esperienza con uno spirito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kohra
     
    .

    User deleted


    Condividi
    salve, sono entrata in questo sito alla ricerca effettivamente di qualche aiuto e risposta.
    nella mia vita spesso mi sono capitati episodi fuori dalla normalità ,ma questo è stato per ora il più forte e quello che oggi ancora mi tormenta di domande.

    quindi questo è ciò che è accaduto:

    nell'agosto di quest'anno sono stata in vacanza qualche giorno vicino a Rimini.
    Ho visitato il castello di Montebello, quello della leggenda di Azzurrina. Ho partecipato alla visita notturna; tutto bene, molto suggestivo, anche certe stanze riuscivi a percepirle molto più di altre, ma in verità speravo dentro di me di avere qualche piccola visione durante la visita, che non ho avuto.
    quindi sono tornata al bed and breakfast dove alloggiavo e cercavo di dormire ma era caldissimo in quei giorni e non riuscivo a prender sonno.
    All'improvviso,e tutto è durato pochi istanti, mi sono ritrovata sospeso sopra di me uno spirito che con la mano ha attraversato il mio petto e ha portato fuori dal mio corpo il mio corpo astrale; mi sono ritrovata fuori dal mio corpo agganciata da questo spirito e nell'attimo seguente è sparito e mi ha lasciata andare.
    sono rimasta paralizzata dal terrore per il resto della notte, ho cercato di crearmi mentalmente l'idea di essere dentro una cupola protettiva dove nessuno poteva toccarmi.

    La mia sensazione è che fosse donna, non ho visto chiaro il suo viso era fatto di luce bianca -gialla aveva delle vesti, ne sono sicura, ma il viso, non l'ho visto.

    Il giorno dopo sono tornata al castello, però per la visita diurna, dentro di me volevo dire a quello spirito che se la sua visita doveva dirmi qualcosa ero disposta ad ascoltare,
    insomma sono andata ad offrirmi in un certo senso.

    Ammetto che dopo quell'esperienza avevo paura di dormire.Temevo un'altro incontro come quello già avuto, era stato troppo repentino e forte per me.

    Comunque, sono ritornata alla mia vita e per circa un mese e mezzo non riuscivo a dormire bene, mi svegliavo in continuazione, incubi, sogni spaventosi, sogni di quel castello, di diavoli, di case di spiriti.
    Ho pensato fosse normale perchè stavo smaltendo lo shock, ma poi ho iniziato ad essere svegliata da voci, a rabbrividire mentre mi muovevo al piano superiore di casa dove ci sono le camere, perchè mi sentivo qualcuno vicino ;una notte credetti di sentire mio figlio che mi chiamava mamma a pochi metri da me e mi alzai per controllare, ma dormiva, eppure la voce era vicinissima.
    Sentivo voci anche di giorno di donna e di bambino, a volte uno, a volte l'altro, ed ero sola non c'era nessuno. Finchè ho iniziato ad essere toccata di notte da qualcosa, mi tirava i capelli e mi spostava letteralmente nel letto, riusciva a spingermi e tirarmi, io cercavo di reagire, anche solo di gridare perchè mio marito si svegliasse, ma credo che la paura mi bloccasse perchè non riuscivo nemmeno a muovere un dito e nemmeno a parlare.

    Alla fine ho chiesto ad un amico di aiutarmi, perchè lui è uno che ha avuto a che fare con certe cose.
    Ha effettivamente visto in camera mia uno spirito inquieto, che non voleva andar via e, non chiedetemi come, ma lo ha fatto andar via.
    Da quel momento non è più successo nulla e io ho ripreso a dormire.

    Ora però non faccio che chiedermi:chi era lo spirito? sono stata io a chiamarlo e a farmi seguire da lui? era lo spirito che aveva bisogno di me? che cosa voleva? forse avrei dovuto provare a parlarci, ma come?

    insomma non mi molla sto pensiero, sono quasi intenzionata a rievocarlo.

    se avete modo di condividere questo e di aiutarmi ve ne sarò grata

    kohra

    Edited by kohra - 31/10/2011, 19:40
     
    .
  2. kohra
     
    .

    User deleted


    bye2
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Vedo che hai seguito il mio consiglio.
    Hai fatto bene. Intanto hai "esorcizzato" l'esperienza, poi vediamo se qualcuno potrà analizzarla.

    Bye ;)

    CITAZIONE (kohra @ 30/10/2011, 14:01) 
    ...insomma non mi molla sto pensiero, sono quasi intenzionata a rievocarlo....

    Mai, mai e poi mai. Non pensare neppure per un solo istante a praticare l'arte nel rievocare i morti. E' pericoloso e ti macchierà per sempre il luogo e l'anima.

