Nel tempio dei sette pianeti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Tutto decisamente intrigante. Direi che si presta a moltissime riflessioni. Non c'è dubbio che il seguente virgolettato postato da NSA possa essere paragonato a quanto si è appreso su Agharti e il Re del mondo:

    "Questo pozzo conduce alla sala degli archivi, che custodisce la storia del mondo, la scienza dei cieli e il segreto di tutte le cose passate, presenti e future. In questo pozzo si trovano tutti i tesori del mondo, ma chiunque voglia esserne degno dovrà esserci pari in potere, scienza e saggezza."

    Confrontatelo ora con questo virgolettato dello scrittore francese Robert Charroux in riferimento ad Agharti:

    "La leggenda del Regno Sotterraneo dove sono custoditi gli archivi segreti del mondo e dove vivono i Maestri è una gloriosa realtà."

    Il riferimento a un luogo sotterraneo contenente gli archivi segreti del mondo è praticamente lo stesso, tanto da far sospettare che si parli dello stesso luogo.
    Ossendowski parla di Agharti in termini simili e fa più volte riferimento a una fantomatica "scienza sacra". Cita inoltre gli esempi dei Mahytma e dei Mahynga, ovvero gli assistenti del Re del Mondo, coloro in grado di conoscere gli avvenimenti futuri e presiedere alle loro cause.

    Da non sottovalutare il collegamento con Gobekli Tepe. Soprattutto alla luce della descrizione del santuario di Eski Sumatar. "Costruzioni architettoniche che non hanno paralleli nell'antichità". Una definizione che calza perfettamente il complesso megalitico di Gobekli Tepe.

    Fin qui tutto estremamente interessante, ma...come distinguere il confine tra leggenda e realtà?
     
    .
11 replies since 3/6/2012, 21:46   1595 views
  Share  
.