sera una strana luce nel cielo. Man mano che proseguirono questo bagliore davanti a loro si fece sempre più intenso. Betty e Barney Hill (una coppia mista :lei bianca e lui nero) furono accompagnati da quello che pensavano fosse un elicottero per un lungo tratto di strada: Barney ad un tratto era sceso dall'auto a controllare quella luce con un paio di binocoli ma,non distinguendo bene cosa fosse,risalì subito e proseguirono il viaggio.

    Betty continuò a osservare dall'auto il cielo: giunti nei pressi del monte Cameron la donna riuscì a distinguere l'oggetto dal suo finestrino. Fece fermare la vettura. Rimase scioccata : la luce,ovvero l'oggetto,che avevano di fronte era un disco volante ! Grazie ai binocoli distinse perfettamente la forma del velivolo che era munito di corte alette e oblò. Il marito scese di nuovo dalla macchina intento a esaminare il disco (sebbene fosse impaurito) lasciando Betty da sola. Lasciata la strada Barney si incamminò verso quel misterioso velivolo attraversando un campo: giunto a circa 50 metri dall'oggetto,che si librava sopra gli alberi,scorse coi binocoli delle persone dietro gli oblò intente ad osservarlo! Quando l'uomo sentì su di sè una strana influenza ipnotica provenire dal disco corse subito via verso la sua vettura urlando alla moglie che stavano per essere catturati. Accesa l'auto Barney e Betty partirono a tutta velocità: nel cielo non vi era alcuna traccia del disco...tuttavia sentirono un continuo ronzìo nelle orecchie che alla fine li fece addormentare.

    Si risvegliarono,con ancora un leggero ronzìo nelle orecchie,nei pressi della città di Concorde: scoprirono che i loro orologi si erano fermati e successivamente che erano rimasti entrambi incoscienti per circa 2 ore. Tornati alla loro abitazione rinvennero delle tracce metalliche sulla carrozzeria dell'auto.

    Dal giorno di quel singolare e sconcertante avvenimento sia Betty che Barney fecero spesso degli strani e ricorrenti incubi. Durante i loro sogni (simili o uguali per entrambi) venivano fermati nella stessa strada,della notte del 19 Settembre 1961,da un gruppo di alieni che,portandoli sulla loro astronave,li sottoponeva a una lunga serie di esami ed esperimenti. Col passare del tempo i coniugi Hill furono sempre più convinti che quei sogni ricorrenti non fossero semplici incubi ma che fossero dei ricordi di fatti realmente accaduti quella sera. Fu così che intorno al Gennaio del 1964 si sottoposero,per liberarsi da una persistente angoscia,alla regressione ipnotica condotta dallo psichiatra Benjamin Simon. L'incredibile saltò fuori. Durante le 2 ore in cui avevano perso coscienza erano stati rapiti dagli alieni e portati a bordo della loro astronave...o per lo meno questo è ciò che risultò dalla regressione sotto ipnosi. I resoconti separati di Barney e Betty coincisero in tutto: grazie alla regressione furono in grado di ricordare e riferire più particolari sull'esperienza.

    NOTA: c'è da dire che la regressione ipnotica non dà ancor oggi garanzie su ciò che il sottoposto afferma e racconta; i fatti raccontati e a cui si risale potrebbero essere anche frutto della fantasia del paziente (anche se questo è autenticamente convinto di riferire fatti realmente accaduti). Inoltre vi è (come nella maggior parte dei casi) la possibilità di una beffa (per non dir truffa) da parte di coloro che si affermano come testimoni di esperienze incredibili e fuori dal comune.

    Detto questo, perchè il caso dei coniugi Hill ha destato un enorme scalpore e interesse?

    La notte in cui avvenne il fatto ci furono effettivamente dei riscontri esterni: infatti quella sera fu notato dal radar della base aerea di Pease un incredibile movimento di oggetti volanti non identificati (appunto U.F.O.) nell'area del New Hampshire.

    Betty Hill durante la regressione ipnotica riferì un incredibile numero di particolari: riuscì addirittura a ricostruire una mappa stellare.Questa mappa fu controllata da diversi astronomi ed effettivamente risultò non inventata e che gli alieni probabilmente provenivano dal sistema solare di Zeta Reticuli I o II.

