Ho bisogno del vostro aiuto

Magia nera, stalking e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Premetto che è una questione seria relativa a due miei parenti che chiamerò X e Y (rispettivamente di 80 e 50 anni). Giuro sulla loro affidabilità e che su quanto riporterò in seguito è vero. Non mi addentrerò nei dettagli della storia per privacy, ma se avete domande chiedete pure.

    Riassumo la vicenda per punti:

    - X e Y vivono assieme in una grossa città del centro-Italia, ferventi cattoliche e fedelissime di padre Pio.
    - Z è stata a lungo interessata al marito di Y (fino alla sua morte), si puo' dire che tra le due non scorra buon sangue e ci sia anche una forte rivalità in campo lavorativo.
    - nel 2009 Z decide di riallacciare i rapporti con X e Y e le invita a far parte di un corso new-age. Qualcosa che ha a che fare col reiki, pranoterapia e pratica di questo livello. X e Y rifiutano e troncano ogni tipo di rapporto con Z.
    - Nei giorni/mesi successivi si ritrovano in sequenza le ruote della macchina bucate e li viene rubata la posta. Un giorno un indumento di Y cade dal balcone e atterra sul terrazzo di Z. L'indumento non viene più restituito.
    - in seguito strani odori cominciano a diffondersi per la loro casa, odori di gesso, di borotalco, di acido fenico. Dopo qualche mese la situazione si rende insopportabile e si trasferiscono in un hotel. Vendono il precedente appartamento e ne comprano uno nuovo.
    - dall'hotel sono presto costrette a scappare a causa dell'invasione di pulci da letto.
    - siamo nei primi mesi del 2010. X e Y cominciano a vivere nel nuovo appartamento. Per i primi mesi va tutto bene, poi in seguito a dei lavori di ristrutturazione al piano inferiore ricominciano gli odori. Resistono il più possibile, ma quando diventano insopportabili sono costretti a cambiare nuovamente casa e a vendere l'appartamento.
    - ad agosto 2010 si insediano stabilmente nel nuovo appartamento, felici, incredule ed esauste. Sono andato a trovarle a fine ottobre. Tutto bene. Dei rumori col martello provengono dal piano superiore, loro si insospettiscono, io le rassicuro dicendo che nei condomini i rumori sono assolutamente normali. Torno a casa mia.
    - il giorno successivo la mia partenza ricominciano gli odori. E' una storia che ha dell'incredibile.
    - un giorno un ragazzino bussa alla loro porta e chiedono se si tratta di uno studio medico. Come mai se non c'è neppure una etichetta sulla porta a farlo pensare? Si è sbagliato o...?
    - a febbraio sono tornato di nuovo da loro per controllare con le mie orecchie lo stato della casa. Gli odori effettivamente ci sono. Non saprei dire se sono nocivi, ma penso di poter dire con una certa sicurezza che sono qualcosa che non ci dovrebbe essere. Quello che colpisce è la differenza nella qualità dell'aria dentro l'appartamento e appena fuori sul pianerottolo. E' un'aria senz'altro opprimente, gli odori variano dalla cucina alla sala fino alla camera da letto.
    - in seguito sono stati contattati dei tecnici, dei dottori, dei carabinieri, degli esorcisti.

    Difficile farsi un'idea, il caso è complesso. Le ipotesi sono quelle della forte autosuggestione, dello stalking, dello spaccio di droghe al piano superiore, fino a quelle sovrannaturali come la maledizione ad opera di Z nei confronti di X e Y o agli odori di padre Pio (alcuni di essi rientrano effettivamente nella casistica).

    Non sappiamo più a chi rivolgerci, fra una settimana ho intenzione di tornarci e controllare nuovamente di persona. Io sono propenso alle ipotesi più terrene come lo stalking, ma se dietro al reiki e alle pratiche new age ci fosse dietro la magia nera? E in quel caso credete all'efficacia della magia nera? Se sì come potrebbe essere possibile rispondere e guarire?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto limitati dalla giurisdizione italiana, al posto di X e Y cercherei l'aiuto di un investigatore privato. Sono come te convinto si tratti di qualcosa di "terreno". Se hai Skype possiamo parlarne li. Mi farebbe piacere aiutarti.
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 20/6/2011, 16:19) 
    Per quanto limitati dalla giurisdizione italiana, al posto di X e Y cercherei l'aiuto di un investigatore privato. Sono come te convinto si tratti di qualcosa di "terreno". Se hai Skype possiamo parlarne li. Mi farebbe piacere aiutarti.

