Pescemisterioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    ...tanto per non sbagliare :66ik.gif:

    SCIENZE
    E' una creatura simile all'anguilla. Gli scienziati lo studiano dal '99
    Amazzonia, scoperto un nuovo pesce
    Non appartiene a nessuna specie e a nessun genere e non è ancora battezzato. Per ora si chiama «pesce misterioso»
    SAN PAOLO (Brasile) - Per essere un pesce è un pesce. Ma ha un aspetto così strano che gli scienziati non sanno nemmeno che nome dargli. Così da quando è stato individuato si chiama semplicemente pescemisterioso. Tanto per non sbagliare. Parliamo della creatura simile a un'anguilla scoperta in Amazzonia quattro anni fa. Gli studiosi l'hanno studiata a lungo e alla fine hanno deciso: «Non sappiamo esattamente che cosa sia. Nella numerosissima famiglia

    Il pesce misterioso (Reuters)
    dei pesci non si prendeva nota di un nuovo arrivato da più di cent'anni. Immaginate quindi l'emozione degli scienziati che lo hanno visto per primi...

    CLASSIFICAZIONE - Classificare il nuovo pesce non sarà cosa semplice: «Non rientra in nessun genere conosciuto, cosa che ci richiederà di creare un nuovo genere, un'intera nuova famiglia in cui inserirlo» spiega Jansen Zuanon, capo ricercatore di biologia acquatica dell'Istituto nazionale di Ricerca amazzonica.

    SCOPERTA - La ricercatrice svizzera dell'Inpa, Ilse Walker, si era imbattuta nel pesce nel 1999 mentre svolgeva ricerche su gamberi nelle paludi di Manaus. Da allora quattro ricercatori hanno studiato l'animale. «Non ha un nome. L'abbiamo chiamato il pesce misterioso perchè non rientrà in alcuna specie... ha un corpo lungo con una serie di caratteristiche che lo differenziano da qualsiasi altro gruppo dell'Amazzonia».


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...escenuovo.shtml
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    image

    effettivamente somiglia vagamente ad un anguilla, non ho trovato altre foto...se i ricercatori si decidessero a dargli un nome magari.
     
    .
  3. Infernal Dragon
     
    .

    User deleted


    Dalla foto sembra di dimensioni ridotte, invece un' anguilla è bella grossa...
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    avete visto al tg? hanno fatto vedere una specie di squalo con 6 branchie e un muso stanissimo, quando uno squalo ha 6 o piu branchie significa che è una razza antica. Sto cercando news ma non si sa nulla, hanno fatto vedere il video di quando era vivo, ma è morto nel trasporto al laboratorio... anzi è morta perchè era una femmina..
     
    .
  5. ShinoAburame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 24/1/2007, 13:25)
    avete visto al tg? hanno fatto vedere una specie di squalo con 6 branchie e un muso stanissimo, quando uno squalo ha 6 o piu branchie significa che è una razza antica. Sto cercando news ma non si sa nulla, hanno fatto vedere il video di quando era vivo, ma è morto nel trasporto al laboratorio... anzi è morta perchè era una femmina..

    l'ho visto eccome, è davvero un peccato perchè era cmq una creatura affascinante nel suo spaventoso aspetto. Spero che ce ne siano altri in giro...
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    cavolo non l'ho visto!!!
    aspetto un topic dedicato a questo punto °_°
     
    .
  7. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 24/1/2007, 22:41)
    cavolo non l'ho visto!!!
    aspetto un topic dedicato a questo punto °_°

    io pure me lo sono perso :257cd.gif: !!!! spero si trovi qualche notizia o foto !!!!
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 24/1/2007, 22:41)
    cavolo non l'ho visto!!!
    aspetto un topic dedicato a questo punto °_°

    nn riesco a trovare na mazza...
     
    .
  9. ShinoAburame
     
    .

    User deleted


    Ho il video! Cliccate e vi si apre il file su winfdows media player.

    QUI!!!!
     
    .
  10. Rubrick
     
    .

    User deleted


    a prima vista sembra cieco, 3m di lunghezza, spettacolare... ho letto qualcosa oggi a scuola sul Metro [quotidiano da strada] ho letto che vive a 600m di profondità... e che ne sia morto uno su una spiaggia in giappone... poi mistero
     
    .
  11. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShinoAburame @ 25/1/2007, 20:51)
    Ho il video! Cliccate e vi si apre il file su winfdows media player.

    QUI!!!!

    impressionante ... è uno spettacolo :260vi.gif:
     
    .
  12. ShinoAburame
     
    .

    User deleted


    per dovere di informazione ho trovato il collegamento sul sito di studio aperto.
     
    .
  13. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShinoAburame @ 25/1/2007, 21:11)
    per dovere di informazione ho trovato il collegamento sul sito di studio aperto.

    l'importante è che l'hai messo qui :272hr.gif: è davvero spettacolare ...
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    ancora non hanno trovato il nome per questo pesce misterioso :huh:
     
    .
13 replies since 24/1/2007, 08:26   160 views
  Share  
.