Cosa ne pensate di Julian Assange e le rivelazioni su Wikileaks?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • B) E' un paladino della verità.
    52.94%
    9
  • A) E' un terrorista informatico.
    17.65%
    3
  • D) Non mi interessa
    17.65%
    3
  • C) Non sono informato
    11.76%
    2
Guests cannot vote (Voters: 17)

Cosa ne pensate di Julian Assange e le rivelazioni su Wikileaks?

Risondete anche con un breve post la motivazione della risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Old Man
     
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Tutti sanno che Julian Paul Assange è un giornalista, programmatore e attivista di internet australiano, noto principalmente per la sua collaborazione al sito WikiLeaks.

    Tratto da Wikipedia:
    Assange nasce a Townsville, nel Queensland, nel 1971. Verso la fine degli anni '80, diviene membro di un gruppo di hacker noto come "International Subversives" (Sovversivi Internazionali), utilizzando lo pseudonimo di "Mendax". Dopo essere riuscito ad accedere via modem a vari computer appartenenti ad una università australiana e ad entrare nel sistema informatico dello United States Department of Defense. Nel 1992 gli vengono imputati 24 capi di accusa di hacking, viene condannato ma in seguito rilasciato per buona condotta dopo aver pagato una multa. 18 novembre 2010 il Tribunale di Stoccolma spicca un mandato di arresto in contumacia nei suoi confronti con l'accusa, da parte di due donne, per stupro, molestie e coercizione illegale. Molti hanno sollevato dubbi sulla natura del provvedimento, mettendo in rilievo la coincidenza temporale con l'avvento di nuove rivelazioni che (a detta del Pentagono) sono "un tentativo irresponsabile di destabilizzare la sicurezza globale". Il 20 novembre è stato istituito un mandato di arresto internazionale tramite Interpol dalla forza di polizia svedese. In aggiunta è stato diramato un mandato di arresto nell'Unione Europea tramite il Sistema di Informazione Schengen. "Abbiamo voluto assicurarci che fosse visibile da tutte le forze di polizia del mondo", ha affermato un portavoce della polizia nazionale svedese.
    Il 28 novembre, WikiLeaks rilascia oltre 251.000 documenti diplomatici statunitensi, molti dei quali etichettati come "confidenziali" o "segreti". Il giorno seguente, l'Attorney general dell'Australia, Robert McClelland, dichiara alla stampa che l'Australia è intenzionata a investigare sulle attività di Assange e di Wikileaks. Afferma inoltre che, "dal punto di vista dell'Australia, ci potrebbe essere un buon numero di leggi violate con il rilascio di queste informazioni. La polizia federale australiana lo sta verificando." McClelland non esclude la possibilità del ritiro del passaporto australiano di Assange.
    Adesso Assange si sente minacciato di morte, perseguitato da un'accusa di stupro che egli giudica una vera montatura per incastrarlo e giura che in caso di morte tutti i documenti verranno rivelati comunque, anche quelli sugli UFO, momentaneamente assenti, ma che verranno presto pubblicati.

    LINK



    image



    ^_^
     
    .
13 replies since 3/12/2010, 17:32   197 views
  Share  
.