Dark Shadows (2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Condividi
    Dark Shadows
    bROgHOrRbRYVX5gGeUcgCi8rnoA
    CITAZIONE
    Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. Signore della tenuta Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente ed è un vero playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). Angelique è una strega e gli assegna un destino peggiore della morte: lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno con i propri segreti oscuri.
    Director: Tim Burton
    CAST:
    Johnny Depp as Barnabas Collins
    Michelle Pfeiffer as Elizabeth Collins Sto…
    Helena Bonham Carter as Dr. Julia Hoffman

    Durante tutto il film ho avuto la nauseabonda sensazione che non fosse girato da Tim Burton e che fosse semplicemente un demente che cercava di imitarlo.
    E pure c'è Depp, e anche la moglie del regista, e persino la Pfeiffer.. ma niente non mi ha convinto, c'è troppa confusione, sicuramente dovuta al fatto che si vuole riesvocare, e ricorsivamente referenziare le opere precedenti della vampirologia classica, alcune citazione ai grandi classici horror, anni 70 ma anche prima..
    Mentre si sente il cadaverico odore dello zampino di Seth, se dovessi soffermarmi sulla storia e ignorare che alla regia ci sia Tim Burton, che vabene che è tua moglie, ma basta mettercela sempre in mezzo!!, non sarebbe nemmeno un brutto film, ma è proprio il fatto che è di tim, e che di tim c'ha solo una pallida e fiacca imitazione della fotografia, ho ringraziato al termine del film che fosse appunto finito.
    Mi dispiace perchè sono un grande fan di burton, e probabilmente è prorpio per quello che non mi è piaciuto fino in fondo.. sarei curioso del parere di altri, perchè davvero sono rimasto amareggiato..
     
    .
0 replies since 18/1/2013, 20:56   14 views
  Share  
.