linux mint 11

Ubuntu based

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Condividi
    Ultimamente sono incappato in questa distro, devo dire che è davvero fatta bene. Vi consiglio di provarla in live via usb, io me ne sono innamorato e nel giro di qualche giorno l'ho installata sui miei vari pc. la consiglio per chi ancora non è passato definitivamente a linux per paura e difficoltà. Linux mint è basata su ubuntu, usa anche le stesse repository, ma ne ha anche di proprie. E' di fatto a prova di utente windows, se sapete usare un pc windows saprete usare anche linux mint, integrati ci sono un sacco di semplicazioni per l'amministrazione della macchina. Se poi siete un po navigati vi consiglio di installare quella basata su debian, aggiornata praticamente quotidianamente, in caso di update to new version risulta piu agevole.
    fatemi sapere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Per i pigroni... Linux Mint --->>>http://www.linuxmint.com/

    Pagina di dowload ---->>> http://www.linuxmint.com/download.php

    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Siccome io sono uno a cui piace sperimentare, dopo aver installato Ubuntu qualche anno fa, e provato recentemente numerosi sistemi operativi (Fedora, Ubuntu, Chrome OS Linux, Chakra Archimedes, e Linux Mint) ho deciso di tenermi quest'ultimo, (Linux Mint per l'appunto), già configurato in toto (mi ha fatto sudare l'installazione della stampante di rete).

    Devo dire che la dritta di un s.o. veramente fatto bene era giusta. Grazie Logan. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    ...aggiungo che ho installato la versione 12 (LISA) modificata con l'aggiunta automatica di numerosi programmi preinstallati.

     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    esiste anche la versione kde, io sinceramente kde4 lo aborro un po e devo dire che sinceramente è troppo glossoso e forse, almeno per le mie macchine, non proprio ready to use, la versione ufficiale gnome based è decisamente piu versatile, specie per i notebook low performance, stile netbook etc...

    ultimamente sono migrato su archlinux, ma ammetto che non è per principianti, anche se non è come gentoo.

    Comunque fino a quando non ci perdete un po di tempo, non riuscirete mai ad apprezzare la totale libertà di configurazione che avrete con una macchina linux, il pieno controllo di tutto, e la personalizzazione incredibilmente profonda.

    Raga, Linux Mint è davvero ready to use dopo l'install, specie se navigate. Ovviamente se lavorate su grafica editing video o 3d modeling ci sono programmi nuovi da imparare, ma totally free, e per free intendo gratis ma anche liberi, potete mettere le mani sui file di configurazione, SUpermegaiper commentati. Requisito base fondamentale, curiosità e conoscenza dell'inglese.
    Non sapete come risolvere un problema ? scrivete su google qualche parola chiave e trovate decine di milioni di pagine con infinite esperienze altrui, in genere se avete un problema qualcuno l'ha gia risolto.
    Questo è essere liberi.

    I think, therefore i'm root.

     
    .
4 replies since 9/10/2011, 01:01   40 views
  Share  
.