The Event

Thriller fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Da Wikipedia:
    The Event è una serie televisiva statunitense, creata da Nick Wauters per la NBC. La serie è stata definita un thriller cospirativo caratterizzata da uno stile narrativo che analizza la storia da diversi punti di vista.
    La serie si presenta come un misto di generi thriller, sentimentale, giallo, con elementi di fantascienza. L'ideatore Nick Wauters ha spiegato che originariamente la sceneggiatura costituiva un thriller più diretto, un thriller hitchcockiano, ma è stata la NBC a chiedergli di aggiungere elementi di science-fiction, proposta che ha accolto molto favorevolmente in quanto fan del genere.

    Trama ( sommariamente descritta )

    Durante un viaggio in crociera, una giovane ragazza, Leila Buchanan, viene misteriosamente rapita. Il suo fidanzato Sean Walker inizia quindi una disperata ricerca che lo porterà a svelare involontariamente il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti. Nel 1944, in Alaska, venne localizzato un gruppo di individui di origine extraterrestre con un DNA non molto differente da quello umano e con la caratteristica di invecchiare molto più lentamente rispetto agli standard terrestri. Immediatamente questi furono arrestati e imprigionati in un istituto penitenziario segreto sul Monte Inostranka, poiché si rifiutavano di rivelare la loro provenienza e le loro intenzioni. Dopo 66 anni, durante i quali la questione rimase di esclusiva gestione dei servizi segreti, il Presidente Elias Martinez, ha voluto conoscere la verità e, dopo aver parlato con la loro leader, Sophia Maguire, ha deciso di rilasciarli. Poco prima di dare l'annuncio al popolo americano, viene fermato da un attentato terroristico, sventato dagli alieni sfuggiti all'arresto del 1944, capeggiati da Thomas, braccio destro e figlio di Sophia. Quando il Presidente scopre in questo modo la presenza di altri extraterrestri sul suolo americano e che Sophia gli ha mentito, decide di rinviare il loro rilascio fino a quando non saprà tutta la verità. Tuttavia Thomas riesce ad ottenere la scarcerazione della madre, dopo aver minacciato di compiere un atto terroristico. Sophia, una volta libera, scopre però che Thomas sta portando avanti un piano personale, che non prevede il ritorno a casa della sua gente in tempi brevi, come lei vorrebbe, e tenta invano di fermarlo.
    Nel frattempo Sean, dopo essersi avvalso dell'aiuto di un agente federale, riesce a ritrovare e liberare Leila, con la quale inizia una disperata ricerca della sorella della sua fidanzata, Samantha, anch'essa rapita misteriosamente.

    image



    ;)
     
    .
  2. iGod.
     
    .

    User deleted


    Sembra promettere bene, tu l'hai visto Old? Se sì, come ti è sembrato?

    Anche se qualcun'altro l'ha visionato sarei curioso di sapere un giudizio.

    Nel frattempo vedo di trovare la prima puntata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho finito da tempo la prima serie. Devo dire che promette davvero bene. Speriamo non faccia la fine di FlashForward però!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iGod. @ 8/3/2011, 17:55) 
    Sembra promettere bene, tu l'hai visto Old? Se sì, come ti è sembrato?

    No, ancora non l'ho vista la serie che è già arrivata alla 12° puntata...

    Edited by The Old Man - 9/3/2011, 09:33
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Io vidi le prime tre puntate, ma lo trovai piuttosto deludente. Ha una struttura a continui colpi di scena e giocano tutto nel non far capire allo spettatore quello che sta succedendo; purtroppo già dopo 2 puntate la struttura a incastro (anche temporale) comincia a scricchiolare e a dare segni di noia. Aggiungete poi al classico eroe stereotipato e senza alcuna caratterizzazione, la solita cospirazione governativa ed ecco The Event...insomma, nulla di imperdibile considerando che a quanto ho sentito dovrebbe essere presto cancellata.
     
    .
  6. iGod.
     
    .

    User deleted


    Lo sto seguendo ancora, io!
    Ci sono molti spunti buoni nella seria, lo sviluppo tematico è buono e la sequenza temporale con l'andare avanti delle puntate è diventata molto più fluida e comprensibile.
    Ci sono ovviamente delle pecche...per esempio la figura quasi da fumetto DC di "Sean Walker" (protagonista della serie), il classico inganno americano..però per il resto lo reputo un Telefilm guardabilissimo, anzi lo consiglio ;)
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    lo sto seguendo anche io, a me piace, ma devo ammettere che sono di parte perchè la regia di flashforward e flashback a me piace un sacco.
    Però devo dare ragione a fox, cerca un po troppo di seguire lo stile di lost, ma non riuscendoci appieno.
    Comunque è tanto meglio di tante serie che stanno trasmettendo ora!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Devo ancora vederla. Al momento sto ancora vedendo Supernatural, giunta alla sesta stagione.
     
    .
7 replies since 8/3/2011, 17:47   86 views
  Share  
.