Conferenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Una conferenza, sabato 13 novembre, in Friuli:


    www.ufofriuli.it/public/new/index.php
     
    .
  2. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato!
    Ho ascoltato due relatori di spessore nazionale, Antonio Chiumiento (di cui avevo letto un libro) e Massimo Fratini, che non conoscevo.

    www.edizioniscantabauchi.it/html/chiumiento.htm


    http://www.google.it/images?client=safari&...iw=1280&bih=636


    Due personalità completamente diverse, professore serioso e pedante il primo, “romanaccio” simpatico e coinvolgente il secondo, titolare del sito Segni dal cielo.
    Ma in comune avevano un grandissimo ego, sviluppatosi nel corso degli anni (34 per Chiumiento), durante i quali sono arrivati a emergere in una tematica di nicchia, con indiscutibile competenza.
    Entrambi, inoltre, pubblicizzavano i loro libri di prossima pubblicazione, il che non è sbagliato, se si pensa che i due maggiori quotidiani della zona, Il Messaggero Veneto e il Gazzettino, non si sono degnati nemmeno di annunciare la conferenza con un piccolo trafiletto. Verrebbe da pensare che c’è, in effetti, una copertura da parte delle autorità, di cui i giornali sono il megafono. E verrebbe anche da credere che non sia una scenetta da telefilm quel particolare raccontato da Chiumiento in cui, a due carabinieri accorsi sul posto di un presunto atterraggio di un disco volante, presso la base USA di Aviano, fu intimato di non dire niente, da due militari americani comparsi sul posto senza che nessuno li avesse chiamati (man in black?).
    E verrebbe anche da credere, benché sentendola così, a una conferenza pubblica, puzzi troppo di leggenda metropolitana, a quando il superiore di due militari di leva italiani, di sentinella a una polveriera nel Lazio, ordinò che non dicessero nulla di ciò che avevano visto.
    E cosa avevano visto?
    Nientemeno che una nave spaziale, grande tanto quanto l’intera area della polveriera, stazionare sulla base dopo aver “succhiato” tutta l’energia.

    Avrei altre cosette da riferire, soprattutto sull’intervento di Fratini, centrato sugli “stargates” e su cui potrei esprimere alcune obiezioni, ma mi fermo qui, rimetto la palla in gioco e lascio che sia qualcuno di voi a pormi domande.
    Se ne avete.
    Ciao a tutti
     
    .
  3. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    nuuuu free!! ma che fai stile beautiful???
    dai raccontaci degli stargates!!!!!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Dai, di cosa ha parlato Fratini??
     
    .
  5. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Citazione:
    "nuuuu free"

    Ma che lingua è? Nuragico?


    Dei due mi è risultato più simpatico il...."romanaccio", ma quando ha detto che "avatar" significa trasformazione, mi è venuto in mente un post di Maia in cui ella dice che invece significa discesa.
    Qui:
    https://mystero.forumcommunity.net/?t=41640194

    Vabbé, sono termini quasi uguali. Ma quando ha fatto riferimento al famoso astronauta di Palenque, mi è venuto in mente che ne avevo parlato tempo fa con Diego Cuoghi,

    www.diegocuoghi.com/

    …..il quale mi aveva spiegato che, in realtà, Capo Pacal sta a cavalcioni dell’albero della vita. Almeno, così lo interpretano gli archeologi.

