The Woman in Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    the-woman-in-black-poster-uk-01_mid



    Titolo originale: The Woman in Black
    Nazione: Regno Unito, Canada, Svezia
    Anno: 2012
    Genere: Drammatico, Horror
    Durata: 95'
    Regia: James Watkins
    Sito ufficiale: www.womaninblack.com
    Sito italiano: www.thewomaninblack.it

    Cast: Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Shaun Dooley, Roger Allam, Sophie Stuckey, Alisa Khazanova, Liz White, David Burke, Aoife Doherty
    Produzione: Alliance Films, Alliance Films, Cross Creek Pictures, Exclusive Media Group
    Distribuzione: Videa-CDE
    Data di uscita: 02 Marzo 2012 (cinema)

    Credete ai fantasmi? Questo film fa per voi. Daniel Radcliffe ( il maghetto Harry Potter) interpreta il giovane avvocato londinese Arthur Kipps. Si trova costretto a lasciare suo figlio di tre anni per recarsi nel remoto villaggio di Crythin Gifford dove deve sbrigare delle questioni legali per la proprietaria di Eal Marsh House, recentemente deceduta. Non appena arriva nella sinistra e diroccata villa, scopre oscuri segreti nel passato degli abitanti del villaggio ed il suo senso di disagio aumenta quando gli appare una misteriosa donna vestita completamente di nero.
    Il trailer sembra promettere bene. Perchè non andare a vederlo???

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Visto ieri e posso tranquillamente affermare che per quanto mi riguarda si tratta di uno degli horror più riusciti degli ultimi anni.
    Trama lineare ma ben raccontata, splendida ambientazione, la casa sulla palude è una location davvero suggestiva e ottima atmosfera.
    Di balzi dalla sedia ne ho fatto un bel pò, l'inquietante presenza rappresentata dalla donna in nero terrorizza davvero nelle sue numerose apparizioni e mi ha convinto anche Daniel Radcliffe anche se avrei preferito un attore più adulto, anche con un doppiatore più maturo e con un pò di barba era difficile identificarlo come seppur giovane padre di famiglia.
    Un horror british di stampo classico il che non è un male, ben realizzato con un ottima fotografia e la giusta atmosfera.

    Piacevolmente sorpreso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Quoto in toto. ;)
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    devo ancora vederlo ma mi immagino qualcosa stile Il mistero di Sleepy Hollow
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Penso migliore. :)
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    In comune ha solo forse l'ambientazione e il periodo storico.
    Il film di Burton è una commedia nera più che un horror, The Woman in Black è una classicissima ghost story e non si ride ne si sorride ma si balza dalla sedia.
     
    .
5 replies since 1/3/2012, 17:28   72 views
  Share  
.