Dark City

dopo essi vivono, ma prima di matrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Condividi


    Uscì un film, decisamente in sordina, Dark City, abbastanza noioso, lento, e non ammaliante come appunto matrix, ma di uno spessore decisamente maggiore, forse si volle fare un omaggio a Essi vivono, non saprei, ma se avete amato Matrix, direi che vale la pena guardare anche questo film, se invece avete odiato Matrix, allora amerete questo film.




    :D fatemi sapere e guardatelo quando non siete stanchi, perchè anche se figo, è davvero pesante (non come Brazil ma comunque pesa :) )
     
    .
  2. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Grande Logan!
    Oggi ho approfittato del primo pomeriggio libero per godermi questo film del quale sinceramente ignoravo l'esistenza. Un film ottimo, con ambientazioni "dark" alla Tim Burton, infatti guardandolo credevo che fosse proprio lui il regista per poi scoprire che invece che è Alex Proyas lo stesso del il corvo e segnali dal futuro.
    L'idea come nel film essi vivono è quella di una criptocrazia dove alieni che vivono sottoterra sembrano tirare le fila e governare ogni aspetto della città e della vita dei cittadini: edifici che spuntano dalle viscere della terra per poi svettare possenti nel cielo notturno di color pece,le memorie delle persone annullate e trapiantate, il tempo regolato da un possente orologio sotterraneo, fino a quando il protagonista John scoprirà la verità e la sua vera identità.
    Dietro c'è la metafora di una società che cerca di muoverti come una marionetta, di ingannarti e l'io vero in rapporto a se e agli altri va cercato con fatica e compiendo un lavoro di autoanalisi non di certo facile.
    A volte mi domando se questi registi abbiano centrato il nocciolo della questione, telefoni cellulari, internet, posta elettronica, i-pad... crediamo di vivere nella migliore delle società possibili: la società della comunicazione, dell’informazione, ma spesso ci dimentichiamo dell'altro lato della medaglia dato che la nostra è anche la società del controllo.
    Resta un film geniale, per certi versi anticipatore del leggendario Matrix, sicuramente uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni.
    Voto: 9

    Edited by gigiastrolo - 12/1/2013, 18:38
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    sapevo che ti sarebbe piaciuto :D
     
    .
  4. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 12/1/2013, 18:21) 
    sapevo che ti sarebbe piaciuto :D

    Segnali dal futuro sai dirmi invece come è? Questo regista è un grande!

    Edited by gigiastrolo - 12/1/2013, 18:31
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    mi riprometto spesso di guardarlo, ma sinceramente l'ho sempre trovato noioso e mi sono sempre addormentato..
     
    .
4 replies since 5/11/2012, 01:06   55 views
  Share  
.