Paralisi nel sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Condividi
    Ho gia scritto altre esperienze in passato su questo argomento, ma questa è stata diversa.
    Finalmente credo di avere sviluppato la capacità di svegliarmi dalla paralisi notturna e sbloccarmi.
    La notte scorsa, mi sono trovato ancora paralizzato, ero cosciente, come sempre e girato su una spalla, in posizione fetale per intenderci. è stata la prima volta, che io ricordi, che mi capitasse di trovarmi paralizzato su un fianco. In ogni caso, i miei occhi erano chiusi, ma come sempre avevo la piena coscienza di come ero messo, e dell'ambiente che mi circondava.
    Credo qualche istante prima di svegliarmi, che fossi in un sogno, o in quello stato in cui sei mezzo sveglio mezzo dormiente, l'attimo che precede la presa di coscienza di essere sveglio, e n quel momento ti accorgi che sei paralizzato. Non ricordo il sogno, in nessun modo, ho provato a scrivere subito appena mi sono svegliato, ma non riuscivo a ricordare niente.
    Comunque mi trovai cosciente girato sulla spalla sinistra, ero sul divano, con la faccia rivolta verso lo schienale, e subito il terrore mi assalì. Sapevo che avevo pochissimo tempo prima che succedesse qualcosa di negativo, e come sempre provai a muovermi, ma ovviamente niente. Il mio corpo era totalmente paralizzato, non riuscivo nemmeno ad aprire gli occhi. C'era un'atmosfera molto tesa, silenzio totale, innaturale. Avvertivo la pressione del tempo che stava per scadere, e iniziai a imprecare nella mente... Dannazione, non riesco a muovermi...
    Cercai di concentrami sulla spalla destra, quella che in sostanza non poggiava sul divano, nello specifico volevo muovere il mio corpo sfruttandone il peso, e quindi iniziai a concentrarmi sulla mano destra cercando di fare leva e abbassare la spalla indietro, se fossi riuscito probabilmente avrei mosso il mio corpo magari riuscendo anche a cadere dal divano. Voi, se non avete mai vissuto una paralisi, non avete idea dello sforzo immane per poter muovere anche una singola cellula muscolare.. Mi concentrai come mai avevo fatto prima, sforzando la mano a muoversi. Spingevo, spingevo e spingevo, ma non riuscivo a muovermi, allora spinsi ancora di piu, e ancora, finchè ad un certo punto riuscii ad sentire il mio braccio muoversi di quei pochi centimetri, nel mentre mi sforzai in modo assurdo, epoco dopo riuscii a sentire il mio braccio cadere indietro e trascinare la spalla, allora spinsi col collo in contemporanea, cercando di sfruttare il peso della testa.
    giusto il tempo di avvertire la sensazione di vuoto causata dalla caduta dal divano, e mi sbloccai.
    E' stato un grande traguardo, anche se purtroppo funziona solo se
    a)mi addormento di lato,
    b)mi addormento sul divano.
    Spero comunque che possa servire ad altri. La gioia che ho provato è indescrivibile.
     
    .
  2. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    caspita logan, ho trattenuto il fiato fino all'ultima riga ahahah!!!!
    cmq personalmente non ho mai avuto a che fare con paralisi notturne, e da quel che leggo mi sento tanto fortunata...
    se posso chiedere, visto che non è un argomento di cui ho molta conoscenza e forse la domanda è stata anche già affrontata, secondo te da che dipende?? e poi (visto che ci sto :D) hai detto che se non ti riuscivi a muovere sarebbe successo qualcosa di negativo, era solo una sensazione?? che pensi sarebbe successo??

    cmq speriamo che tu trovi una soluzione anche se non sei sul divano e di lato
    :)
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte teorie a riguardo, e le sto studiando tutte, sto scrivendo un articolo che completa quello gia scritto per terra incognita. Mi sono fatto una mia idea, ma piu studio la cosa piu mi rendo conto che una vera risposta non c'è. Ci sono un sacco di cose che cozzano con le spiegazioni logiche che mi sono dato o che altri hanno scritto. mi riservo di risponderti prossimamente a ricerca conclusa, ricerca che forse non tutti sanno dura da almeno un anno e mezzo.
     
    .
  4. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    beh in bocca al lupo per la tua ricerca! purtroppo non so darti una mano perchè "non ce capisco na mazza" (come diciamo a Roma) ma vedrò di leggere il tuo primo articolo... magari mi faccio un'idea
    :)
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 13/2/2013, 12:58) 
    beh in bocca al lupo per la tua ricerca! purtroppo non so darti una mano perchè "non ce capisco na mazza" (come diciamo a Roma) ma vedrò di leggere il tuo primo articolo... magari mi faccio un'idea
    :)

    qui
     
    .
4 replies since 6/2/2013, 03:00   157 views
  Share  
.