"E guardando le stelle..." Conferenza con Roberto Pinotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Il Centro Ufologico Nazionale - Sezione di Messina
    Coordinamento CUN Sicilia e Kiwanis Club Peloro Messina

    Organizzano il 15 dicembre 2010 ore 18.30 presso la Camera di Commercio "Salone della Borsa" di Messina la conferenza alla quale partecoperà Roberto Pinotti dal titolo "E guardando le stelle..."

    Scarica la Locandina - Scarica la Brochure

    ...al 99,99% ci sarò... :D
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Ottimo Old...e massima invidia ovviamente. Attendo con ansia un resoconto dell'evento. :D
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 15/12/2010, 00:24) 
    Attendo con ansia un resoconto dell'evento. :D

    facci sapere com'è andata ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Allora per sommi capi si è svolta ieri, alla presenza di una nutrita assemblea di curiosi ed appassionati, il convegno organizzato dal Kiwanis Club Peloro di Messina e che ha visto la partecipazione del dr.Attilio Consolante, coordinatore regionale del C.U.N. Sicilia, di Antonio Morreale, direttore della sezione del C.U.N.Messina e del dr.Roberto Pinotti, segretario generale del C.U.N.Italia. Dopo una breve sintesi presentata da Consolante e Morreale, è stata data la parola al dr.Pinotti che come è noto ha dato libero sfogo alla disquisizione sul tema U.F.O. Pinotti ha spaziato presentando numerose diapositive, da K.Arnold e ancora prima alle immagini risalenti alle antiche scritture rupestri, per poi proseguire con i dipinti in cui vengono raffigurati degli oggetti volanti non identificati. Carrellando è passato dal fenomeno di Caronia a immagini di astronavi, le quali, si ipotizza, possano trasportare decine s non centinaia di mini navicelle. Altre immagini sono state sottoposte all’attenzione della platea. Ha evidenziato che l’Italia, nel 1933 fu la prima nazione al mondo ad occuparsi di OVNI, ricordando che l’allora primo ministro Mussolini, istituì un’apposita sezione di studio con a capo nientemeno che G.Marconi. Sottolineando che il fenomeno U.F.O. e non solo quello, visto che ha parlato anche di U.S.O., è vero e reale, tant’è che il caso di Roswell ne è l’emblema, Pinotti si è soffermato sull’ormai ben noto e diffuso “cover-up”, in tutte le sue sfaccettature, attuato dai governi mondiali e su due aspetti o risvolti che il governo americano in particolare ha attuato: il “Debunking” ed il “Training”. Un gioco sottile dove vengono mescolate verità e falsità insieme al solo scopo di confondere l’opinione pubblica. Nel debunking viene confutata una tesi, e nel training entrano aspetti di fiction di diffusione di massa come nel cinema Hollywoodiano e meglio di esso attraverso la televisione, preparando incosciamente la popolazione mondiale a questa nuova realtà, e facendo conoscere una volta gli alieni “buoni” ed un'altra quelli “cattivi”, predisponendola così alla possibile esistenza di forme di vita extraterrestre. Fa notare inoltre come a dispetto di paesi che hanno aperto gli archivi ufologici classificati , ancora l’America non l’abbia fatto. Si risponde dicendo che il motivo potrebbe essere generato dal fatto che gli Stati Uniti sono tutt’ora la potenza “sentinella” del pianeta, una nazione dominatrice a livello mondiale e se si ammettesse tutta l’esistenza extraterrestre, ( considerate se venisse reso pubblico nella sua interezza il caso di Roswell, compreso lo o gli extraterrestri catturati dopo il crash), dopo che per anni ufficialmente e stata negata la “realtà aliena”, succederebbe che la “sentinella” finirebbe per essere tale e gli U.S.A. perderebbero il peso politico sul resto del pianeta, considerando anche il fatto che per decenni la popolazione è stata presa in giro per gioco e per interessi di potere. Dopo aver parlato anche sulla probabile propulsione e sull’utilizzo dei “wormholes” per coprire le distanze di viaggio interstellari, Pinotti ha accennato anche alle abductions, avendo la convinzione che, al contrario di Malanga, gli alieni non siano cattivi e comunque non travisando una visione pessimistica come il suo omologo. In conclusione, gli argomenti trattati da Pinotti erano in larghissima maggioranza conosciuti ai più informati ma il modo e la qualità di trasmissione del suo pensiero, diverso e senz’altro accattivante nell’esposizione, ha fatto di ieri una serata davvero emozionante. Ultima cosa, nel salutare i presenti, Pinotti ha lasciato trasparire la sua convinzione che il tempo dell’attesa è quasi scaduto e che non mancherà molto che gli “Dei” si mostreranno agli “Umani”.
    Una bella conferenza... :P

