Indagine in un borgo abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucyInTheSkyWithDiamonds*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ieri, io e un mio amico, siamo andati a fare un'indagine in un borgo abbandonato nella mia città, in Sardegna.
    Praticamento questo borgo sorge sopra delle vecchie miniere, che tempo fa erano la maggior fonte di sostentamento per il paese. La metà della popolazione lavorava lì. Ovviamente, nelle miniere, le condizioni lavorative non erano il massimo e tra infortuni e scioperi molte persone hanno perso la vita. Nel borgo, a giudicare dalla grandezza delle case, oltre al guardiano (che possedeva un villone) ci abitava la parte piu' benestante della popolazione.
    Come prima cosa siamo andati a vedere la casa del guardiano ma non si poteva entrare perchè saremmo dovuti passare tra le sbarre di un cancello ed il mio amico (causa stazza) non ci passava... ergo abbiamo lasciato perdere. Tuttavia, guardando una delle 5 finestre della casa mi sentivo osservata. Il mio amico (senza che gli dicessi nulla) mi ha detto che da una di quelle finestre (che guardacaso era quella che intendevo io) un suo amico aveva visto una signora anziana in costume sardo affacciata alla finestra.
    Ok, siamo andati piu' giu' in una villa in cui il mio amico, tempo fa aveva percepito delle presenze (rumori strani, come se qualcuno pestasse i muri).
    Ho, inizialmente perlustrato la casa...
    Le solite scritte nei muri in cui i ragazzi invocano satana, calcinacci a terra, vetri rotti.
    La casa era suddivisa in due piani. Io ero al piano di sopra...
    Sono stata in un bagno. C'era una vasca attaccata al muro, era lugubre e sporca.
    Sul muro schizzi di fango che inizialmente mi era sembrato sangue (ma questo perchè sono fissata con Silent Hill :lol: ).
    Comincio con un evp. Il mio amico (perchè aveva paura e perchè non voleva disturbare la registrazione, esce fuori dall'edificio e mi lascia sola. Non poteva sentirmi, nè io sentire lui).
    Comincio con le domande di routine: "C'è qualcuno?", "Vi da fastidio la mia presenza??", "Se c'è qualcuno datemi un segno della vostra presenza", a questo punto ho sentito dei passi, se pur lievi (ho pensato fosse il mio amico ma lui è rimasto fuori, senza muoversi), "Muovete un sasso". Ma niente. Nessun sasso si è mosso. Esco fuori, dal mio amico, (ripeto, lui non poteva sentirmi durante la registrazione) e senza che io facessi alcun accenno mi dice "Hai visto? mentre registravi un sasso è caduto da solo dal muro".
    Ok, decido di andare al piano di sotto.
    Il mio amico mi dice che lui sarebbe rimasto su perchè il piano di sotto lo turbava. Che c'era un materasso in una stanza buia e forse qualche barbone.
    Io decido di scendere comunque. Mi faccio sentire, chiedendo se ci fosse qualche persona. Nessuno risponde. La stanza era effettivamente buia, perciò mi faccio dare una torcia dal mio amico.
    Sotto c'era un materasso in stato pietoso, vecchio.
    In un angolo della stanza c'era un'orda di moscerini (mai visti tanti) che levitavano sopra qualcosa non visibile ad occhio nudo. Pensavo ci fosse qualche cadavere di animale/insetto o qualche escremento, ma non c'era niente di niente. Anche la sotto un altro bagno. Dato che questo piano emanava negatività ho deciso di fare un secondo evp. Il mio amico è rimasto immobile al piano di sopra (non poteva nuovamente sentirmi, a meno che non salissi le scale o urlassi).
    Le solite domande, e alla domanda "datemi un segno della vostra presenza", sento dei passi EVIDENTENTISSIMI alle mie spalle, in lontananza. Ho stoppato la registrazione e ho chiesto "Ei, sei tu??"-rivolta al mio amico-. Non avendomi sentita, ho dovuto salire le scale e richiedere... Ma lui non si era mosso da lì. Riscendo per un terzo evp e alla domanda, "c'è qualcuno? datemi un segno", ho sentito altri passi. Questa volta si sono interrotti subito e non sono riuscita a capire da dove provenissero. Comincio ad avvertire un dolore inspiebabile alla gamba destra. Io e il mio amico decidiamo di andare via(non che io volessi... ma lui non aveva tempo) e gli chiedo se almeno questa volta si fosse mosso, se avesse camminato. Ma niente: <<Sono rimasto fermo per non intaccare in alcun modo la registrazione". Ok, continuo a sentire il dolore alla gamba, che si fa sempre piu' acuto.
    Arrivo a casa ed esamino l'evp. Purtroppo il mio registratore risale a tempi remoti... va a cassette (di quelle piccolissime) e non ho modo di inserire le stesse in un dispositivo che abbia delle casse piu' potenti... perciò è difficoltoso analizzare e capirci qualcosa.
    Dalla registrazione ho sentito dei passi, degli evidenti colpi alle pareti, uno o due growl e forse delle voci (ma non sono riuscita a capire se ci sono effettivamente e cosa dicono).
    Decido di controllare la gamba, dato che ancora mi faceva male... e noto un arrossamento sul ginocchio ed un graffio che parte dal ginocchio all'inguine.
    Penso di averli turbati in qualche modo, anche se non era mia intenzione.
    Stamattina mi alzo in tutta tranquillità, nessun dolore alla gamba e nessun graffio, ne segno.

    Sono soddisfatta dell'evp. Un po' meno del graffio... perchè non volevo affatto disturbare le entità. Penso che per tutto rispetto (e per non incorrere in qualcosa di peggiore) non andrò piu' in quella villa. Non mi pento di esserci andata perchè volevo portare a casa qualcosa di serio e ci sono riuscita, e perchè ero andata lì per uno scopo e fermarmi a metà mi sembrava inutile.
     
    .
  2. kohra
     
    .

    User deleted


    cavoli, che esperienza che vi siete fatti.
    ma concordo che non è il caso di tornare, se sono riusciti a graffiarti una gamba buone intenzioni non c'erano e non erano felici di avervi lì
     
    .
  3. LucyInTheSkyWithDiamonds*
     
    .

    User deleted


    già :/ infatti non intendo tornarci... tra l'altro-non vorrei farmi condizionare-ma è dal giorno che sono giu' emotivamente
     
    .
  4. HKL
     
    .

    User deleted


    allora racconta questa storia per mandarla a mistero il programma
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Certo è che ve la siete andati a cercare... :wacko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che storia.. Avete avuto coraggio. Tu soprattutto.
     
    .
  7. HKL
     
    .

    User deleted


    ma è inventata o vera ?
     
    .
6 replies since 23/3/2012, 10:41   92 views
  Share  
.