Trekking, papà luki .....piccolo popolo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffi
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Ciao ragazzi, sono reduce da una stupenda passeggiata fatta nei boschi con mio figlio Lukas ( 6 anni ) ed ho pensato che forse sarebbe stato bello condividerla con gli amici del forum :D

    Era da tempo che io e Luki non ci ritagliavamo un pò di spazio/tempo,della serie padre figlio avventura infinita :lol: con la scusa delle castagne.....Siamo partiti presto, posto prescelto parco del ticino, da Turbigo. é un posto fantastico, boschi, il ticino, laghetti spontanei, ruscelli posizionati da favola. Premetto che conosco la zona a menadito,in quanto e quasi sempre li che quando posso presto servizio come guardia ecozoofila.Da sempre racconto a Luki storie sul piccolo popolo, è del rispetto che bisogna avere quando si attraversa il loro territorio: niente chiasso, non lasciare rifiuti , non disturbare gli animali,non arrecare danno ad alberi o cose in genere .Stavamo per lasciare la pista ciclabile,per immetterci su un percorso più avanzato segnato dalla forestale, quando un numeroso gruppo tribale/famigliare
    Ci ha quasi buttato fuori strada a spintonate --Muovetevi, se no non ci lasciano niente-- il padre gridava come un forsennato, richiamando uno ad uno tutta la sua squadra di "Guastatori" ....Abbiamo fatto lo stesso percorso, distanti non più di una decina di metri in parallelo, con la differenza che dall'altra parte si sentivano,di tanto in tanto urla di dolore, sembrava che tutte le piante spinose del bosco avessero preso vita ed architettato congiura nei confronti dei Troll di città :B): Io ed il mio cucciolo abbiamo finalmente raggiunto il punto desiderato, Ma Luki invece di fermaresi e cominciare a raccogliere le castagne, mi ha detto...
    Non qui papi, vieni con me...Ero li quasi per perdere la pazienza, ma quando gli ho chiesto dove stava andando, mi ha risposto.....dove mi hanno indicato i piccoli amici :wub: Le parti si sono invertite, ed io ho seguito lui, abbiamo camminato per una decina di minuti fuori percorso indicato, pur non trovando nessuna particolare difficoltà od ostacolo, anzi sembrava che quel poco di luce solare filtrava di più sulla nostra pista. luki si è fermato in una radura che neppure io ricordavo circondata da castagni dal tronco molto grosso, abbiamo raccolto un paio di sacchetti di castagne grosse come patate novelle :lol: 5 kg circa,
    poi siamo tornati indietro, felici del'ottimo e prezioso bottino, sul ritorno abbiamo reincrociato i troll di città :B): un gruppo disperato affranto e distrutto da chissà quali fatiche, in effetti sembrava che tutte le zanzare del ticino si fossero date appuntamento per aspettarli, così come tutto il bosco del resto. Alla fine del ponte di ferro, Luki si e girato e ha salutato con la mano verso un prato di edera, Per un istante mi è sembrato che qualcosa si muovesse al di sotto del tappeto verde, ...il vento.. Tra un pò al calare del buio le gusteremo a casa.. Ciao a tutti.

    Staffi :lol:
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffi @ 14/10/2012, 17:36) 

    che bel racconto davvero emozionante, una bella esperienza densa di emozioni!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Bella. Profondo il rapporto padre-figlio.
     
    .
2 replies since 14/10/2012, 16:36   87 views
  Share  
.