    ulteriori info su Tempostretto

    Edited by The Old Man - 17/12/2010, 15:58
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Grazie del bel resoconto Old, dev'essere stato un piacere ascoltare Pinotti, essendo tra l'altro un grandissimo relatore. Io concordo con la sua linea di pensiero, ma dubito che il training di cui parla sia un progetto studiato a tavolino coi produttori/registi/sceneggiatori...non credo alla cospirazione tramite Hollywood in tutta sincerità. Il training puo' avvenire magari tramite radio, libri e televisioni, ma non col cinema...o almeno questa è la mia idea. L'opinione di Malanga sugli alieni "cattivi" non sta nè in cielo nè in terra; la distinzione buono/cattivo non ha alcun significato nell'universo. Come sono gli esseri umani? Buoni? Cattivi?
     
    .
  6. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito Pinotti dal vero, ma penso che dev'essere un bravo oratore.
    Sul fatto che gli USA siano una specie di sentinella, ho qualche dubbio. Come con i film e la cultura in genere, l'Italia, che è una loro colonia, sa molte cose degli Stati Uniti e quasi nulla della Russia. Che ne sappiamo, noi italiani, del livello di contatti e tutto il resto tra la ex URSS e gli alieni?
    Rapimenti alieni e mutilazioni animali, secondo la mia opinione, sono praticati da militari nostrani. In entrambi i casi lo scopo è la ricerca e la sperimentazione di nuove armi. Attribuire agli alieni (buoni o cattivi o burloni o insensati che siano) mutilazioni e rapimenti, è solo un paravento usato dalle forze armate per celare i propri piani.
    La conclusione a cui Pinotti arriva, cioè che il tempo del contatto plateale e pubblico si avvicina, colloca l'intero movimento ufologico all'interno delle religioni millenaristiche, in cui si attende l'arrivo del Messia. E' solo una variazione moderna sull'antico tema degli Dei che torneranno. Anche gli Incas ci sono cascati, quando hanno visto per la prima volta i barbudos spagnoli. E l'hanno pagata cara. Cerchiamo di non fare lo stesso errore. Cioè, se dovessero presentarsi strani personaggi e dichiarare di essere alieni e nel contempo proporci di metterci sotto la loro protezione, ecco che magari ci ritroveremmo sotto un governo mondiale unico, quello tanto paventato, in cui a governarci e a renderci schiavi sarebbero i famosi illuminati, anche se a noi ci verrebbe fatto credere che si tratta di alieni buoni, più evoluti di noi e saggi. Sarebbe una bella fregatura, no?

    Edited by Freeanimals - 18/12/2010, 09:19
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freeanimals @ 17/12/2010, 09:16) 
    ...omissis....Sarebbe una bella fregatura, no?

    E' proprio il pensiero di Malanga. -_-
     
    .
  8. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 16/12/2010, 17:36) 
    Ultima cosa, nel salutare i presenti, Pinotti ha lasciato trasparire la sua convinzione che il tempo dell’attesa è quasi scaduto e che non mancherà molto che gli “Dei” si mostreranno agli “Umani”.
    Una bella conferenza... :P

    ulteriori info su Tempostretto

    Ciao oldman, torno a scrivere dopo lungo tempo sul forum. Leggendo il tuo post, hai scritto che il dott. Pinotti afferma che l'anno del contatto è vicino. A questo proposito volevo chiederti se ha fatto anche qualche riferimento all'anno 2012.



