Lo Yeti esiste. Le prove in Siberia...

Secondo l'International Center of Hominology, in Siberia vivrebbero 30 individu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 14/10/2011, 09:58) 
    Fox, Messner ha visto uno yeti?
    Come esiste l'ebbrezza da profondità, che porta certi sfortunati subacquei a togliersi la maschera mentre sono ancora sott'acqua a circa cento metri, così forse esiste l'ebbrezza da altitudine. Poco ossigeno al cervello può fare brutti scherzi.

    togliersi la maschera sott'acqua è uno degli esercizi fondamentali che si deve saper eseguire senza panico, in realtà toglierlà è relativamente semplce, bisogna "solo" mantenere la calma e continuare a respirare (solo con l'erogatore) in modo regolare e rimettere la maschera svuotandola dall'acqua. Piu che altro il sovradosaggio di azoto (è questo che la causa) o principio di avvelenamento da azoto, inibisce il lato coscente del sub. Una delle reazioni tipiche è quella di continuare a pinneggiare, nonostrante magari si è impiantati con la testa su una roccia o sul fondale. Quindi nulla a che vedere con le estreme condizioni vivibili in atmosfere con aria rarefatta, per le quali non ho esperienza, ma è riconosciuto che il corpo umano in condizioni di stress, anche fisico, reagisce in modi particolari, e tra questi le allucinazioni sono un fenomeno ricorrente.
    Io personalmente non credo allo yeti, tantomeno al bigfoot. Felice di essere smentito, ma tutte le "prove" non hanno mai provato niente, e se dovessi ragionare a logica, direi che è una favoletta che magari qualcuno ha inventato anni e anni fa per trovare fondi e finanziatori per poter procedere in missioni in quei luoghi.
     
    .
9 replies since 12/10/2011, 20:06   439 views
  Share  
.