Quale altezza può raggiungere un palloncino?

curioso esperimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Condividi

    20141224192408-palloncino-nel-vento

    Mi sono sempre chiesto dove vanno a finire i palloncini gonfiati ad elio quando scappano dalle mani dei bambini, e girando un pò per la rete mi sono imbattuto in questo curioso espeimento:

    http://vimeo.com/12331583
    www.happyblog.it/post/8481/un-volo-...una-videocamera

    Il videomaker Francois Brahic ha voluto riprendere il volo di un pallone a più di 24 mila metri di altezza collegandovi la sua videocamera professionale. Il risultato è fantastico e ci permette di vivere l’esperienza in soggettiva con tanto di suono originale.
    L’esperimento ha avuto una durata di circa tre ore e l’apparecchiatura è stata ritrovata con un apposito sistema di posizionamento. Verso la fine del video si può vedere come il pallone sonda abbia raggiunto un’altezza sufficiente a vedere la Terra dallo spazio o quasi. Incredibile!

    Edited by AlieNiko - 19/7/2016, 15:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sai che mi ero chiesto anch'io fino a quale altezza potessero spingersi i palloncini? Però con una tele montata è tutta un'altra cosa. Bel video... :P
     
    .
  3. Palloncini
     
    .

    User deleted


    :alienff:

    Buongiorno a tutti,
    La mia viedocamera Gopro è partita attacata a un dispositivo UFO con 6 palloncini di elio nel cielo d'Italia. (Laguna di Venezia, più o meno verso Padova)
    Dove è adesso? Abbiamo visto che puo andare luntanissimo!
    Se per miracolo qualcuno la vede, può conttatarme! C'è una parte importantissima del miò film artistico dentro.

    camera-palloncini.blogspot.fr/
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Video bellissimo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Con un pallone sonda si possono ottenere video e foto spettacolari.

    Video

    www.youtube.com/embed/XXN_iOqhD5w?wmode=

    www.meteogiornale.it/m/notizia/2963...-scoppio-finale, www.stratospace.it, http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_sonda
     
    .
4 replies since 26/11/2011, 14:08   6873 views
  Share  
.