Breve Storia degli Ufo a Fumetti

A cura di Roberto Pinotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Condividi

    breve-storia-ufo-a-fumetti

    Cosa accade quando fumetto e ufologia si incontrano? Il risultato è Breve Storia degli Ufo a Fumetti, un albo dalle atmosfere cospiratorie stile X-Files imperniato sui più importanti avvenimenti riguardanti gli oggetti volanti non identificati!

    www.mangaforever.net/72920/breve-st...etti-recensione

    25831_rg_ufo00tav12

    Riassume i più autorevoli casi in tavole ben disegnate da Rosario Raho.

    Una piacevole lettura. :)


    Edited by AlieNiko - 30/9/2012, 12:07
     
    .
  2. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    L'ho comprato ieri e letto in venti minuti, ma non mi ha stimolato abbastanza per scrivere una recensione.
    Ho saputo della sua pubblicazione da Stampa Libera:

    www.stampalibera.com/?p=53176

    Si tratta di un'apologia di Roberto Pinotti, meritata in quanto lui è il decano degli ufologi italiani, ma il finale a sorpresa della storia non è eccessivamente elettrizzante.
    Anzi, è quasi scontato.
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    La storia è un pretesto per elencare i maggiori casi ufologici.
    Che sia scontata e sempliciotta a me poco importa, non si tratta di una graphic novel.

    Ho però apprezzato l'idea
     
    .
  4. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    E' vero che Pinotti è iscritto alla Massoneria?
    E questo può avere qualche relazione con l'ipotesi di una falsa invasione aliena prossima ventura da parte degli Illuminati?
     
    .
  5. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 3/10/2012, 05:58) 
    E' vero che Pinotti è iscritto alla Massoneria?
    E questo può avere qualche relazione con l'ipotesi di una falsa invasione aliena prossima ventura da parte degli Illuminati?

    Ciao freeanimals, pure lui massone?
    Oramai non mi stupisco più di nulla, su Pinotti sapevo comunque che proveniva da ambito militare (ex aereonautica militare) . Sulla sua bacheca facebook era apparso questo curioso messaggio:

    Vedo che, nel mio intervento precedente, da molti non sono stato capito. Purtroppo molta gente non legge i commenti e quindi mi è sempre più difficile comunicare poiché sicuramente verrò frainteso. Sarò quindi ancora più esplicito e schietto come mi sollecitava qualcuno, senza fare altri giri di parole. Io per mia natura non sono un cospirazionista; vi invito però a non farvi cogliere impreparati da qualsiasi evento possa accadere indipendentemente da chi o cosa lo faccia accadere: guerre, crisi, carestie, tempeste solari sono solo alcuni degli scenari possibili. Pensate a voi, ai vostri cari, alla vostra conoscenza, alla vostra cultura. Difendeteli e attingete forza da essa ! Alcuni eventi, secondo me, gravi, ci saranno e non saranno contenibili. Ritengo che chi non sarà preparato verrà lasciato indietro e quindi questi eventi saranno positivi poiché indurranno un cambio generazionale e provocheranno una diffusa consapevolezza che il sistema attuale non è quello corretto. Signori, consentitemi una battuta: siamo a scadenza, come le mozzarelle !

    Signori, forse non riesco a spiegarmi. Ricordatevi che prima di essere un ufologo sono un sociologo. Non pensate a invasioni aliene; i problemi sul tappeto sono molto ben terrestri. Quando vi esorto a prepararvi vi invito a fare soprattutto uno sforzo mentale. Non e' affatto certo che un domani avremo uno stato sociale come quello attuale. Prepararsi vuol dire non dare nulla per scontato e capire prima di tutto questa cosa: il mondo puo' cambiare.



     
    .
  6. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    L'iniziativa è davvero bella e lodevole.
    Riguardo alla tesi Pinotti-massone credo sia uno di quei tanti miti che circolano sul web a proposito del Cun. Molto curioso il messaggio postato da gigiastrolo, negli ultimi mesi si è indubbiamente lasciato andare a delle specie di profezie. Speriamo abbia torto.
     
    .
  7. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Lo spero anche io, ma più che a disastri naturali reali, credo che l'èlite punti a sabotaggi su larga scala per implementare la dittatura globale.
    I segnali si sono già palesati e sono molto inquietanti: la paventata eliminazione dell'arma dei carabinieri, il Nobel per la pace all'Unione Europea, i provvedimenti di Monti tra cui la progressiva scomparsa del denaro contante...
    Potrei andare avanti delle ore, chi vuole intendere intenda.
     
    .
  8. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    A Gigiastrolo:
    avevo già letto il messaggio delle.....mozzarelle. Pinotti parla come un guru, esortando i suoi seguaci a prepararsi a un più che ipotetico cambiamento.
    Ho avuto conferma che è massone dal numero di dicembre di UFO magazine, in cui si presenta una conferenza con alcuni relatori massoni, tra cui lo stesso Pinotti che non ha difficoltà a riconoscere la sua appartenenza alla Loggia di Piazza del Gesù.
    Come dici tu, ci sono segnali che indicano una precisa direzione e anche se Pinotti dichiara di non essere un cospirazionista, è più facile che sia un cospiratore. Magari anche solo un...pesce piccolo.
     
    .
  9. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao freeanimals, oltre alla battuta sulla mozzarella, mi ha colpito anche la frase in cui dice: "i problemi sul tappeto sono molto ben terrestri" .
    Resto convinto anche io che per essere un ufologo bene in vista al sistema deve inevitabilmente farne parte, quindi che il dott. Pinotti appartenga a qualche loggia massonica non mi sorprende più di tanto. Sappiamo bene tutti le minacce a cui sono sottoposti i ricercatori indipendenti non allineati al sistema, nel migliore dei casi si limita al dileggio verbale (disinformazione docet) fino ad arrivare alle minacce fisiche e questo vale tanto per gli ufologi quanto per chi si occupa di geoingegneria clandestina.

    P.S.: Aspetto il tuo articolo su stampa libera. Ciao!
     
    .
8 replies since 30/9/2012, 09:58   167 views
  Share  
.