Impronte degli Dei

Graham Hancock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iGod.
     
    .

    User deleted


    Impronte degli Dei



    image



    Uno dei libri più sorprendenti e controversi che siano mai stati scritti, un’indagine storica appassionata sulle antiche epoche dell’umanità che può modificare irreversibilmente la percezione del nostro passato. Le grandi catastrofi sono state causate dall’uomo, nell’ambito di antiche civiltà che avevano raggiunto livelli tecnologici elevatissimi.

    In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano.

    Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni – la Grande Sfinge d’Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perú, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico – e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall’altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l’esistenza di un popolo dotato di un’intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui «impronte», però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d’immani proporzioni.

    Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.


    Recensione by Macrolibrarsi.it

    Trovato, personalmente, un saggio di grande rilevanza nel suo campo.
    Graham è riuscito, mediante una rigorosa indagine , a stilare quello che è una raccolta di informazioni sugli enigmi di una storia "ufficiale" pieni di ombre, falle e pregiudizi.
    Caldamente consigliato ;)
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Lo lessi qualche anno fa e fu senza dubbio una lettura gradevole. Essendo Hancock un autore piuttosto commerciale ha il grande merito di avvicinare la gente a molti temi che sono purtroppo in secondo piano, anche se non approvo il suo tono sensazionalistico in alcuni frangenti. Da menzionare in particolare il capitolo intero dedicato al lavoro di de Santillana e Von Dechend, davvero apprezzabile.
     
    .
  3. Terra Incognita
     
    .

    User deleted


    Condivido tutto quello che ha detto Fox, parola per parola. Un'altra critica che si può muovere ad Hancock è il tacere gli aspetti che vanno contro le sue tesi, portando all'occhio del lettore solo quelli favorevoli...
     
    .
  4. x-files
     
    .

    User deleted


    Il bello dei libri di Hancock e' che a lettura finita non puoi esimerti per un'altro mesetto dal fare ricerche inerenti a quello che hai letto per approfondire l'argomento.
     
    .
3 replies since 3/3/2011, 21:17   94 views
  Share  
.