    Ti ringrazio molto Alien, ma purtroppo ho un tempo sempre più limitato in questi giorni e non dispongo di Skype. Siamo riusciti tuttavia a fissare un colloquio con un colonnello dei carabinieri e un esorcista per lunedì pomeriggio. Ci parlerò direttamente io e li esporrò la situazione...un trio insolito, ma credo sia giusto andare a fondo in tutte le direzioni per stabilire la natura del problema. Grazie ancora per la disponibilità. :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Figurati. Per qualsiasi cosa noi siamo qua :)
     
    .
  5. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    La magia nera è ampiamente praticata in Italia:

    www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=153727&sez=NORDEST
     
    .
  6. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    E la susseguente domanda non puo' che essere: funziona?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Facci sapere come si evolve la situazione.
     
    .
  8. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Lunedì pomeriggio ho avuto un colloquio con l'esorcista e un tenente-colonnello che si è interessato al caso. Ho esposto il problema ed è oramai certo che se ne occuperanno i carabinieri...il problema a questo punto sarà quello di trovare delle prove materiali di questi odori.
    Il prete è convinto che si tratti di un'azione di una setta attraverso la magia nera ed è altrettanto sicuro che ci sia lo zampino del diavolo. Afferma anche di aver subito diverse "vessazioni" da quando si è cominciato ad occupare del caso.

    Non appena siamo arrivati in città, imbottigliati nel traffico, la targa di una macchina che avevamo accanto aveva la scritta 666. Il treno che mi ha riportato a casa era invece il numero 666. Due volte nel giro di un giorno e mezzo. E intanto il prete ha ripetuto più volte la frase "in questo mondo, nulla al caso".

    Generalmente non credo molto a queste cose, ma...se fossero segnali?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cosa ne pensa il tenente dei CC?
     
    .
  10. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Mi è sembrato molto aperto di vedute e questo non guasta. Il problema per loro è che devono trovare dei risvolti penali in un caso che è probabilmente più "metafisico". Fin quando non si trova una prova loro per legge non si possono muovere...e sarà davvero difficile dimostrare empiricamente questi "odori" e la loro natura.
    Vedremo. Intanto i carabinieri dovrebbero procedere a interrogare X e Y e se sarà necessario dovrebbero far partire le intercettazioni verso qualcuno del condominio per trovare qualcosa di penalmente rilevante.
    Se ci saranno sviluppi, e lo spero, scriverò qui. Grazie per l'interesse. :D
     
    .
  11. kohra
     
    .

    User deleted


    ciao leggo ora come nuova iscritta la storia da te riportata e visto il tempo che è passato, chissà, forse l'hai risolta.

    comunque mi fa molto pensare ad un caso di maledizione.
    z probabilmente con l'utilizzo dell'indumento caduto ha provato a mandare qualche maledizione, non sò quanto forte o per quanto può durare, ma ti dirò che nella mia esperienza una volta mi è capitato di rompere con una collaboratrice di lavoro e dal giorno dopo che se nè andata davanti alla porta della mia attività trovavo galline sgozzate dal cane del vicino, le galline erano di una casa più in là.
    la stranezza è che nulla era mai successo in un anno e mezzo che stavo lì e appena lei se ne andò, piena di risentimento e probabilmente di vendetta nei miei confronti il cane del vicino iniziò a sgozzare galline e a portarle proprio davanti alla mia porta.
    a volte certe cose partono da desideri molto forti di rabbia e risentimento, a volte invece si fanno riti appositi perchè certe cose avvengano.

    ne sono uscita facendo a mia volta riti di protezione per il mio ambiente di lavoro e per mè stessa, ogni volta funzionava x un pò e poi ricominciava, quindi tornavo a proteggermi finchè la maledizione è sparita.

    non sò se vete risolto, ma magari x ey potrebbero provarci
     
    .
  12. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 25/6/2011, 17:11) 
    E la susseguente domanda non puo' che essere: funziona?

