Strana luce in cielo a Roma

Zona Eur/Torrino [Roma Sud]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esattamente 10 minuti fa ho assistito, da casa mia, ad un fenomeno davvero inconsueto. Dopo averla messa su Facebook ho scoperto di non essere stato l'unico della zona ad avervi assistito.

    Sono riuscito anche a scattare delle foto (con il telefono) e a girare un breve video. Purtroppo c'è molto "rumore" nell'immagine, dovuta alla scarsa luminosità.

    In pratica ho notato, affacciandomi alla finestra, una forte luce di colore bianco/azzurro provenire da dietro le nuvole. Un effetto molto simile alla luna che si nasconde dietro alle nubi. Questa sera, però, la luna non c'è.

    Circa 5-6 minuti dopo l'inizio dell'avvistamento la luce è scomparsa di colpo ed in una frazione di secondo il cielo è tornato scuro.

    La luce non era statica ma si spostava lentamente e nei momenti finali era più intensa (nel video si vede chiaramente). Questo è il motivo per cui escludo un qualche tipo di proiettore. Inoltre non mi sembra il tipo di luce generata da un proiettore. Per essere un proiettore, infatti, i contorni debbono essere più definiti. Questa almeno è la mia opinione.

    Sono quasi 20 anni che abito qui e non ho mai visto alcuna luce del genere in quella direzione prima d'ora.

    Di seguito trovate le foto e il video. L'ultima immagine ritrae lo stesso punto del cielo pochi attimi dopo la scomparsa della strana luce (così vedete la differenza).

    ---->>FOTO<<----



    A voi il giudizio..

    :unsure:

    Edited by Alienboy - 4/1/2013, 22:28
     
    .
  2. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao alienboy, a vederla così sembra una luce intensa tipo neon, in tutte le foto che hai postato tuttavia si vede sempre. Riesci a postare una foto dalla stessa prospettiva senza la luce?
    Quanto alle ipotesi intanto sarebbe interessante capire cosa c'è in quella direzione? Abiti vicino a qualche aeroporto? Poteva trattarsi delle luci di navigazione o anticollisione di qualche velivolo a bassa quota? Hai percepito dei rumori o era silenzioso?
    Per ultimo volevo chiederti se hai mai sentito parlare del progetto bluebeam.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, l'aeroporto più vicino si trovare in un'altra direzione. Essendo, come molti qui sanno, appassionato di aviazione, posso escludere in base alla mia esperienza luci di collisione e di navigazione, come pure landing lights (che sono gialle). Rumore non c'è ne erano.

    L'unica cosa più vicina è un ippodromo (Tor di Valle), che si trova poco più a sud ovest. Come vi ripeto, però, non mi sembrava fosse una proiezione.

    Comunque gigi nell'ultima foto c'è la stessa porzione di cielo a fenomeno concluso.
     
    .
  4. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto le foto, che dire la cosa singolare è che il bagliore a un certo punto sparisce, non sottovalutare l'ipotesi ologramma, oramai con il livello tecnologico che abbiamo raggiunto se vogliono sono perfettamente in grado di creare delle illusioni ottiche praticamente perfette.
    Pensa solo ai recenti tentativi di fare "rivivere" sul palco alcuni grandi artisti del passato come Freddy Mercury, ti ho parlato del progetto bluebeam in quanto uno degli scopi del famigerato nuovo ordine mondiale è quello di proiettare in cielo dei suoni e delle immagini in modo da trarre le folle in stato di ipnosi, e credo che qualcosa del genere sia stato attuato di recente a Medjugorie con finte apparizioni mariane e strane "nuvole".
     
    .
  5. ilgranderitorno
     
    .

    User deleted


    io non vedo nulla di strano
     
    .
4 replies since 4/1/2013, 21:39   202 views
  Share  
.