    Qui:
    www.ecn.org/cunfi/Palenque.pdf

    Pensavo quindi che la questione fosse risolta, ma Fratini continua a definire, ciò che Kolosimo e Von Daniken pensavano fosse un velivolo spaziale, come una “capsula spazio-temporale”. E quindi si è poco discostato dall’interpretazione dei due grandi maestri dell’archeologia misterica.
    Vabbé, anche questo, non è poi così grave. Tuttavia, benché frequentare gli scettici che si spazientiscono in fretta non sia di mio gradimento, ho voluto sottoporre il quesito di Pacal a Diego Cuoghi, che mi ha riportato il caso dei 90 UFO fotografati dalla navicella MIR, che in realtà non erano tali, mentre invece Fratini giurava che lo fossero.
    Di questo caso, cioè di questo errore di valutazione (erano sistemi di irrigazione in Libia fotografati da grande altezza), durante la conferenza non se n’è parlato e dunque qui non ci interessa.
    Piuttosto Fratini ha mostrato molte diapositive che dovrebbero raffigurare gli “stargates”. Tra questi la Porta do Sol di Tiauanaco, e molte altre porte raffigurate sulle pareti delle piramidi egizie, con tanto di due guardiani ai lati. Fin qui, si può accettare la sua interpretazione secondo cui gli egizi fossero in possesso di queste speciali “macchine” per i viaggi spazio temporali, ma quando, mostrando l’ennesima raffigurazione egizia, ha detto che i due aironi dipinti vicino a una porta erano i guardiani, ho cominciato a sentire puzza di bruciaticcio.
    Io mi fermo qui, in merito alle raffigurazioni egizie, perché bisognerebbe sentire NSAx9000, ma nella mia ignoranza di profano, il Dio NUN che allarga le braccia, comprendendo una snella nave, con a bordo passeggeri, è e resta una snella nave con a bordo passeggeri, che magari vanno verso il regno dei morti, e non una navicella spaziale che porta astronauti in chissà quale reame spazio temporale.
    In conclusione, sia Fratini che Chiumiento sono indubbiamente dei personaggi interessanti. Anche se non piacciono a Diego Cuoghi.
    Meritano di trovarsi ai vertici del CUN, di cui si terrà nei prossimi giorni l’assemblea nazionale a Trieste, ma io preferisco pormi con un atteggiamento critico nei confronti delle loro affermazioni.
    Perché anche i….grandi possono sbagliare.
     
    .
  6. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    quindi non ti ha convinto più di tanto...
     
    .
  7. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Come non mi convincono tutti quelli che danno per certe alcune supposizioni, senza dire, in premessa, che si tratta di ipotesi.
    Se io vado a una conferenza sugli UFO, lo faccio per sentire cose credibili e sensate, non sermoni di gente che crede a una qualche religione. Altrimenti, se volevo sentire affermazioni fideistiche, me ne andavo in chiesa.
    Lui può aver avuto esperienze che io non ho avuto, e può anche descriverle, ma io posso tenermi il diritto di essere incredulo. Almeno fino a quando mi convincerò del contrario.
    Fratini dava per sicuro che gli antichi egizi viaggiassero nel tempo e nello spazio, passando attraverso quelle porte che, fra l'altro, nel loro caso, erano solo scolpite sulle pareti dei templi.
    Io, semplicemente, non credo che avessero tale tecnologia, come non credo nemmeno che sia materialmente possibile arrivare ad averla.
    Il fatto che in Star Trek o nel film "La mosca" lo facessero, non basta. Per me è solo fantascienza: mi piace, ma non vado a pensare che gli egizi o gli atlantidi ne fossero in possesso.
    In tutta sincerità, la conferenza con Chiumiento e Fratini mi ha deluso. Ma ciò non toglie che questo prossimo venerdì andrò a Udine a sentirne un'altra sulle scie chimiche, anche se conosco il relatore e so che anche lui è....un uomo di fede, benché si definisca un ricercatore indipendente. Nessuno è, mai, un ricercatore indipendente: è contro natura esserlo.
     
    .
  8. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    capisco, beh essere un uomo di fede non giustifica il fatto che quando si parli ad una conferenza si diano certezze delle ipotesi, io posso anche credere che gli antichi egizi viaggiavano nel tempo e nello spazio, ma devo avere l'umiltà di proporle come ipotesi se non ne ho le prove, o se ho solo supposizioni...........
     
    .
  9. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freeanimals @ 24/10/2010, 16:34) 
    Una conferenza, sabato 13 novembre, in Friuli:


    www.ufofriuli.it/public/new/index.php

    occhi che per queste cose c'è la sezione adatta! sposto.
     
    .
8 replies since 24/10/2010, 16:34   97 views
  Share  
.