    Fox, la magia nera funziona se la vittima è suggestionabile, se non lo è non funziona. Parlo per esperienza diretta.


    1. Nel tuo caso specifico ci sono delle strane irregolarità. Un VERO esorcista non direbbe mai che è colpa di una setta. Se vuoi passarmi nome e cognome via mp ti dico io se è un vero esorcista riconosciuto dalla chiesa o un fanfarone, che ovviamente da aria ai dubbi di x e y per trovare lavoro.

    2. Mi sembra di avere capito che avete anche chiamato qualche tecnico, cosa hanno detto ?

    3. io sinceramente proverei a fare una segnalazione alle iene, tutta questa storia sarebbe davvero interessante, e sono convinto che vi contatterebbero.

    4. altrimenti un investigatore privato farebbe la stessa cosa, ma costerebbe...


     
    .
  13. marifinland
     
    .

    User deleted


    La parte non razionale di me risponde : Se gli odori non sono nocivi per X e Y, potrebbero forse essere una tentata protezione da parte del marito morto di Y? Forse gli altri fenomeni sono legati a Z e gli odori sono semplicemente un segno che il marito stia cercando di avvertirle della sua presenza o di comunicare loro qualcosa...
    La mia componente razionale : chiaramente non penso che la magia funzioni. Inoltre se anche funzionasse non sarebbe nota a persone libere di esercitarla. Come posso essere i coinquilini, drogati o spacciatori se cambiano costantemente casa? Io escluderei questa ipotesi. Si sta trattando di suggestione psicologica. Credo che Z stia cercando di far impazzire X e Y, la cosa sconcertante è che loro non si accorgono di come faccia. Non voglio credere che X e Y si stiano facendo suggestionare. Aspettiamo novità, se vorrai
     
    .
  14. Mr.Lele
     
    .

    User deleted


    Sarei curioso di sapere com'è finita .
     
    .
  15. staffi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 1/11/2011, 03:41) 
    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 25/6/2011, 17:11) 
    E la susseguente domanda non puo' che essere: funziona?

    Fox, la magia nera funziona se la vittima è suggestionabile, se non lo è non funziona. Parlo per esperienza diretta.


    1. Nel tuo caso specifico ci sono delle strane irregolarità. Un VERO esorcista non direbbe mai che è colpa di una setta. Se vuoi passarmi nome e cognome via mp ti dico io se è un vero esorcista riconosciuto dalla chiesa o un fanfarone, che ovviamente da aria ai dubbi di x e y per trovare lavoro.

    2. Mi sembra di avere capito che avete anche chiamato qualche tecnico, cosa hanno detto ?

    3. io sinceramente proverei a fare una segnalazione alle iene, tutta questa storia sarebbe davvero interessante, e sono convinto che vi contatterebbero.

    4. altrimenti un investigatore privato farebbe la stessa cosa, ma costerebbe...



    Ciao, a me sembra strana anche "L'apertura del colonnello dei cc.
    Sedici anni fa ho fatto da scorta al Monsignor MILINGO, prima dello scandalo delle sue nozze con la Coreana, durante il viagio abbiamo parlato di diversi argomenti, tra tutti il più interessante è stato quello del protocollo di indagine che deve essere rigidamente rispettato dalla chiesa
    per dichiarare che effettivamente si tratta di " Conclamata manifestazione diabolica" e che il più delle volte si tratta di autosugestione. Comunque MAI L'incaricato eclesiastico si permette di diagnosticare così "semplicemente" una presunta manifestazione!

    Ricordi il caso VANNA MARCHI? Decine di persone dichiararono di aver vissuto realmente gli effetti delle "stregonerie" Della signora, che fino a pochi mesi prima vendeva creme per la celulite!

    Personalmente ho lavorato diverse volte sempre come sicurezza nei più grossi accampamenti ROM di milano, è innumerevoli volte io ed i colleghi siamo stati verbalmente minacciati di " maledizione, Di essere ;) fatturati ed altro...." mai succeso nulla.

    Concordo anche su un possibile intervento delle Iene, e con l'ufficiale dei cc, comincerei seriamente a pensare ad una possibile denuncia/querela per plagio e vessazione psicologica.

    Ti seguiamo con attenzione, facci sapere :)
     
    .
16 replies since 18/6/2011, 15:50   360 views
  Share  
.