YOG’TZE - La morte più misteriosa della storia tedesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JP_91
     
    .

    User deleted


    YOGTZE



    Il caso YOG'TZE si riferisce alla morte del tecnologo alimentare Günther Stoll, avvenuta il 26 ottobre 1984, avvenuta in circostanze talmente enigmatiche, da renderlo il più misterioso tra i casi irrisolti in tutta la storia criminale tedesca.
    A Günther venne diagnosticata una forma di paranoia, eppure la sua morte lascia intendere che l'uomo avesse ragione a sentirsi in grave pericolo.
    Prima della sua morte, di tanto in tanto parlava con sua moglie di “loro”, persone sconosciute che presumibilmente lo seguivano per danneggiarlo. Egli disse “loro”, in particolare, la sera del 25 ottobre 1984 (circa alle 23.00), prima di gridare improvvisamente “Jetzt geht mir ein Licht auf!” (“Ora ho capito!”). Poi scrisse le sei lettere “YOG’TZE” (non si è ancora appurato se la terza lettera fosse un ‘6’ o una ‘G’), su un foglio di carta prima uscire di casa. Dopo essersi ferito cadendo in seguito ad uno svenimento all'interno di un pub a Wilnsdorf e dove aveva consumato una birra, essendosi successivamente ripreso, egli salì sulla sua VW Golf e si allontanò.

    yogtze1


    Da questo momento in poi le sue tracce si fanno nebulose. Verso l’una di notte del 26 ottobre 1984 si recò a Haigerseelbach, la città dove era cresciuto. Lì parlò con una donna che conosceva dall’infanzia confessandole un “incidente orribile”. Dato che era già molto tardi, la donna gli consigliò di tornare a casa. Alle 3 di notte, due camionisti videro il suo veicolo schiantato su un guard rail adiacente alla A45, vicino all’uscita Hagen-Süd, a 100 chilometri da Haigerseelbach. I testimoni dell'incidente riferirono di aver notato una persona giacca bianca vicino alla macchina.

    t_OD32t_X_Fwubd_B_Hoerzu_001kl


    Chiamati i soccorsi, i testimoni si accorsero che Günther Stoll seppur gravemente ferito, ma cosciente, raccontò che quattro persone di sesso maschile erano con lui in macchina e che lo avevano picchiato. In seguito egli morì durante il trasporto in ospedale. L’inchiesta penale accertò che Stoll fu ferito prima dell’incidente, e che fu picchiato altrove, per poi essere posizionato nel sedile del passeggero della sua auto e condotto sino alla posizione in cui fu scoperto. Si è inoltre concluso che era nudo già nel momento in cui fu investito. La ricerca su chi o cosa avesse prodotto la sua morte non portò da nessuna parte e ancora oggi il mistero della morte di Günther Stoll è rimasto senza risposta.

    Chi uccise Günther Stoll? E cosa volle dire con la frase prodotta “Ora ho capito!”, e quale significato ha la scritta “YOG’TZE” ?

    Video



    Edited by The Old Man - 17/7/2016, 19:31
     
    .
  2. Batman23
     
    .

    User deleted


    Sembra uscita fuori da un romanzo di spie ... gif chissà cosa vuol dire Yogtze ... e perchè quel tizio è svenuto nel pub? ... Mah! sweatdrop3 ... C'entra qualcosa il lavoro che faceva la vittima, cioè il tecnologo alimentare? ... oppure no? Mah! :unsure:

    Edited by Batman23 - 14/7/2016, 21:54
     
    .
1 replies since 8/7/2016, 14:56   1112 views
  Share  
.