The Conjuring – Il Caso Enfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    James Wan questa volta ha calcato troppo la mano.
    Per carità il film risulta godibile, Wan dirige con fermezza, la fotografia è splendida e la Londra degli anni settanta è ricreata magnificamente ma è la sceneggiatura che vacilla, la causa risiede sopratutto nell'abuso di "creature"/entità che finiscono per appesantire e stravolgere completamente una storia, quella vera che era inquetante e agghiacciante già di suo.
    Passi l'entità demoniaca vestita da suora, spaventosa se non fosse stata incomprensibilmente rivelata nei tanti trailer che preannunciavano il film (errore madornale), ma "l'uomo storto" era talmente realizzato male da risultare totalmente fuori contesto e di pessimo gusto estetico, era davvero necessario riempire il traboccante calderone con un altra apparizione demoniaca? Inutile e bizzarra!
    Uscito dalla sala poco spaventato è decisamente deluso, non riuscivo a non pensare alla miniserie Enfield-Oscure Presenze, prodotto ottimamente confezionato, decisamente più spaventoso perché più fedele alla storia,più equilibrato, asciutto, "ordinato".
    Sperando che il talentuoso regista torni alla sobrietà dei precedenti lavori ricordandosi che il troppo a volte storpia.

    Edited by AlieNiko - 30/6/2016, 20:18
     
    .
9 replies since 8/6/2016, 10:32   153 views
  Share  
.