    CITAZIONE (Freeanimals @ 17/12/2010, 09:16) 
    Non ho mai sentito Pinotti dal vero, ma penso che dev'essere un bravo oratore.
    Sul fatto che gli USA siano una specie di sentinella, ho qualche dubbio. Come con i film e la cultura in genere, l'Italia, che è una loro colonia, sa molte cose degli Stati Uniti e quasi nulla della Russia. Che ne sappiamo, noi italiani, del livello di contatti e tutto il resto tra la ex URRS e gli alieni?
    Rapimenti alieni e mutilazioni animali, secondo la mia opinione, sono praticati da militari nostrani. In entrambi i casi lo scopo è la ricerca e la sperimentazione di nuove armi. Attribuire agli alieni (buoni o cattivi o burloni o insensati che siano) mutilazioni e rapimenti, è solo un paravento usato dalle forze armate per celare i propri piani.
    La conclusione a cui Pinotti arriva, cioè che il tempo del contatto plateale e pubblico si avvicina, colloca l'intero movimento ufologico all'interno delle religioni millenaristiche, in cui si attende l'arrivo del Messia. E' solo una variazione moderna sull'antico tema degli Dei che torneranno. Anche gli Incas ci sono cascati, quando hanno visto per la prima volta i barbudos spagnoli. E l'hanno pagata cara. Cerchiamo di non fare lo stesso errore. Cioè, se dovessero presentarsi strani personaggi e dichiarare di essere alieni e nel contempo proporci di metterci sotto la loro protezione, ecco che magari ci ritroveremmo sotto un governo mondiale unico, quello tanto paventato, in cui a governarci e a renderci schiavi sarebbero i famosi illuminati, anche se a noi ci verrebbe fatto credere che si tratta di alieni buoni, più evoluti di noi e saggi. Sarebbe una bella fregatura, no?

    Personalmente credo che le antiche popolazioni di cui parli facevano riferimento a vere divinità, i vari Quetzalcoatl e Viracocha erano a mio avviso esseri provenienti da una civiltà talmente evoluta da essere considerati Dei al loro cospetto. Del resto non capisco in che modo quelle popolazioni potessero sospettare dell'esistenza di uomini bianchi o di barbudos spagnoli al di là dell'Oceano Atlantico.
    QUindi non sottovaluterei per nulla le storie e le tradizioni di queste popolazioni, forse sapevano delle cose di cui non sospettiamo minimamente l'esistenza.
    E' vero tuttavia che dopo la "scoperta" dell'America scambiarono gli spagnoli per i loro liberatori, ma a mio avviso non erano assolutamente gli europei le divinità della loro antiche tradizioni ma ben altri.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Si ha risposto sul 2012 relativamente al calendario Maya ad una domanda fatta da uno spettatore. Ha solo detto che il calendario Maya è un opera che è stata fatta dagli stessi Maya e che tramite il Grande Computo, terminava 1l 21 dic 2012. Ma non ha detto niente che cosa ci riserva il futuro oltre quella data. Pinotti crede che la relalizzazione del Calendario sia stata fatta in origine fino a quella data, ma se leggi il link di Tempostretto, verso la fine troverai qualcosina, solo qualcosina in più.

    Ciao e ci ha fatto piacere ritrovarti tra noi... :D
     
    .
  10. Zancle
     
    .

    User deleted


    Mi sarebbe piaciuto assistere alla conferenza ma, visto che non mi è stato possibile, son contenta che il nostro The Old Man ci abbia fatto questo bel resoconto! :)
    Sinceramente, credo che il fatto di "mascherare" alcune verità attraverso la televisione, il cinema sia realtà e davvero un non voler dire le cose come stanno. E' anche vero che l'uomo ha una fantasia enorme, a volte smisurata, ma mi dico spesso che per esserci tutte queste idee molto simili tra loro, da parte di gente di ogni parte del mondo, riguardo il tema UFO, dischi volanti, alieni (anche per quello che riguarda il loro "aspetto fisico") non può essere tutto solo frutto di immaginazione ed un minimo di "reale" deve esserci alla base. Magari sul serio esistono e c'è chi ne ha anche le prove ma per alcuni è ancora una cosa troppo imponente per essere accettata.
    Se davvero il tempo dell'attesa è quasi scaduto, beh...non oso immaginare cosa succederà. Non credo che siamo pronti...poi dipende anche in che "veste" scenderebbero, questi "signori"! :P
    Cioè...se davvero rapporti (di cui soltanto supponiamo l'esistenza) tra loro e noi fossero veramente "amichevoli" e restassero tali, il problema sarebbe "solo" la diffidenza che potremmo provare nei loro confronti. Ma credo di diventare troppo esagerata a parlare in questo modo, come se tutto dovesse realmente accadere domani! :rolleyes:

