Dal genio creativo di Tim Burton: "Frankenweenie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    imgbbc



    Regia: Tim Burton
    Artisti: Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell, Tom Kenny, James Hiroyuki Liao
    Sceneggiatura: John August
    Distribuzione: Walt Disney
    Paese: USA
    Uscita Cinema: 26/10/2012
    Genere: Animazione

    Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky in un incidente stradale, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo fedele amico alla"Frankenstein", ma con qualche lieve variazione. Cercherà di nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso. Film di animazione in stop-motion, “Frankenweenie” uscirà al cinema il 26/10/2012

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Adoro la stop motion
    nonostante negli ultimi anni Burton per quanto mi riguarda abbia toppato più volte,attendo Frankenweenie assieme ad un altro prossimo film d'animazione in stop motion "Paranorman".
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    La sposa cadavere non era affatto male, devo ancora vedre alice e quello del barbiere, si lo so, ma voglio guardarli con calma e non di corsa come faccio sempre.. vedremo, ma la mini preview mi da un non so che di film molto superficiale, il che è impossibile visto cast e regia..
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 11/3/2012, 13:31) 
    La sposa cadavere non era affatto male, devo ancora vedre alice e quello del barbiere, si lo so, ma voglio guardarli con calma e non di corsa come faccio sempre.. vedremo, ma la mini preview mi da un non so che di film molto superficiale, il che è impossibile visto cast e regia..

    La Sposa Cadavere mi è piaciuto molto (ho recuperato da poco il blu ray)
    Sweeney Tood l'ho trovato godibile e lo dice uno che non digerisce i film/musical ma non guardare Alice in Wonderland non farlo NO DAVVERO.

    I miei preferiti di Burton restano Ed Wood e Big Fish.
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ed wood merita rispetto e rappresenta l'essenza di burton e nello stesso tempo un tributo alla sua principale ispirazione, Ed Wood appunto, però è davvero un filmaccio :P.
    Quello che lo rende speciale è la ricercata e ricorsiva referenzialità, che ad una prima vista non si nota, tanto che il tutto potrebbe sembrare una grande coincidenza, è solo nel tempo che poi è stato da Tim dimostrato che è tutto frutto di una grande ricerca, o semplicemente di un innato stile. Non c'è niente da dire, un genio, un visionario, è chiaramente tra i miei preferiti! aspetto sempre con ansia un nuovo film...
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    ok...mi portero' un rotolo di scottex casa...so che piangero' tutto il tempo.... :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maia @ 14/3/2012, 21:16) 
    ok...mi portero' un rotolo di scottex casa...so che piangero' tutto il tempo.... :wub:

    :(
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    ....sara' commovente Old!
     
    .
7 replies since 2/3/2012, 18:05   118 views
  Share  
.