Cosa abbiamo visto??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, in quattro siamo stati testimoni di un evento davvero singolare, comunque non spiegabile se non mettendo in campo chissà quale diavoleria (non terrestre???)

    Giorno 22 c.m. alle ore 21:45 circa mia moglie mi chiama dal balcone della cucina e mi dice: "Cosa è quella luce tra gli alberi?" Mi precipito insieme a mio figlio e mio genero e guardiamo verso la direzione che mia moglie indicava. Vinino casa nostra, 150 mt. circa in linea d'aria, sorge una piccola pinetina (io abito in collina), composta da circa sette-nove alberi di pino abbastanza rigogliosi ed avanti con gli anni, quindi con una bella chioma. L'oscurità della sera e la penombra delle luci della città sottostante facevano in modo che i contorni delle chiome degli alberi fossero ben definiti. Il punto: fra i rami degli ultimi pini, una sfera, che io stimo in 40/70 cm, abbastanza luminosa, emanante una luce pulsante azzurrognola, ma che qualche volta cambiava in arancio, si muoveva alcune volte verticalmente e altre orizontalmente, sempre all'interno della chioma degli alberi di pino. Qualche volta aumentava l'intensità della luce e qualche volta sembrava quasi spegnersi. Il fenomeno sarà durato almeno 45 minuti in tutto, ma prima che finisse io e mio genero ci siamo recati personalmente sul posto per saggiare da vicino l'evento. Presa l'auto e raggiunta la pinetina atttraverso una strada che la costeggia, ferma l'auto e scendiamo, scavalchiamo il muro dell'almacia e ci mettiamo a guardare attentamente. Niente, non si vede nulla, nessun segno della sfera danzante, ma prima di andare via telefono a mia moglie e le chiedo se la sfera fosse ancora li, e lei mi rispose di si, chedendosi come mai non la vedessimo. Siamo rimasti li a scrutare ancora una decina di minuti e spazientiti siamo poi tornati a casa sconfortati. Una volta dentro mi piombo nel balcone della cucina per vedere se ancora la sfera fosse li, e c'era, era sempre presente con i suoi movimenti per cui prendo una scaletta e vi salgo sulla cima per vedere meglio. Effettivamente la visione era migliore e i movimentidella sfera sembravano essere più veloci al punto che incredibilmente in uno dei suoi movimenti orizzontali la sfera esce fuori dalla chioma e si presenta ai miei occhi librendosi mell'aria, libera e mostrando tutta la sua luminosità azzurra. Rimane così qualche minuto e quindi rientra fra i rami. Prendo le chiavi della mansarda e salgo su per osservare ancora meglio, ma inaspettatamente il fenomeno era finito e nessuna luce era più visibile.
    Secondo voi, cosa abbiamo visto? (non mi parlate di lanterne cinesi perchè... :angry: )
    Sfortuna delle sfortune la mia macchina fotografica l'avevo prestata a mia figlia per far delle foto a mia nipote, neonata da qualche giorno, quindi niente foto ne filmati ( azz!!! :( )

    Vi posto un video da Youtube per darvi un'idea di cosa abbiamo visto ( senza quei lampeggiamenti frequenti però)



    Edited by The Old Man - 24/8/2012, 21:29
     
    .
  2. staffi
     
    .

    User deleted


    Ti capisco :huh: Mi è accaduto qualcosa del genere...E' non sono neppue riuscito ad utilizzare in tempo la foto cam. del cell!
     
    .
  3. kohra
     
    .

    User deleted


    cavoli che strano!
    mi chiedo come mai non riuscivate a veder nulla una volta lì
    davvero particolare
    di sicuro difficile da spiegare
    qualche strano fenomeno non terrestre x me, di sicuro
     
    .
  4. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Davvero molto intrigante, Old. Praticamente un globo luminoso; da scartare le lanterne cinesi visto che la descrizione non corrisponde, lo stesso per altri velivoli conosciuti. Rimangono in piedi le ipotesi di qualche fenomeno naturale raro...oppure, più "semplicemente", UFO. A mio modo di vedere avvistamenti del genere sono di gran lunga quelli più interessanti, molto curiosi i movimenti sia verticali che orizzontali. Sapresti dire qualcosa in più sulla velocità?

    Fino a prova contraria direi che si tratta di UFO. Per curiosità, disti molto da Caronia? Ti risulta ci siano basi militari attorno alla tua zona?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 26/8/2012, 11:29) 
    Davvero molto intrigante, Old. Praticamente un globo luminoso; da scartare le lanterne cinesi visto che la descrizione non corrisponde, lo stesso per altri velivoli conosciuti. Rimangono in piedi le ipotesi di qualche fenomeno naturale raro...oppure, più "semplicemente", UFO. A mio modo di vedere avvistamenti del genere sono di gran lunga quelli più interessanti, molto curiosi i movimenti sia verticali che orizzontali. Sapresti dire qualcosa in più sulla velocità?

    Fino a prova contraria direi che si tratta di UFO. Per curiosità, disti molto da Caronia? Ti risulta ci siano basi militari attorno alla tua zona?

    Sulla velocità direi che era abbastanza agile e non parossistica nei movimenti, diciamo che si muoveva in assoluta tranquillità, sulla distanza da Caronia, essa dista parecchio da Messina e quindi credo che i fenomeni non siano correlati e no, non c'è nessuna base militare nelle vicinanze.
    Aggiungo che, giunti sul posto, io e mio genero, fra le fronde e gli steli dell'erba alta, abbiamo notato la presenza intermittente di due paia di occhi che riflettevano la luce dei lampioni della strada, quasi rasoterra, ma su questo punto io scommetterei le sante pa**e che erano occhi di gatti randagi che frequentano i vicini cassonetti della spazzatura e che si siano nascosti turbati o spaventati dalla nostra presenza.
    Inoltre, devo dirvi che abbiamo sbagliato tutto, mi spiego, invece di salire, se fossimo scesi per 50 mt, avremmo avuto la visuale del posto vista dal basso ed in tutta la sua interezza, quindi forse avremmo potuto scorgere qualcosa. Peccato, col senno di poi...
     
    .
  6. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Strani eventi accadono in Sicilia, difficile dire di cosa si possa essere trattato, ma temo che possa esserci lo zampino dei militari, probabilmetne ologrammi o qualche sonda basata su tecnologia non convenzionale.
    Per quanto concerne la mia esperienza posso raccontarvi che lo scorso anno ho visto un paio di volte quelle sferette di giorno, diametro 40/70 cm ma la luce anzichè azzurognola pulsante era gialla. Per il tipo di movimento non è in alcun modo riconducibile alle lanterne cinesi, sembravano piuttosto uno stormo tipo il volo intelligente delle api o degli uccelli migratori.
    Visto che Fox ha tirato in ballo Caronia, ci tengo a senglare questo articolo:

    www.tankerenemy.com/2012/08/cinisi-come-caronia.html

    la cronaca estiva è stata funestata dalla misteriosa morte di un ragazzo, ufficilamente folgorato da una scarica partita dalle cuffie del suo computer portatile, molto probabilmente vittima innocente di qualche arma da guerra. Nella zona di Cinisi sono successe stranezze come a Caronia.
     
    .
5 replies since 24/8/2012, 19:23   133 views
  Share  
.