Cosa ne pensate di Julian Assange e le rivelazioni su Wikileaks?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • B) E' un paladino della verità.
    52.94%
    9
  • A) E' un terrorista informatico.
    17.65%
    3
  • D) Non mi interessa
    17.65%
    3
  • C) Non sono informato
    11.76%
    2
Guests cannot vote (Voters: 17)

Cosa ne pensate di Julian Assange e le rivelazioni su Wikileaks?

Risondete anche con un breve post la motivazione della risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staipa
     
    .

    User deleted


    Non mi sono ancora fatto un opinione precisa su io sia a favore o contro tuttavia mi fa riflettere questo:

    Il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate come attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ai danni di enti quali nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose. Generalmente i gruppi terroristici sono organizzazioni segrete costituite da un numero ridotto di individui: a volte i terroristi si considerano l'avanguardia di un costituendo esercito, dei guerriglieri che combattono per i diritti o i privilegi di un gruppo o pro/contro i predetti enti.

    Gli atti terroristici hanno per concreto scopo principale, spesso, non tanto gli effetti diretti derivanti dai danni a persone o cose, morti e feriti inclusi, quanto quello delle loro ricadute indirette. Queste sono la modifica di linea politica dei destinatari finali delle azioni o la risonanza mediatica che le stesse azioni conseguono. Si sfruttano ad esempio i mezzi di comunicazione di massa come cassa di risonanza che, amplificando e diffondendo la notizia del gesto. Scopo finale delle azioni può essere una modifica, anche radicale di uno status quo, così come paradossalmente il suo mantenimento terroristico, richiamano attenzione, apportando eventualmente nuovi aderenti alla causa.
    Questa è la sintesi, mediata, di una voce per cui non esiste una definizione universalmente condivisa, da cui origina il reiterato aforisma in inglese: One man's terrorist is another man's freedom fighter.
     
    .
13 replies since 3/12/2010, 17:32   197 views
  Share  
.