...E venne chiamata Due Cuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    E venne chiamata Due Cuori è un romanzo autobiografico di Marlo Morgan in cui l'autrice racconta la sua esperienza di viaggio attraverso il deserto australiano, dopo aver vissuto con gli aborigeni australiani. È stato un best seller internazionale (Negli USA ha venduto oltre un milione di copie[1] in Italia ha venduto oltre 600.000 copie[2]) ed è stato al centro di numerose controversie riguardanti la veridicità dei fatti narrati nel libro.

    Marlo Morgan, un medico americano, viene invitata in Australia per ricevere un premio e si ritrova nel deserto in compagnia di un gruppo di aborigeni, la "Vera Gente", che bruciano ogni suo oggetto occidentale e la invitano in un viaggio-avventura attraverso una terra che le appare ostile. Lontana dal mondo civilizzato, senza abiti né denaro, inizia il suo viaggio nell' Outback australiano percorrendo 2000 chilometri in quattro mesi, a piedi nudi, in totale simbiosi con una natura generosa ma implacabile.

    Dopo il primo impatto forte fatto di dolore fisico, fame e sete, Marlo comincia a capire la natura del premio: un viaggio spirituale, una vera catarsi che le offre la possibilità di tornare a "vedere" ciò che non ci è più visibile perché, in quanto "Mutanti", siamo troppo lontani dalla Madreterra e da noi stessi.

    http://it.wikipedia.org/wiki/E_venne_chiamata_Due_Cuori
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    per caso ne è stato tratto un film?
     
    .
  3. maia
     
    .

    User deleted


    mi e' sembrato di capire di si ma non trovo il trailer....triste....
     
    .
2 replies since 25/7/2011, 07:58   59 views
  Share  
.