    Le esperienze di rapimento dei due coniugi risultarono identiche in molti aspetti a quelli di tante altre persone. Gli Hill riferirono che gli alieni erano alti circa 1,20 metri ,dalla testa grande e perfettamente calva,occhi obliqui e un corpo esile...descrizione identica persino a quella degli extraterrestri del caso Roswell. Questi esseri comunicarono con loro con la telepatia. Durante la loro permanenza sulla nave aliena furono sottoposti a un'infinità di esami: posti in diverse stanze, su dei tavoli,furono circondati da delle apparecchiature che coi loro aghi sfioravano i loro corpi. Le più semplici operazioni furono il taglio delle unghie, i prelievi di campioni della pelle e dei capelli,analisi del loro sistema nervoso,ecc.. A Betty fu fatto inoltre un test sulla gravidanza. La donna riuscì a comunicare con quello che sembrava essere il comandante dell'equipaggio: gli chiese da dove provenivano e lui le mostrò una mappa stellare (quella che riuscì a ricostruire sotto ipnosi). Nella mappa c'era uno strano disegno con dei punti collegati tra loro con delle linee di diverso spessore: l'alieno affermò che ai diversi spessori delle linee corrispondevano differenti rotte spaziali ; le linee più nette e marcate erano rotte commerciali !!!

    Gli alieni furono stupiti dal fatto di trovare una protesi dentaria nella bocca di Barney Hill : Betty spiegò al loro capo che quella protesi sostituiva i denti che il marito aveva perso in seguito ad incidente e che comunque i terrestri li perdevano con il giungere della vecchiaia. A quest'affermazione l'alieno sostenne di non sapere cosa fosse la vecchiaia.

    Per concludere, prima di rilasciare i coniugi Hill il comandante extraterrestre dichiarò che se avessero deciso di ritornare sulla Terra li avrebbero facilmente ritrovati...

    Aggiornamento 03/05/2004:A) Barney e Betty Hill vennero sottoposti alla terapia della regressione ipnotica per circa sei mesi: il Dr.Simon, alla fine di tale periodo, ritenne che la storia del rapimento fosse una fantasia di Barney (realmente convinto di averla vissuta) influenzato dai racconti che Betty più volte gli riferì circa i suoi sogni. B) Barney dopo il periodo di terapia si ristabilì ma morì a 46 anni per cause naturali. Betty continuò ad avvistare U.F.O. (a volte fino a un centinaio per volta!) in quella che per lei era una zona speciale nel New Hampshire. C) La Mappa Stellare disegnata da Betty fu identificata per la prima volta da Marjorie Fish,una maestra delle elementari e appassionata di Astronomia: alla fine degli anni Sessanta lesse della storia degli Hill e decise di controllare se la mappa potesse somigliare a qualche sistema stellare vicino. La Fish cosruì allora un modello in scala delle costellazioni in un raggio di 33 anni luce dalla Terra e scoprì che la mappa corrispondeva al sistema di Zeta Reticuli. La cosa interessante è che parecchi astronomi verificarono l'esattezza del modello della Fish: alcune delle stelle presenti nella Carta del Cielo di Betty erano ufficialmente ignote fino alla pubblicazione del Catalogo delle stelle vicine (da cui la Fish prese i punti di riferimento) pubblicato nel 1969,otto anni dopo l'esperienza degli Hill.
    user posted image

    user posted image


     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Quello di Barney e Betty Hill e' il primo caso "ufficiale" di abduction ed anke uno dei poki ritenuto assolutamente autentico.
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il caso di Travis Walton