    CITAZIONE
    (Il Dr. Pinotti) Fa notare inoltre come a dispetto di paesi che hanno aperto gli archivi ufologici classificati , ancora l’America non l’abbia fatto. Si risponde dicendo che il motivo potrebbe essere generato dal fatto che gli Stati Uniti sono tutt’ora la potenza “sentinella” del pianeta, una nazione dominatrice a livello mondiale e se si ammettesse tutta l’esistenza extraterrestre, ( considerate se venisse reso pubblico nella sua interezza il caso di Roswell, compreso lo o gli extraterrestri catturati dopo il crash), dopo che per anni ufficialmente e stata negata la “realtà aliena”, succederebbe che la “sentinella” finirebbe per essere tale e gli U.S.A. perderebbero il peso politico sul resto del pianeta, considerando anche il fatto che per decenni la popolazione è stata presa in giro per gioco e per interessi di potere.

    Vogliamo considerare anche il grande business che molto probabilmente c'è dietro? A parecchi conviene tenere nascoste queste "novità"...basta pensare alla quantità immane di programmi, trasmissioni, servizi, articoli, film stessi che attirano maree di persone (compresa me, confesso! image).
    Poi paesi che hanno aperto i loro archivi si, l'hanno fatto ma mi pare che si tengano alla larga dal dare opinioni, o no? Voglio dire che non mi è mai capitato di sentire qualche esponente politico dire "E' vero, gli alieni esistono!"; mi sembra si limitino solo a rendere pubblici avvistamenti e contatti di "gente comune" (intendo dire quegli avvistamenti e contatti che potrebbero capitare a tutti noi), senza pronunciarsi in merito. Forse perché comunque non ho "cercato" bene, questo si...qualcuno può dirmi di più?

    E avrei un'altra domanda, perché mi sa che son poco informata anche sul calendario Maya e sul 21 Dicembre 2012...non si riferivano soltanto alla fine del mondo?
     
    .
  11. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Questo tema del 2012 è assai controverso, personalmente non credo a nessuna distruzione del mondo anche nell'articolo che ha postato oldman si fà riferimento a:"come un'osservazione astrologica dei Maya che prevedeva solo la chiusura di un ciclo universale al termine del quale sarebbero tornati gli “Dei”, termine vago e difficilmente interpretabile su cosa intendessero loro, però nessuna immagine catastrofica è stata intesa. ".
    Quella data potrebbe segnare appunto il passaggio ad una nuova età dell'oro dell'umanità, tuttavia questo passaggio sarà segnato da grandi sconvolgimenti, sconquassi che peraltro sono già in corso d'opera pensiamo alla crisi globale, al crollo delle economie, all' operazione scie chimiche, ecc., ecc.
    Tuttavia se l'umanità saprà uscire da questo periodo oscuro forse (quantomeno si spera) si aprirà una pagina miglore per la storia dell'uomo e chissà che magari un giorno gli Dei decidano di mostrarsi.

    P.S: Per oldman: il piacere è mio, grazie mille.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Il video dell'intervento di Pinotti da YouTube:



    ...non l'ho fatto io ed è in tutto dieci minuti, molto meno sella reale conferenza di Pinotti...speriamo mettano anche ciò che resta... <_<

    :D

    Edited by The Old Man - 19/12/2010, 18:24
     
    .
  13. Zancle
     
    .

    User deleted


    Grazie, Gigiastrolo! ;)

    Il video, si, è corto...però è interessante la documentazione "storica", prova che gli avvistamenti esistono da sempre e non solo di oggetti "volanti". Che poi, la precisazione su "volanti" non mi è andata particolarmente a genio, perché il termine è utilizzato per intendere che stanno in aria, alla fine...vabbè non è questo il punto! :P
    Degli oggetti sommersi ho sempre sentito parlare poco e niente...che poi, in fondo, non sarebbero gli stessi UFO che vediamo in cielo e che, magari, hanno la capacità di stare anche in acqua?
     
    .
12 replies since 11/12/2010, 13:47   139 views
  Share  
.