Incredibile: le nostre stampanti ci spiano!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Incredibile: le nostre stampanti ci spiano a nostra insaputa.
    Uffici, aziende, ed anche le nostre stampanti domestiche, ormai di uso quotidiano hanno insite funzionalità sofisticate di scansione, stampa, copia, invio e ricezione fax, condivisione di rete... Ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi non facciano niente altro che il loro onesto mestiere?

    LINK



    image

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' un po' che se ne parla.. Io sinceramente non riesco a crederci. Di certo però una memoria buffer interna ce l'hanno.

    Edited by Alienboy - 24/2/2011, 19:47
     
    .
  3. staipa
     
    .

    User deleted


    Sono entrambe cose reali ma non vedo il problema.
    I puntini esistono sul serio e sono la cosa che viene utilizzata anche dalle forze dell'ordine per rintracciare o tentare di rintracciare una stampa, per quanto riguarda l'archiviazione delle copie scannerizzate.. beh è ovvio che da qualche parte vengano salvate all'interno del dispositivo e se vengono salvate (come succede per ogni hard disk) sono recuperabili anche a posteriori a meno che non vi sia stato scritto sopra, ovviamente però se usiamo spesso uno scanner la memoria verrà riscritta spesso quindi nella pratica è possibile recuperare solo le ultime.
    Non ci sono dischi da giga di spazio dentro, sono piccole memorie, tra l'altro per lo più sono di tipo RAM ossia dopo lo spegnimento vengono cancellate.
     
    .
  4. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    mi ricordo vagamente che in un film, telefilm o qualcosa di simile di quelli polizieschi in cui per scoprire l'ultima fotocopia fatta il poliziotto (o investigatore del caso) inseriva un codice nella stampante e questa risputava fuori l'ultima fotocopia effettuata... l'ho visto anni fa, ma non so dirvi che cos'era.... già è tanto che ricordo questo :(
    cmq mi ha fatto riflettere... e di li ho capito che c'era una memoria nelle nostre stampanti e fotocopiatrici, a cui chi di dovere magari sa accedere tranquillamente......

    ne ho fatte di stampe e fotocopie strane qua in ufficio, speriamo solo che nessuno sappia come vederle ahahahah senno aiuto!
     
    .
  5. staipa
     
    .

    User deleted


    Beh, ormai sicuramente sono uscite dal buffer, non c'è spazio per tenerne infinite.
     
    .
4 replies since 5/12/2010, 18:30   122 views
  Share  
.