    user posted image

    Nel novembre 1975 questo caso cominciò a diffondersi in Italia attraverso alcune riviste specializzate e, bisogna dirlo, differentemente da quello che successe negli Stati Uniti, non fu seguito con il dovuto interesse dai principali giornali italiani.
    Esso ha come protagonisti 7 ragazzi (la cui età media era 22 anni) tra cui il principale protagonista fu il presunto rapito da un disco volante: Travis Walton.
    La vicenda si svolse in questo modo: Travis Walton e i suoi giovani colleghi si stavano dirigendo, in piena notte, verso casa attraversando una strada di montagna, quando tutti i membri del gruppo ebbero modo di osservare un ufo che si stava innalzando e che emanava un color giallo - arancio.
    Quindi l'episodio chiave: Travis Walton scende dall' automezzo (un autocarro) e segue il disco volante pur richiamato con grande preoccupazione e fermento dai suoi colleghi, scioccati nel vedere un raggio blu risucchiare letteralmente il loro compagno. Al che il guidatore dell'automezzo (Mike Rogers) spara all'Ufo e comanda ai componenti del gruppo di chiudere gli sportelli in modo veloce.
    I testimoni dell'accaduto si diressero poi a raccontare quanto era accaduto, ma naturalmente non vennero creduti. Walton riapparve improvvisamente cinque giorni dopo,disidratato, confuso e con una strana e notevole puntura sul braccio destro.
    In seguito i ragazzi protagonisti di questo evento furono sottoposti alla macchina della verità superando positivamente la prova. Travis Walton, invece, fu interrogato più approfonditamente tramite ipnosi e, utilizzando questo metodo, i dottori che lo interrogarono vennero a conoscenza di nuovi particolari: Walton descrisse il suo dolore (un dolore molto forte all'altezza del capo e del torace), gli alieni che lo avrebbero rapito (erano alti circa cinque piedi, ovvero 1,53 cm, la loro pelle era color fungo, non emettevano suoni e non avevano caratteristiche appariscenti)e la sua ribellione finita con la liberazione (fu sopraffatto e liberato). Il dottor Jean Rosembanen, uno psichiatra, richiese di valutare le condizioni psicofisiche di Walton.
    Le sue considerazioni, in sintesi, non spiegarono di fatto il tutto: il dottore sostenne che Walton si convinse di essere stato rapito ma che in effetti risentì di una strana forma di amnesia e immaginazione. Non sa spiegarsi, però, l'accaduto per gli altri sei testimoni.
    Un'altro dottore, Howard Kandell, mise chiaramente in discussione le teorie avanzate da Rosembanen: disse che, quando portarono Walton nel suo studio, le sue condizioni erano quelle di un uomo che aveva trascorso cinque giorni a vagare per i boschi, ma esaminandone l'urina notò che durante il periodo nel quale scomparve fu ben nutrito e sottoposto ad un'analisi del sangue (come dimostra la puntura sul braccio destro).
    Sulla base di questa vicenda, nel '93 venne prodotto un film intitolato "Bagliori Nel Buio" che naturalmente consiglio di noleggiare e vedere.

    user posted image

    BAGLIORI NEL BUIO

    Produzione: 1993 - USA, Paramount, col., 100' min.
    Regia: Robert Lieberman
    Sceneggiatura: Tracy Tormé dal libro "The Walton Incident" di Travis Walton
    Effetti speciali: Industrial Light & Magic
    Interpreti: D.B. Sweeney, Robert Patrick, Craig Sheffer, James Garner, Henry Thomas, Peter Berg, Kathleen Wilhoite, Bradley Gregg, Noble Willingham 1975, una notte sulle White Mountais, Arizona.

    Edited by AlieNiko - 6/6/2004, 17:49
     
    .
  9. Seymour
     
    .

    User deleted


    Interessante, non conoscevo l'ultimo caso...
     
    .
  10. Cloud126
     
    .

    User deleted


    Uhm sapevo di questi rapimenti ma non ne conoscevo il nome, termine, preciso, cmq interessante.
     
    .
  11. Mr.O
     
    .

    User deleted


    Penso comunque che non sia vera l'ipotesi del bagliore di luce che ti succhia su,fino al disco voltante.
     
    .
  12. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.O @ 7/6/2004, 00:19)
    Penso comunque che non sia vera l'ipotesi del bagliore di luce che ti succhia su,fino al disco voltante.

    e perke' mai scusa?
    sarebbe così strano?

    Credi ad un rapimento da parte di alieni (cosa accertata) e nn credi che un fascio di luce possa risucchiarti all'interno di un astronave?

    E' un po come credere in una LAMPADINA, ma nn credere nella luce (che esempio ),mi bonko da solo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Rapimenti in Italia Il caso Valerio Lonzi (da non perdere)

    ecco il link: Clicca qui.
     
    .
  14. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 11/6/2004, 18:29)
    Rapimenti in Italia Il caso Valerio Lonzi (da non perdere)

    ecco il link: Clicca qui.

    Grazie come sempre Old Men,
    i tuoi post sono sempre ben accetti e interessanti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Stavo pensando adesso che per ipotesi potremmo essere stati rapiti, esaminati e non lo sapremmo mai.......
     
    .
93 replies since 5/6/2004, 20:49   5812 views
  Share  
.