    Se è tutto finito perchè continui a tormentarti? Gli spiriti se hanno qualcosa da dirti trovano sempre il modo di farlo e non certo nei modi che tu hai descritto l'approccio che hai avuto.
    Bye ;)
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ma hai scritto una mail a tutti quelli dello staff ? lol
     
    .
  5. kohra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 1/11/2011, 04:53) 
    ma hai scritto una mail a tutti quelli dello staff ? lol

    ma che dici!
    ho semplicemente copiato quella che ho scritto a te quando ho finalmente capito come si creava una discussione, non avevo certo voglia di riscrivere tutto da capo, il pappone era lungo :)

    [QUOTE=The Old Man,31/10/2011, 20:40 ?t=48458601&st=0#entry337620561]
    Vedo che hai seguito il mio consiglio.
    Hai fatto bene.

    perdonami qual era il tuo consiglio?

    credevo di aver parlato con logan, non sò chi ha ricevuto la mail alla fine, l'indirizzo era sul sito.





    Se è tutto finito perchè continui a tormentarti? Gli spiriti se hanno qualcosa da dirti trovano sempre il modo di farlo e non certo nei modi che tu hai descritto l'approccio che hai avuto.
    Bye ;)
    [/QUOTE]


    forse non mi sono spiegata bene, lo spirito non se n'è andato da solo, è stato cacciato.
    il mio cruccio sta nel non capire 1° perchè e come sia arrivato lì, sono stata io? è stato lui?o lei?
    2°l'atteggiamento che ha avuto con me...cosa doveva farmi capire? perchè mi svegliava di notte? per parlare?
    per divertimento forse?

    insomma non è così facile x me fingere che sia tutto ok.
    sono stata io a cercare il contatto con quel mondo e poi l'ho cacciato.
    non è poi così difficile da capire no?

    poi sono dell'idea che tutte le nostre esperienze ci portano a qualcosa,ma...questa a cosa mi doveva portare?finita in questo modo non ha portato a nulla tranne che alla confusione e alle domande
     
    .
  6. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    io vorrei farti una domanda seria....hai mai provato ad andare da uno psichiatra / psicologo ? Evitando di passare dal santone di turno e andando direttamente alla soluzione intendo, da come ho capito, il primo passo l'hai fatto, hai ammesso di avere un problema, ora devi fare il secondo passo....trovare la persona che ti può aiutare e di certo non è uno che ti mette a sedere attorno ad un tavolo con una candele accesa a sussurrare qualcosa all'aria.

     
    .
  7. kohra
     
    .

    User deleted


    ok, aspetta, io ho ammesso di avere un problema, cioè capire di più della mia esperienza, ma mi sfugge...dove cerchi di arrivare tu.
    io non ho dubbi che questo spirito ci fosse, lo sentivo e l'ho pure visto, cosa dovrei andare a fare da uno psicologo?

    forse volevi dirmi che credi che sia frutto della mia immaginazione?
    spiegami :)
     
    .
  8. kohra
     
    .

    User deleted


    killua lancia e scappa! -_-
     
    .
  9. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    dovresti semplicemente cercare di capire se è stata un'allucinazione o robe simili....il fatto è che a posteriori è impossibile verificare cosa tu abbia avuto, a meno che non hai un problema neurologico diagnosticabile. Per questo dico vai a farti vedere da qualcuno che ne sa qualcosa di cervello/comportamento umano e fatti una bella visita.

     
    .
  10. kohra
     
    .

    User deleted


    non meriti una risposta sta volta.
    thank you for sharing
     
    .
  11. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    dopo aver risposto sulla sezione ufo ho letto questo messaggio.
    bè, mi ripeto: sei una causa persa. E aggiungo: quod erat demonstrandum
     
    .
  12. Albiria
     
    .

    User deleted


    Allora anche a me è successo qualcosa del genere,tranquilla non sei pazza! ;) Personalmente credo nella reincarnazione,però è possibile che qualche energia e rimasta cosi legata alla vita precedente da non riuscire ad andare avanti,e di conseguenza non riesce a reincarnarsi!magari e un tuo figlio o figli precedente/I che ti ha riconosciuto e ti ha seguito,è possibilissimo!Sei stata al castello della piccola Azzurrina che bello!Io ci sono tante volte da quando ero bambina che ogni tanto faccio visita al castello!A volte ho percepito delle presenze altre invece no,Sono anime intrappolate...sono energie...e l'assorbono da noi quindi ti sconsiglio di fare sedute spiritiche possono farti stare molto male!
     
    .
  13. kohra
     
    .

    User deleted


    killua ammetto di essere veramente dispiaciuta per non essere riuscita ad avere una chiarificazione con te.
    spesso credo che scrivere non aiuti le persone a comprendersi come sarebbe faccia a faccia, e di mezzo anche il tuo atteggiamento un pò duro rende le cose difficile.
    sei facile alle battutacce e alle frecciate anche quando non servono e questo a volte mi fa desistere dallo scriverti, ma poi penso che il confronto vale la pena, anche per me, per magari avere qualche illuminazione che mi manca e che mi può arrivare altrove.

    sono rimasta male del tuo invito ad andare da uno psicologo perchè mi aspettavo di avere consigli e magari opinioni da chi aveva vissuto esperienze simili, non mi aspettavo certo di sentirmi dare della "pazza" o quasi, ma se è il tuo pensiero , ok, è bene che io lo accetti e che decida di scartarlo in quanto sono sicura di mè e di ciò che mi è accaduto.
    grazie comunque

    ringrazio albiria del suo consiglio essendo anche l'unica a parte killua che mi ha dato un suo pensiero a riguardo.
    purtroppo anche avendoci pensato a richiamre questo spirito nessuno tra i miei conoscenti è disposto a farlo.
    tutti mi consigliano il contrario e comunque negli ultimi giorni sono capitati altri fatti che , ti dirò la verità temo a raccontarli perchè è pesante sentirsi attaccare su cose che non puoi dimostrare, ma confido comunque nella comprensione di qualcuno che non è tanto scettico e ti posso dire albiria che si è ripresentato lo spirito e che ha ricominciato a strattonarmi finchè sta volta sono riuscita a reagire e credo che se ne sia andato definitivamente sta volta
     
    .
  14. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Ciao, avrei voluto rispondere anche io ma davvero ho un sacco da fare. Purtroppo preferisco essere in ritardo con le scadenze piuttosto che pensare che qui qualcuno venga ignorato.
    Va ricordato che prima di tutto, non essendo universalmente riconosciuta e accertata l'esistenza di questi fenomeni, la prima cosa da fare è cercare una soluzione plausibile. Nel tuo caso non è la schizofrenia come hai malinteso dalle parole di killua, bensì un invito a parlare con qualche specialista per identificare la cosa.
    Come per esempio striscia la notizia insegna, non ci si rivolge a santoni, medium e altra bella gente, perchè magari tra 1000 di questi qualcuno ha davvero quella marcia in piu, ma la maggior parte sono venditori di fuffa. Inoltre andare dallo psicologo è una pratica normale gia dagli anni 90 in america... Non sei uno schizzato se vai dallo psico, e non sei pazzo/a se vedi cose strane. Spesso la suggestione gioca in casa per queste cose, e andare dalla psicologo può aiutare a far riaffiorire eventi passati che nel nostro inconscio abbiamo cancellato. Io stesso ho vissuto più un'abduction aliena. Ho anche scritto un editoriale che uscirà a breve, e ho scritto anche qualcosa su fantasmi e compagnia bella. Ti consiglio di dargli una letta per farti un'idea sia di come la penso io, ma soprattutto per prendere in considerazione un punto di vista differente. E' questa una delle cose che gli umani non sono capaci di fare. Essere curiosi di un punto di vista differente dal proprio. Spesso due estremi tendono a combattere tra di loro, vedi la vostra discussione, ma nella scienza i poli opposti si attraggono, forse è quella tendenza all'equilibrio che richiamavi anche tu, la spontanea reazione della natura a stabilizzarsi, e cosa c'è di meglio di due cose opposte che si incontrano? Due cose opposte per definizione non sono perfette, non sono complete, nel momento che si uniscono raggiungono la completezza. Se la maggior parte delle persone evitasse di perdere tempo a discutere per imporre (chi con la forza chi con la ragione, sempre di imposizione si tratta) la propria tesi ma cercasse di approfondire punti di vista diversi per unificare le cose che hanno piu senso e creare una terza teoria, il mondo sono sicuro andrebbe meglio.
    Con questo ovviamente non intendo che tutti debbano pensare allo stesso modo, ma non soffermarsi e fossilizzarsi ad un una facciata di un dado, girarlo e rigirarlo guardare le altre facciate, anche in condizioni di luce differenti, con un occhio chiuso, semplicemente toccando, o annusando.. cambiando insomma punto di vista...
     
    .
  15. Albiria
     
    .

    User deleted


    Comunque effettivamente anche io sono costretta a cure sotto osservazione dalla spicologa purtroppo ma non me ne vergogno,capitano quasi a tutti periodi difficili nella vita dove si ha bisogno di aiuto,ma cmq sia sto bene alla larga dal parlagli di certi fatti,perchè so fin troppo bene che non mi capirebbero!Io gli ho detto che credo a certe cose,ma non so non sono convinta di aver fatto bene a dirglielo! <_<
     
    .
74 replies since 30/10/2011, 14:01   681 views
  Share  
.